Come radersi le palle (è più facile di quanto pensi)
Contenuto
- Innanzitutto, hai bisogno degli strumenti giusti
- Preparare le palle per la rasatura
- Taglia i capelli
- Immergi le palle in acqua tiepida
- Applica un prodotto da barba delicato sulla pelle
- Ottenere la tua rasatura
- Dopo cura
- Problemi comuni e come gestirli
- Lieve irritazione
- Prurito
- Urti o vesciche
- Tacche e tagli
- La linea di fondo
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
La cura dei peli pubici è più popolare che mai.
Ma se lo fai per motivi medici - non che ce ne siano molti - o semplicemente perché preferisci un sacco liscio come la seta, non è il terreno più facile da affrontare. Sai, vista tutta la morbidezza e il cedimento.
Radere le palle è totalmente fattibile ma richiede sicuramente un po 'di cura e tecnica. Hai a che fare con la pelle sottile e il rischio di lesioni è alto.
In effetti, la maggior parte delle lesioni legate alla rasatura dei peli pubici nei maschi coinvolge lo scroto.
Non giriamo più intorno al cespuglio. Ecco cosa ti serve e come fare per raderti le palle.
Innanzitutto, hai bisogno degli strumenti giusti
L'ultima cosa che vuoi fare è prendere quel rasoio usa e getta che ti trascini sul viso da settimane.
La pelle laggiù è molto più delicata e ha bisogno di qualcosa di speciale. C'è anche l'intera situazione del sacco a faccia, che non è del tutto igienica.
Un rasoio elettrico è la tua scommessa più sicura. Taglia i capelli super corti senza il rischio di afferrare o rompere la pelle.
Prima di lamentarti del fatto che questo non renderà le cose lisce come desideri, ricorda che i peli dello scroto sono molto più rari della fitta foresta che tende a crescere sul pube.
Per ottenere una rasatura super liscia, un rasoio di sicurezza è una scelta migliore: la parola chiave è "sicurezza". Investi in uno buono o anche in un kit che abbia tutti gli strumenti di cui hai bisogno per una rasatura profonda.
Pronto per l'acquisto? Ecco alcune opzioni di strumenti popolari:
- Manscaped: il tagliaerba elettrico impermeabile Lawnmower 2.0
- Rasoio e rifinitore per il corpo bifacciale resistente alla doccia Philips Norelco Bodygroom 7000
- Rasoio di sicurezza a doppio taglio Edwin Jagger
Preparare le palle per la rasatura
Non prendere semplicemente il tuo rasoio e andare in città. La preparazione è fondamentale quando si tratta di radersi il pube.
Taglia i capelli
Anche se hai intenzione di raderti, tagliare prima i capelli è una parte importante della preparazione che può aiutarti a ottenere una rasatura pulita e accurata.
Per farlo:
- Stai in piedi con una gamba appoggiata su una superficie robusta, come uno sgabello o il lato della vasca.
- Usa una mano per tirare delicatamente la pelle e l'altra per tagliare con cura i capelli usando un rifinitore elettrico o delle forbici.
- Taglia i peli il più corti possibile senza toccare la pelle.
Immergi le palle in acqua tiepida
Un bagno o una doccia calda può aiutare ad ammorbidire le stoppie rimanenti e ad aprire i pori per una più facile rimozione dei peli. Aiuta anche le tue palle a rilassarsi e ad appendere liberamente. In questo modo sarà più facile spostarsi durante la rasatura.
L'acqua dovrebbe essere calda ma non abbastanza calda da irritare o bruciare la pelle, o così fredda che le palle si ritirano e non collaborano.
Applica un prodotto da barba delicato sulla pelle
Usare una crema da barba delicata o un gel contenente un ingrediente naturalmente lenitivo come l'aloe vera aiuterà la lama a scivolare sulla pelle senza attrito.
Alcuni prodotti creano una schiuma chiara, che può rendere più facile vedere cosa stai facendo.
I prodotti da barba per le regioni inferiori degli uomini sono pochi, quindi puoi usare creme da barba per il viso purché gli ingredienti siano delicati.
Quelli con ingredienti naturali o per pelli sensibili sono i migliori. Evita i prodotti che contengono ingredienti "rinfrescanti" come mentolo ed eucalipto. Ahia!
