Come ottenere le guance paffute
Contenuto
- 13 modi naturali per avere le guance più paffute
- 1. Esercizio facciale
- 2. Applicare l'aloe
- 3. Mangia l'aloe
- 4. Applicare la mela
- 5. Mangia le mele
- 6. Applicare glicerina e acqua di rose
- 7. Applicare il miele
- 8. Mangia il miele
- 9. Applicare il latte
- 10. Bere latte
- 11. Applicare olio
- 12. Applicare il burro di karité
- 13. Frutta a guscio e semi
- Ulteriori suggerimenti per le guance paffute
- Porta via
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Guance paffute
Le guance paffute e arrotondate conferiscono alla maggior parte dei volti un aspetto giovanile, mentre le guance cascanti spesso indicano l'invecchiamento e le guance incavate sono spesso associate a problemi di salute. Una faccia più piena con le guance paffute è di moda e se vuoi le guance paffute, hai delle opzioni.
Ad esempio, potresti sottoporti a una procedura cosmetica, come un intervento chirurgico di trasferimento del grasso, o ricevere un'iniezione di un filler dermico, come Voluma. Oppure potresti provare approcci più naturali che, sebbene non necessariamente adottati dalla comunità medica, molte persone credono siano efficaci.
13 modi naturali per avere le guance più paffute
Esistono numerosi metodi naturali e rimedi casalinghi di cui molti si fidano per ottenere le guance paffute. Alcuni richiedono un'azione fisica, alcuni richiedono un'applicazione topica e alcuni sono basati sul consumo.
1. Esercizio facciale
Chiamati anche "yoga facciale", gli esercizi facciali tonificano i muscoli facciali per un aspetto più giovane. Una delle persone che hanno fatto 30 minuti di esercizi facciali al giorno per otto settimane ha prodotto volti che erano "più sodi e più modellati come un viso più giovane".
Alcuni esercizi di yoga facciale includono:
- Solleva i muscoli delle guance mentre stringi le labbra e sorridi. Quindi, metti le dita di ciascuna mano su entrambi i lati della bocca e solleva le guance facendo scorrere le dita fino alla parte superiore delle guance. Mantieni la posizione per 20 secondi.
- Chiudendo la bocca, riempi le guance con quanta più aria possono contenere. Mantieni la posizione per 45 secondi prima di espellere lentamente l'aria.
- Apri la bocca in una "O" con le labbra sui denti e sorridendo. Quindi metti le dita di ciascuna mano sulla parte superiore della guancia corrispondente e solleva e abbassa delicatamente le guance per un periodo di 30 secondi.
2. Applicare l'aloe
Tra gli altri ingredienti benefici per la pelle, l'aloe vera contiene gli antiossidanti vitamina C e vitamina E. Per questo motivo, molte persone credono che l'applicazione dell'aloe sulle guance abbia un effetto antietà.
Acquista il gel di aloe vera.
3. Mangia l'aloe
Un articolo pubblicato sulla rivista Annals of Dermatology ha mostrato che le donne che hanno consumato circa un cucchiaino di gel di aloe vera per 90 giorni hanno mostrato un miglioramento dell'elasticità del viso. Questo può o meno aiutarti ad avere le guance paffute. Tieni presente che alcune persone potrebbero essere sensibili o allergiche all'aloe.
4. Applicare la mela
Molti considerano le mele per aiutare la pelle a mantenere un aspetto giovanile perché ha elevate quantità di:
- collagene
- elastina
- antiossidanti
Uno dei modi per usare la mela per ottenere guance più paffute suggerito da questi sostenitori è una "maschera" alla mela. Grattugiare una mela, strofinarla sul viso e lasciarla lì per 20 minuti prima di risciacquare delicatamente la maschera con acqua.
5. Mangia le mele
Molte persone credono che, poiché contengono antiossidanti e vitamine A, B e C, le mele dovrebbero essere consumate regolarmente per prevenire danni ai tessuti. Alcuni sostengono che il collagene e l'elastina nelle mele mantengano la pelle morbida e carnosa.
