Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Settembre 2024
Anonim
Cosa mangia una CINESE dal ristorante cinese? a Padova
Video: Cosa mangia una CINESE dal ristorante cinese? a Padova

Contenuto

La vagina sa, beh, la vagina

Alla maggior parte dei proprietari di vulva è stato insegnato che le loro vagine sono icky, schifose, puzzolenti e strane.

Quindi, se sei interessato a cambiare il gusto della tua vagina, sappi questo: una vagina sana non ha il sapore dei fiori, della fresca brezza estiva o della vaniglia. Ha il sapore della vagina.

E questo può essere dolce o acido, metallico, piccante o speziato, amaro o acido.

Puoi davvero cambiare il gusto?

Dipende.

Quando il pH vaginale viene interrotto, può causare un'infezione come la vaginosi batterica (BV), la tricomoniasi o un'infezione da lievito, che farà sì che la tua vagina abbia il sapore di una vagina infetta.

Vale a dire, può avere il sapore di pesce marcio, carne avariata o matzah, per esempio.

Trattare e assolvere l'infezione assolverà tutti i gusti insoliti e quindi cambierà un po 'il sapore dei tuoi pezzi.


Ma se hai una vagina sana, qualsiasi cosa tu faccia per migliorare il gusto della tua vagina avrà solo un effetto minimo, afferma Michael Ingber, MD, urologo certificato e specialista in medicina pelvica femminile presso il Center for Specialized Women's Health in New Jersey.

In effetti, Ingber dice che la cosa che influenza di più il gusto della tua vagina è dove ti trovi nel tuo ciclo. Non hai alcun controllo su questo.

Quando hai le mestruazioni, il sangue darà alla tua vagina un sapore metallico. Durante l'ovulazione, il rilascio di muco cervicale può provocare un gusto leggermente più muschiato.

C'è qualcosa che puoi fare per migliorare il gusto?

"Quello che mangi e bevi gioca un ruolo in ciò che entra nelle secrezioni mucose", dice Ingber. Cambia gli spuntini e potresti aumentare l'odore e il gusto vaginale. Ma non in modo schiacciante, dice.

Ma "migliorare"? Bene, questo è soggettivo.

Non sono state effettuate ricerche che colleghino cibi diversi con gusti vaginali diversi. Ma rapporti aneddotici suggeriscono che i cibi molto speziati possono farti assaggiare, beh, più piccante, mentre gli asparagi e gli shot di erba di grano possono farti avere un sapore più erboso.


Altri alimenti che possono influenzare notevolmente il tuo gusto includono:

  • aglio e cipolla
  • cibi e bevande zuccherate
  • latticini
  • carne rossa

La terapista del sesso Angela Watson (alias Doctor Climax) dice: "Una buona regola pratica è che qualsiasi cibo che modifica l'odore del tuo sudore o della tua pipì modificherà anche le secrezioni dalla tua vagina, che avrà un impatto sul gusto."

Che dire di lavaggi, lavande e altri prodotti per l'igiene?

Cammina oltre questi bambini nella drogheria o nel negozio di alimentari.

Uno dei (molti) superpoteri della vagina è che è una macchina autopulente. E uno buono.

Non hai davvero bisogno di strofinare o lavare l'interno della tua vagina con lavaggi, lavande o altri prodotti per l'igiene. In questo modo si può effettivamente eliminare il pH e provocare infezioni.

"Una vagina sana non ha l'odore di un fiore e qualsiasi prodotto che la fa odorare come uno è probabilmente dannoso", dice Ingber.

La vagina ha un ambiente naturalmente acido che consente ai batteri buoni di #ThriveAndSurvive mentre uccidono i batteri cattivi. Molti di questi lavaggi contengono glicerina e altri zuccheri che alimentano i batteri cattivi, consentendo loro di crescere e moltiplicarsi.


"Una crescita eccessiva di alcuni batteri cattivi, come Gardnerella batteri o Tricomoniasi batteri, possono provocare BV e provocare un odore di pesce, che è anormale e un segno di una vagina malsana ", dice Ingber.

BV e altre infezioni richiedono in genere un trattamento antibiotico.

C'è qualcos'altro che puoi fare?

Tutto ciò che fa bene alla tua salute è generalmente buono anche per i tuoi netherbits. Ciò comprende:

  • mangiare frutta e verdura nutrienti
  • bere molta H2O
  • dormire a sufficienza
  • gestire i tuoi livelli di stress
  • fare esercizio fisico regolare

Tuttavia, ci sono alcune altre cose che puoi per sostenere la salute della tua vulva.

(Delicatamente) pulire il al di fuori della tua vulva

Di nuovo: davvero, davvero, davvero, non dovresti pulire dentro la vagina.

Ma devi lavare la vulva (le parti esterne). La vulva include il tuo:

  • clitoride
  • cappuccio clitorideo
  • labbra interne
  • labbra esterne

Allora, come lavi la tua vulva? Acqua. Questo è tutto.

Usa le dita o un panno pulito per allargare le labbra. Picchiettare / pulire / strofinare delicatamente intorno alle pieghe con acqua tiepida.