Pronto per l'acquisto? Alcune opzioni da considerare:
- Crema da barba Cremo
- Crema da barba Pacific Shaving Company
- Crema da barba Burt's Bees
Ottenere la tua rasatura
Ora che hai preparato e insaponato le palle per la lama, è ora di iniziare a raderti:
- Stai vicino alla vasca o a uno sgabello e solleva una gamba secondo necessità per raggiungere ogni parte dello scroto.
- Usa una mano per tirare delicatamente la pelle.
- Usa tratti lenti e una leggera pressione per raderti nella direzione in cui crescono i capelli.
- Risciacquare con acqua tiepida.
- Asciugare delicatamente.
Dopo cura
Si spera che tu sia uscito dall'altra parte senza un graffio o uno squarcio. Il passaggio successivo è un po 'di cura per lenire la pelle e prevenire irritazioni e protuberanze.
Se questa fosse la tua faccia, daresti uno schiaffo a un dopobarba, trasaliresti e chiameresti un giorno. Ma le tue palle richiedono un po 'di coccole in più.
Applicare un balsamo o un olio delicato sulla pelle. Ancora una volta, cerca ingredienti lenitivi come l'aloe e stai lontano da ingredienti che provocano punture come alcol o mentolo.
Pronto per l'acquisto? Alcune buone opzioni per lenire il tuo sacco includono:
- Gel di aloe vera NaturSense
- Formula Kerah Lane per colpi di rasoio e peli incarniti
- Balsamo post barba Nivea Men
Problemi comuni e come gestirli
L'ultima cosa che vuoi è fare qualsiasi risoluzione dei problemi sulle tue palle, ma succedono cose.
Quando ti radi sotto la cintura, specialmente quando hai a che fare con pieghe, rughe e rilassamento cutaneo, ci sono possibili conseguenze da considerare, come:
- bruciatura da rasoio
- arrossamento
- urti
- peli incarniti
- sanguinamento
- prurito
- follicolite, un'infezione comunemente causata dalla rasatura
Lieve irritazione
Bruciatura da rasoio, arrossamento e altre lievi irritazioni di solito si risolvono da sole entro una settimana circa.
Ecco alcune cose che puoi fare per lenire l'irritazione:
- Immergiti in un bagno caldo.
- Tampona la pelle asciutta invece di strofinare.
- Applica il gel di aloe vera o un'altra lozione delicata sulla pelle.
- Evita di raderti di nuovo finché i sintomi non sono scomparsi.
Prurito
Potresti trovare l'area pruriginosa se è irritata o se i tuoi capelli ricrescono. Aspetta un giorno o due.
Se non migliora o il prurito è intenso, il tuo medico o il farmacista possono consigliarti un rimedio topico da banco (OTC), come la crema all'idrocortisone.
Urti o vesciche
Brufoli o vesciche che appaiono rossi e dolorosi potrebbero essere follicolite, un'infezione alla radice dei capelli. Mantenere l'area pulita e asciutta e applicare una pomata antibiotica OTC potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno.
Se i tuoi sintomi non migliorano o noti più arrossamento, pus o hai la febbre, fissa un appuntamento con il tuo medico.
Tacche e tagli
Se ti capita di intaccarti e di prelevare sangue durante la rasatura, niente panico! È probabile che sembri molto peggio di quello che è. Le lesioni da toelettatura dei peli pubici sono piuttosto comuni, ma raramente sono gravi.
A meno che il taglio non sia profondo o sanguini gravemente, puoi probabilmente evitare di andare dal tuo medico o al pronto soccorso usando qualche primo soccorso di base.
Risciacquare l'area e applicare una garza o un tessuto pulito per assorbire il sangue. I tagli minori sullo scroto di solito guariscono facilmente.
La linea di fondo
Radersi le palle potrebbe sembrare scoraggiante, ma con gli strumenti giusti e una mano un po 'ferma, non c'è nulla di cui aver paura.
Adrienne Santos-Longhurst è una scrittrice e autrice freelance che ha scritto ampiamente su tutto ciò che riguarda la salute e lo stile di vita per più di un decennio. Quando non è rintanata nella sua baracca di scrittura alla ricerca di un articolo o fuori da interviste a professionisti della salute, può essere trovata a divertirsi per la sua città di mare con marito e cani al seguito o sguazzare per il lago cercando di padroneggiare lo stand up paddle board.