Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
6 esercizi per sbarazzarsi della cellulite in 2 settimane
Video: 6 esercizi per sbarazzarsi della cellulite in 2 settimane

Contenuto

La cellulite è la pelle dall'aspetto con fossette che si verifica comunemente nella regione della coscia. Si forma quando il tessuto adiposo in profondità nella pelle spinge contro il tessuto connettivo.

Si stima che oltre l'85% di tutte le donne di età pari o superiore a 21 anni abbia la cellulite. Non è così comune negli uomini.

La cellulite può svilupparsi sulle cosce perché l'area ha naturalmente più tessuto adiposo. Altri fattori di rischio per lo sviluppo della cellulite includono:

  • età
  • estrogeni
  • storia famigliare
  • infiammazione dei tessuti
  • aumento del tessuto adiposo causato dall'aumento di peso
  • perdita di collagene
  • cattiva circolazione (un problema comune alle gambe)
  • scarso drenaggio linfatico
  • diradamento dell'epidermide (strato esterno della pelle)

In termini di salute generale, non c'è niente di sbagliato nell'avere la cellulite. Tuttavia, molte persone desiderano ridurne l'aspetto.


Ci sono una serie di rimedi casalinghi ed esercizi che promettono di fare proprio questo, ma la chiave è determinare se queste soluzioni sono davvero all'altezza del clamore.

Rimedi casalinghi per la cellulite

Ecco alcuni rimedi casalinghi che possono aiutare a ridurre la comparsa della cellulite.

Massaggio

Un rimedio promettente è il massaggio. Questo può essere fatto a casa o con l'aiuto di un massaggiatore professionista.

Il massaggio può ridurre la cellulite migliorando il drenaggio linfatico. Può anche aiutare ad allungare il tessuto cutaneo. Questo può aiutare anche ad allungare le fossette della cellulite.

Le creme da massaggio offrono gli stessi vantaggi, ma la componente chiave è il processo di massaggio. Non puoi applicare una crema e aspettarti che la cellulite se ne vada da sola.

Inoltre, sappi che un solo massaggio non aiuta quando si tratta di cellulite. È necessario ripetere il processo in modo coerente per ottenere e mantenere i risultati desiderati.

Peptidi di collagene bioattivo

Potresti già diffidare delle promesse che i produttori di integratori fanno sul cambiamento del tuo corpo tramite soluzioni rapide.


Tuttavia, è stato riscontrato un miglioramento della cellulite nelle donne che assumevano peptidi di collagene bioattivi.

I partecipanti hanno assunto il supplemento orale giornaliero per 6 mesi. Nel complesso, c'è stata una notevole diminuzione della cellulite sulle cosce. Il miglioramento è stato osservato in entrambe le donne con un peso moderato e più alto, ma quelle con un peso moderato hanno visto il miglioramento maggiore.

Sebbene i risultati siano interessanti, sono necessari ulteriori studi per sostenere il ruolo di qualsiasi integratore nel miglioramento della cellulite.

Bevi più acqua

L'acqua potabile è un'altra opzione a basso costo che può aiutare con la cellulite. Non solo ti mantiene idratato, ma l'acqua aiuta a favorire la circolazione e il flusso linfatico.

Perdita di peso

La perdita di peso potrebbe anche aiutare alcune persone con sovrappeso e obesità a ridurre la cellulite. La perdita di grasso corporeo in eccesso può naturalmente ridurre la comparsa della cellulite.

Tuttavia, chiunque a qualsiasi peso può avere la cellulite. Non è limitato solo a coloro che hanno il sovrappeso o l'obesità.

Se vuoi perdere peso o tonificare i muscoli, potresti scoprire che una dieta sana e l'esercizio fisico possono aiutare a ridurre la cellulite sulle cosce. Considera alcuni degli esercizi seguenti.


Esercizi che possono aiutare a sbarazzarsi della cellulite

Alcuni esercizi per gambe e glutei possono aiutare a rassodare la pelle intorno alla regione della coscia. A sua volta, potresti anche vedere una riduzione della cellulite.

Anche se l'esercizio non è un modo infallibile per sbarazzarsi della cellulite sulle cosce, muscoli più forti e una pelle più tesa possono ridurne l'aspetto.

Ecco alcuni esercizi che potresti provare.