Ciò impedirà alle cellule morte della pelle, alle secrezioni e ad altri fluidi corporei essiccati di accumularsi negli angoli e nelle fessure della vulva, spiega Watson.

Questo accumulo bianco e appiccicoso è in genere il colpevole se la tua vagina ha un odore (o un sapore) più muschiato del solito.

Inoltre, laverà via il sudore essiccato dopo l'esercizio o un'attività rigorosa, che può rendere la vagina salata.

Indossa mutandine di cotone

Cotone = traspirante. E la ricerca mostra che i proprietari di vulva che indossano skivvies traspiranti hanno tassi inferiori di BV rispetto a coloro che indossano biancheria intima realizzata con materiali sintetici.

Evita di fumare e riduci l'alcol

Se sei mai andato in palestra dopo una notte passata a bere e fumare, sai che alcol e tabacco cambiano l'odore del tuo sudore. Lo stesso vale per il profumo della tua vulva. Entrambi ti faranno sentire più aspro, amaro o stantio del solito.

Usa giocattoli sessuali non porosi

I materiali porosi hanno minuscoli fori microscopici in cui i batteri possono arrampicarsi e risiedere. Quindi, mentre i giocattoli sessuali fatti di materiali porosi possono introdurre nuovi batteri che alterano il pH e causano infezioni ai tuoi pezzi, i giocattoli sessuali non porosi non lo faranno.

Idrato

"Quando non ti idrati, tutto si concentra. Ecco perché la tua urina ha un odore più forte quando sei disidratato ", dice Ingber. "Lo stesso vale per l'odore vaginale."

Scarica chiunque non gradisca il tuo gusto

Se il tuo fischietto di solito ama andare in centro a mangiare ma un giorno accenna (gentilmente) che hai un sapore diverso, potresti chiamare il tuo medico.

Ma se stai attualmente frequentando qualcuno che fa costantemente commenti denigratori sul tuo gusto o lo usa come scusa non per darti la testa, buttali via. Come ieri.

C'è qualcosa che potrebbe peggiorare il sapore?

Ancora una volta, una vagina infetta avrà il sapore e l'odore di una vagina infetta.

Tutto ciò che altera il pH naturale della vagina, e quindi provoca infezioni, peggiorerà il sapore della vagina.

Le cose che possono compromettere il pH vaginale includono:

  • lavaggio all'interno della vagina
  • usando saponi profumati laggiù
  • utilizzando preservativi aromatizzati durante il sesso penetrativo
  • incorporare il cibo nel gioco del sesso orale
  • lasciando un assorbente interno o una tazza troppo a lungo
  • utilizzando saponi e detersivi dal profumo intenso

Un odore è mai segno di qualcosa di più?

A volte. Conosci il profumo caratteristico della tua vagina. Quando c'è un cambiamento, te ne accorgi.

Un cambiamento nel sapore o nel profumo spesso indica un'infezione. Soprattutto se ci sono sintomi di accompagnamento, come un cambiamento nella scarica o prurito. Rivolgiti a un operatore sanitario per scoprire cosa succede.

Ingber osserva che a volte un cambiamento nell'olfatto è semplicemente un segno che qualcuno ha iniziato la menopausa.

"Durante la menopausa, i livelli di estrogeni diminuiscono e possono far sì che il pH vaginale diventi più basilare, e quindi sapore e odore diversi", dice.

La linea di fondo

Ci sono alcuni cambiamenti nello stile di vita che faranno bene alla tua salute vulvare generale e potrebbero rendere il tuo gusto vaginale più mite.

Ma "c'è un'enorme variazione nei gusti vaginali sani e non esiste un gusto vaginale sano corretto o ideale", afferma Watson. Quindi, finché la tua vagina è sana, ha un sapore A-OK!

L'unico momento in cui dovresti essere preoccupato per il gusto della tua vagina è se è cambiato di recente o se stai riscontrando altri sintomi.

Gabrielle Kassel è una scrittrice di sesso e benessere con sede a New York e CrossFit Level 1 Trainer. È diventata una persona mattiniera, ha testato oltre 200 vibratori e mangiata, ubriaca e spazzolata con carbone, tutto in nome del giornalismo. Nel tempo libero, la si può trovare a leggere libri di autoaiuto e romanzi rosa, pressioni su panca o pole dance. Seguila su Instagram.

Articoli Freschi

Tendinite del piede d'oca: che cos'e, sintomi, cause e trattamento

Tendinite del piede d'oca: che cos'e, sintomi, cause e trattamento

La tendinite nella zampa d'oca, chiamata anche tendinite an erina, è un'infiammazione nella regione del ginocchio, che è compo ta da tre tendini, che ono: il artorio, il gracile e il...
Pancreas: cos'è, a cosa serve e principali funzioni

Pancreas: cos'è, a cosa serve e principali funzioni

Il pancrea è una ghiandola che appartiene al i tema digerente ed endocrino, lunga circa 15-25 cm, a forma di foglia, ituata nella parte po teriore dell'addome, dietro lo tomaco, tra la parte ...