6. Applicare glicerina e acqua di rose
Molte persone suggeriscono che una combinazione metà e metà di acqua di rose e glicerina strofinata sulle guance prima di coricarsi manterrà la pelle pulita e idratata, favorendo un aspetto giovanile.
Acquista glicerina e acqua di rose.
7. Applicare il miele
Molti credono che il miele crei un aspetto giovanile sulle guance grazie alle sue proprietà idratanti e antibatteriche. Alcuni suggeriscono di fare una maschera di parti uguali di miele e pasta di papaya. Strofina la miscela sulle guance e aspetta 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
8. Mangia il miele
Alcune persone suggeriscono che mangiare 9-10 cucchiai di miele al giorno fornirà, tra le altre sostanze nutritive, antiossidanti a beneficio della pelle.
9. Applicare il latte
Poiché si tratta di acqua, grasso e proteine, molte persone pensano che applicare il latte sulle guance le pulirà e le idraterà.
10. Bere latte
Il latte contiene molti nutrienti che promuovono la salute della pelle:
- aminoacidi
- calcio
- riboflavina (vitamina B-12)
- proteina
- vitamine A e D
Molte persone suggeriscono di bere tre tazze di latte al giorno per promuovere la salute della pelle.
11. Applicare olio
Si afferma che alcuni oli strofinati sulla pelle delle guance idratano e arricchiscono la pelle per promuovere un aspetto sano e rotondo.
Gli oli suggeriti includono:
- olio di mandorle, che ha proprietà emollienti e sclerosanti per migliorare l'incarnato e il tono della pelle
- olio di avocado, ottimo per la pelle screpolata
- olio di cocco, che protegge anche dai raggi UV
- olio d'oliva
12. Applicare il burro di karité
Il burro di karitè ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie perché ha un'alta percentuale di:
- triterpeni
- tocoferolo
- fenoli
- steroli
Alcuni sostenitori del burro di karité suggeriscono di mescolare 2 tazze di burro di karité con 1 1/2 tazze di zucchero semolato da utilizzare come regime post-doccia per le guance. Massaggia la pasta sulle guance per 5 minuti, lascia riposare per altri 10 minuti, quindi risciacqua delicatamente con acqua tiepida.
13. Frutta a guscio e semi
I sostenitori del consumo di noci e semi per una pelle dall'aspetto più giovane indicano che il loro beneficio deriva dai grassi sani che contengono.
Ulteriori suggerimenti per le guance paffute
- Indossa la protezione solare. Quando sei all'aperto, la crema solare sul viso proteggerà la tua pelle dai dannosi raggi ultravioletti. Acquista la crema solare.
- Evita di truccarti. Permettere alla pelle di respirare dovrebbe aiutarla a mantenere un aspetto giovanile.Rimuovere sempre il trucco e lavarsi accuratamente il viso prima di andare a letto.
- Smetti di fumare ed evita di bere alcolici. Queste abitudini possono farti sembrare più vecchio facendo perdere elasticità alla tua pelle.
- Bere acqua. Mantenere il corpo adeguatamente idratato aiuterà la pelle a mantenere un aspetto giovanile.
Porta via
Un viso più pieno con le guance carnose può farti sembrare giovane e in salute. Esistono molti modi per ottenere le guance paffute, inclusi interventi chirurgici e iniezioni.
Alcune persone credono anche che tu possa avere le guance paffute in modo naturale, sebbene questi metodi non siano provati dal punto di vista medico. Dagli esercizi per il viso all'applicazione diretta del viso di ingredienti naturali, al consumo di cibi specifici, potrebbe esserci un modo migliore per ottenere le guance paffute.
Prima di provare qualsiasi rimedio casalingo, assicurati di consultare il tuo medico per assicurarti che sia un'attività sicura da provare.