Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
3 consigli per aumentare la produzione di latte
Video: 3 consigli per aumentare la produzione di latte

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Puoi aumentare la produzione di latte materno?

Se sei preoccupato di non produrre abbastanza latte materno per il tuo bambino, non sei solo.

I dati dei Centers for Disease Control and Prevention mostrano che circa delle neomamme iniziano ad allattare i propri bambini, ma molte smettono parzialmente o completamente entro i primi mesi. Uno dei motivi più comuni di ciò è la preoccupazione per una produzione di latte insufficiente.

Per molte donne, la tua produzione di latte va bene. Tuttavia, se hai bisogno di aumentare la produzione di latte materno, ci sono modi per farlo.

Continua a leggere per imparare come aumentare la produzione di latte materno utilizzando diversi metodi basati sull'evidenza e alcune pratiche su cui le madri hanno giurato per secoli.


Come aumentare la produzione di latte materno

Le seguenti sono cose che puoi fare per aumentare la produzione di latte materno. Quanto tempo ci vorrà per aumentare la tua produzione di latte dipende da quanto è bassa la tua fornitura e da cosa contribuisce alla tua bassa produzione di latte materno. La maggior parte di questi metodi, se funzioneranno per te, dovrebbero iniziare a funzionare entro pochi giorni.

1. Allattare più spesso

Allatta spesso e lascia che il tuo bambino decida quando smettere di allattare.

Quando il tuo bambino succhia il tuo seno, vengono rilasciati gli ormoni che stimolano il tuo seno a produrre latte. Questo è il riflesso "deluso". Il riflesso di delusione si verifica quando i muscoli del seno si contraggono e muovono il latte attraverso i dotti, il che si verifica poco dopo che il bambino inizia ad allattare. Più allatti, più latte produce il tuo seno.

Allattare al seno il tuo neonato da 8 a 12 volte al giorno può aiutare a stabilire e mantenere la produzione di latte. Ma questo non significa che un numero maggiore o minore di poppate indica un problema.


2. Pompa tra le poppate

Anche il pompaggio tra le poppate può aiutarti ad aumentare la produzione di latte. Riscaldare il seno prima di tirare l'estrazione può aiutarti a sentirti più a tuo agio e anche a pompare più facilmente.

Prova a pompare ogni volta:

  • Hai del latte avanzato dopo una poppata.
  • Il tuo bambino ha perso una poppata.
  • Il tuo bambino riceve un biberon di latte materno o artificiale

3. Allattare da entrambi i lati

Fai allattare il tuo bambino da entrambi i seni ad ogni poppata. Lascia che il tuo bambino si allatti dal primo seno finché non rallenta o smette di nutrirsi prima di offrire il secondo seno. La stimolazione di avere entrambi i seni allattati al seno può aiutare ad aumentare la produzione di latte. Il pompaggio simultaneo di latte da entrambi i seni deve anche aumentare la produzione di latte e provocare un contenuto di grassi più elevato nel latte.

4. Biscotti per l'allattamento

Puoi trovare i cookie per l'allattamento nei negozi e online su Amazon oppure puoi crearne uno tuo. Sebbene non siano disponibili ricerche specifiche sui biscotti per l'allattamento, alcuni ingredienti sono stati collegati a un aumento del latte materno. Questi cibi ed erbe contengono galattagoghi, che. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche.


Alcuni di questi includono:

  • avena intera
  • germe di grano
  • Lievito di birra
  • farina di semi di lino

Ricetta per biscotti di allattamento facile

ingredienti

  • 2 tazze di farina bianca
  • 2 tazze di avena
  • 1 cucchiaio. germe di grano
  • 1/4 di tazza di lievito di birra
  • 2 cucchiai. farina di semi di lino
  • 1 tazza di burro, ammorbidito
  • 3 tuorli d'uovo
  • 1/2 tazza di zucchero bianco
  • 1/2 tazza di zucchero di canna
  • 1/4 di tazza d'acqua
  • 1 1/2 cucchiaino di puro estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino. bicarbonato di sodio
  • 1/2 cucchiaino. sale

Indicazioni

  1. Preriscalda il forno a 175 ° C.
  2. Mescolare la farina di semi di lino con l'acqua in una piccola ciotola e lasciare in ammollo per almeno 5 minuti.
  3. Montare il burro e lo zucchero bianco e di canna in una ciotola capiente. Aggiungere i tuorli d'uovo e l'estratto di vaniglia. Sbatti a fuoco lento per 30 secondi o fino a quando gli ingredienti non sono ben amalgamati. Mescolare la farina di semi di lino e l'acqua.
  4. In una ciotola separata, mescola farina, bicarbonato di sodio, lievito di birra, germe di grano e sale. Aggiungere al composto di burro e mescolare fino a quando combinato. Incorpora l'avena.
  5. Arrotolare la pasta in palline da 2 pollici e disporle a 2 pollici di distanza su una teglia.
  6. Cuocere per 10-12 minuti o finché i bordi non iniziano a dorarsi. Lascia riposare i biscotti sulla teglia per 1 minuto. Raffreddare su una gratella.

Puoi anche aggiungere frutta secca, gocce di cioccolato o noci per una certa varietà.

5. Altri cibi, erbe e integratori

Ci sono altri cibi ed erbe che possono aumentare la produzione di latte materno, secondo la Canadian Breastfeeding Foundation. Alcuni, come il fieno greco, hanno avuto effetto in appena sette giorni. Questi cibi ed erbe includono:

  • aglio
  • Zenzero
  • fieno greco
  • finocchio
  • Lievito di birra
  • cardo benedetto
  • erba medica
  • spirulina

Parla sempre con il tuo medico prima di prendere un nuovo integratore, soprattutto durante l'allattamento. Anche i rimedi naturali possono causare effetti collaterali.