Squat

Per eseguire uno squat:

  1. Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Assicurati che le dita dei piedi siano rivolte in avanti.
  2. Abbassa i glutei come se fossi seduto su una sedia, assicurandoti che le ginocchia non vadano oltre le dita dei piedi.
  3. Stringi i glutei mentre ti alzi nella posizione di partenza, quindi ripeti.

Salta gli squat

Questo è un passo oltre lo squat normale con l'aggiunta della sfida di un salto alla fine:

  1. Esegui uno squat regolare.
  2. Quando ti alzi nella posizione di partenza, accelera leggermente e salta.
  3. Cerca di atterrare il più dolcemente possibile in piedi. Ripetere.

Step-up

  1. Mettiti di fronte a una panchina oa una robusta scatola per esercizi.
  2. Sali sulla scatola, un piede alla volta.
  3. Torna indietro nello stesso schema.
  4. Ripetere.

Contraccolpi di glutei / gambe

  1. Mettiti a quattro zampe sul pavimento.
  2. Calcia indietro una gamba dietro di te, coinvolgendo i glutei e le cosce.
  3. Abbassa la gamba e ripeti con l'altra gamba.

Affondi laterali

  1. Stai in piedi con i piedi alla larghezza dei fianchi.
  2. Fai un ampio passo da una parte. Piega il ginocchio mentre spingi indietro i fianchi. Tieni entrambi i piedi appoggiati sul pavimento durante l'affondo.
  3. Spingere con la stessa gamba per tornare alla posizione di partenza.
  4. Ripeti con l'altro lato.

Aggiungi progressioni

Ciascuno degli esercizi precedenti ti consente di utilizzare il tuo peso corporeo a tuo vantaggio. Puoi anche incorporare pesi e bilancieri portatili come meglio credi.

Fai da 12 a 15 ripetizioni alla volta. Puoi aumentare i pesi o le ripetizioni man mano che diventi più forte.

Assicurati di fare stretching prima e dopo l'esercizio per evitare tensioni muscolari.

Obiettivo da 2 a 3 sessioni a settimana, 30 minuti alla volta.

Piuttosto che concentrarti su un singolo esercizio, punta a una routine di allenamento regolare che combini esercizi aerobici e allenamento della forza. Le attività aerobiche ti aiutano a bruciare i grassi, mentre gli esercizi di forza costruiscono i muscoli e aiutano con l'elasticità generale della pelle.

Insieme, tutti questi fattori possono aiutare a migliorare la cellulite della coscia.

Alcuni esercizi aerobici che possono aiutare a bruciare i grassi includono:

  • Ciclismo
  • ballare
  • escursionismo
  • in esecuzione
  • nuoto
  • a passeggio

La chiave qui è trovare un'attività che ti piace davvero e mantenerla.

Se sei nuovo nell'esercizio, assicurati di ricontrollare con il tuo medico prima di iniziare.

I cambiamenti nello stile di vita sono la soluzione migliore

Non c'è modo di prevenire la cellulite, secondo l'American Society for Dermatologic Surgery. È una condizione molto comune. Il rischio aumenta con l'età e alcuni fattori legati allo stile di vita.

Anche se non puoi controllare la tua età, puoi apportare alcune modifiche al tuo stile di vita che possono aiutare a ridurre la quantità di cellulite sulle cosce. Questi cambiamenti possono includere cose come l'esercizio fisico regolare e una dieta nutriente.

Parla con il tuo dermatologo se sei interessato a procedure professionali per ridurre la comparsa della cellulite. Alcuni trattamenti, come la terapia laser, possono aiutare ma non cancellano completamente la cellulite dalle cosce.

Se non hai già un dermatologo, lo strumento Healthline FindCare può aiutarti a trovare un medico nella tua zona.

Altrettanto importante: sappi che i risultati di qualsiasi rimedio o procedura non sono permanenti. Probabilmente dovrai ripetere il processo per ridurre continuamente l'aspetto della cellulite della coscia.

Articoli Per Te

Che cos'è una fistola Perilymph e come viene trattata?

Che cos'è una fistola Perilymph e come viene trattata?

Una fitola periliffa (PLF) è una lacrima in una delle membrane che eparano l'orecchio medio e interno. Il tuo orecchio medio è pieno d'aria. Il tuo orecchio interno, d'altra part...
Lampade SAD per il disturbo affettivo stagionale e come usarle

Lampade SAD per il disturbo affettivo stagionale e come usarle

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il diturbo affettivo tagionale ...