Come rimuovere le unghie acriliche a casa senza danneggiare quelle vere

Contenuto
- Cosa ti serve per rimuovere le unghie acriliche
- Come rimuovere le unghie acriliche a casa?
- Recensione per

Una delle cose migliori delle unghie acriliche è che durano settimane e possono resistere praticamente a qualsiasi cosa... a tutte le aperture delle lattine, al lavaggio dei piatti e alla digitazione veloce che ti fai strada. Ma, come si suol dire, tutte le cose belle devono finire e le unghie acriliche non fanno eccezione. Quindi, quando lo smalto inizia a rompersi o le unghie iniziano a rompersi, è ufficialmente il momento di ricominciare da capo. Sfortunatamente, però, togliere le unghie acriliche può essere difficile e richiedere molto tempo, per non dire altro. (Correlato: le migliori unghie a pressione per una mani degna di un salone a casa)
In un mondo perfetto, torneresti sempre al salone per farti rimuovere un set, e non solo perché è una scusa per prenotare un altro trattamento mentre sei lì. Nelle mani di un professionista, rispetto al percorso fai-da-te, è meno probabile che tu danneggi le tue unghie vere. "Molte persone causano danni alle loro unghie naturali quando rimuovono gli acrilici a casa", afferma la celebre nail artist di New York Pattie Yankee. "Limano troppo e finiscono per assottigliare la lamina ungueale con una lima, che può portare a una sensazione di bruciore". Può anche indebolire l'unghia, aumentando la possibilità di desquamazione e rottura. "Quindi è meglio passare a una lima per unghie a grana più fine man mano che ci si avvicina all'unghia naturale", aggiunge Yankee. Ammettiamolo: può essere allettante diventare aggressivo quando ti rimangono alcuni residui ostinati. (Correlato: cosa significa se hai le unghie scrostate (in più, come risolverle)
Tuttavia, la realtà è che ci saranno momenti in cui non potrai arrivare in un salone ma dovrai liberarti di quelle unghie finte. Ecco perché dovresti davvero imparare a rimuovere le unghie acriliche a casa in modo che non finisca in un disastro. Se sei già esperto nel togliere la manicure in gel a casa, probabilmente troverai la rimozione dell'acrilico meno spaventosa poiché il processo è simile.
Per realizzarlo, avrai solo bisogno di alcuni strumenti di base. Il metodo seguente prevede il riscaldamento dell'acetone, la sostanza chimica presente nel solvente per unghie, indirettamente per accelerare il processo. Ma richiede ancora un certo grado di pazienza. E anche se potrebbe essere allettante mettere l'acetone nel microonde per accelerare ulteriormente il processo, NON FARE — l'acetone è infiammabile. Capito? Bene. Ora, se ti senti pronto, ecco come rimuovere in sicurezza le unghie acriliche a casa, secondo Yankee.
Cosa ti serve per rimuovere le unghie acriliche
Ti stai chiedendo con cosa rimuovere le unghie acriliche che non strapperanno le tue unghie naturali dai loro letti? Fai scorta di quanto segue:
- Tagliaunghie
- Lima per unghie a doppia faccia con grana 100 o 180 da un lato e grana 240 dall'altro. (La grana di una lima per unghie è una valutazione di quanto è rugosa. Più basso è il numero, più la lima è curva. Più alto è il numero, più fine è la lima.)
- Acetone (Assicurati di usare acetone puro e non un solvente per unghie con altri ingredienti; avrai bisogno della forza dell'acetone puro.)
- 2 sacchetti di plastica richiudibili per sandwich
- 2 ciotole per microonde
- Olio per cuticole



Come rimuovere le unghie acriliche a casa?
Segui questa procedura passo passo per rimuovere le unghie acriliche per il massimo successo a casa. Oh, e ricorda, la pazienza è una virtù.
- Inizia tagliando le unghie acriliche con il paio di tagliaunghie; assicurati di avvicinarti il più possibile alle tue unghie vere senza tagliarle.
- Usando il lato più grossolano di grana 100-180 della lima per unghie a doppia faccia, limare la superficie di ogni unghia per creare un'area ruvida, che consentirà all'acetone di penetrare meglio negli acrilici. Devi spostare la lima sulla parte superiore di ogni unghia (non come se stessi cercando di accorciare la lunghezza dell'unghia), limandola da un lato all'altro.
- Riempi i sacchetti di plastica con abbastanza acetone in modo da poter immergere completamente le unghie. Sentiti libero di aggiungere sassolini o biglie a ogni borsa, poiché "ti danno qualcosa con cui giocare e questo aiuta anche a eliminare il prodotto", spiega Yankee.
- Riempi le ciotole con acqua, lasciando lo spazio sufficiente per posizionare un sacchetto in ciascuna senza causare un trabocco.
- Metti entrambe le ciotole d'acqua in un forno a microonde, riscaldando H20 "al caldo che puoi", dice Yankee. "Suggerisco di riscaldarlo per forse uno o due minuti, a seconda di quanto caldo lo sopporti." Più calda è l'acqua, meglio è, poiché il riscaldamento dell'acetone lo fa funzionare più velocemente, spiega. Ma non dovrebbe far male. E ricorda: fai non metti l'acetone nel microonde!
- Metti delicatamente ogni sacchetto aperto di acetone in ogni ciotola d'acqua calda. Quindi inserire i polpastrelli all'interno dei sacchetti, immergendoli nell'acqua tiepida. Lascia che le unghie si impregnino per 10-15 minuti.
- Una volta scaduto il tempo, rimuovi le dita dai sacchetti e limare l'acrilico ammorbidito in superficie. Inizia a limare da un lato all'altro con la lima per unghie con grana 100-180, quindi passa al lato con grana 240 man mano che ti avvicini all'unghia naturale.
- Ripetere i passaggi 3-4 se necessario fino a quando non rimangono residui.
- Lavarsi le mani e applicare l'olio per cuticole. L'acetone si sta asciugando, quindi non saltare questo passaggio. (Avanti veloce di qualche settimana e vuoi dipingere le tue unghie? Dai un'occhiata a questo top coat che ne ha cambiato uno Forma gioco mani fai da te dell'editore.)