Potenziali cause di scarsa produzione di latte

Ci sono diversi fattori che possono interferire con il riflesso di delusione e causare una scarsa produzione di latte, tra cui:

Fattori emotivi

Ansia, stress e persino imbarazzo possono interferire con il riflesso di delusione e farti produrre meno latte. Creare un ambiente privato e rilassante per l'allattamento al seno e rendere l'esperienza piacevole e priva di stress può aiutare ad aumentare la produzione di latte materno. Prova uno di questi 10 modi per alleviare lo stress.

Condizioni mediche

Alcune condizioni mediche possono interferire con la produzione di latte. Queste condizioni includono:

  • ipertensione indotta dalla gravidanza
  • diabete
  • sindrome dell'ovaio policistico (PCOS)

Alcuni farmaci

I farmaci che contengono pseudoefedrina, come i farmaci per il seno e l'allergia, e alcuni tipi di controllo delle nascite ormonali possono ridurre la produzione di latte materno.

Fumo e alcol

Fumare e bere quantità moderate o elevate di alcol può ridurre la produzione di latte.

Precedente intervento chirurgico al seno

Non avere abbastanza tessuto ghiandolare a causa di un intervento chirurgico al seno, come la riduzione del seno, la rimozione di cisti o la mastectomia, può interferire con l'allattamento. La chirurgia al seno e i piercing al capezzolo possono danneggiare i nervi collegati alla produzione di latte materno.

La tua offerta è bassa?

Potresti essere preoccupato che la tua produzione di latte sia scarsa, ma una bassa produzione di latte materno è rara. Secondo la Mayo Clinic, la maggior parte delle donne produce più di un terzo di latte in più di quanto i loro bambini abbiano bisogno.

Ci sono molte ragioni per cui il tuo bambino può piangere, agitarsi o sembrare distratto durante l'allattamento, ma è improbabile che sia dovuto alla tua produzione di latte. La dentizione, i dolori di gas o anche solo la stanchezza possono portare a pignoleria. I bambini si distraggono anche più facilmente con l'avanzare dell'età. Questo può interferire con l'allattamento e farli allontanare quando stai cercando di allattare.

Le esigenze di ogni bambino sono diverse. La maggior parte dei neonati ha bisogno di 8-12 poppate in 24 ore, alcuni anche di più. Man mano che il tuo bambino cresce, si nutrirà in modo più efficiente. Ciò significa che anche se le poppate sono molto più brevi, potrebbero ricevere più latte in meno tempo. Ad altri bambini piace indugiare e succhiare più a lungo, spesso fino a quando il flusso di latte non si è quasi fermato. Va bene comunque. Prendi spunto dal tuo bambino e nutrilo finché non si ferma.

Finché il tuo bambino aumenta di peso come previsto e necessita di cambi regolari del pannolino, probabilmente stai producendo abbastanza latte.

Quando il tuo bambino riceve abbastanza latte,:

  • aumentare di peso come previsto, che è da 5,5 a 8,5 once ogni settimana fino a 4 mesi
  • avere tre o quattro feci ogni giorno entro i 4 giorni di età
  • avere due pannolini bagnati nell'arco di 24 ore entro il secondo giorno dopo la nascita e sei o più pannolini bagnati dopo il quinto giorno

Controlli regolari con il pediatra di tuo figlio ti aiuteranno a determinare se la tua produzione di latte potrebbe essere bassa o se tuo figlio è denutrito. Il monitoraggio delle poppate e dei cambi di pannolino può anche aiutare il medico a determinare se la tua produzione di latte è inferiore a quanto dovrebbe essere.

Se la tua produzione di latte è bassa, l'integrazione con il latte artificiale potrebbe essere un'opzione. Parla con il tuo medico o uno specialista dell'allattamento prima di integrare le poppate con latte artificiale per evitare uno svezzamento precoce accidentale.

Uno specialista dell'allattamento può creare un piano di integrazione da seguire in modo da poter aumentare la produzione di latte e diminuire gradualmente l'integrazione.

Quando cercare aiuto

Se sei preoccupato che il tuo bambino non riceva abbastanza latte o pensi che il tuo bambino non stia prosperando, parla con il tuo medico o consulta uno specialista dell'allattamento. Se il problema è la bassa produzione di latte, correggerlo può essere semplice come apportare alcune modifiche alla routine o alla tecnica di alimentazione o modificare un farmaco che stai assumendo.

Se la tua offerta è bassa o hai altri problemi con l'allattamento al seno, cerca di ricordare il motto "Fed è meglio". Finché il tuo bambino è ben nutrito e riceve il nutrimento di cui ha bisogno, il latte materno o quello artificiale vanno bene.

Nuovi Messaggi

Dovresti sbucciare la frutta e la verdura?

Dovresti sbucciare la frutta e la verdura?

Non i può otenere che mangiare più frutta e verdura poa giovare alla tua alute. Tuttavia, e queti frutti e verdure vengano conumati al meglio con o enza buccia è peo oggetto di dibattit...
Avanzamento di RA e malattia renale

Avanzamento di RA e malattia renale

L'artrite reumatoide (RA) è un tipo di malattia infiammatoria che in genere coinvolge gli pazi articolari tra le piccole oa delle mani. Il rivetimento delle articolazioni è attaccato dal...