Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
ALESSANDRO MAINENTE | Calisthenics Training Advice | Interview | The Athlete Insider Podcast #54
Video: ALESSANDRO MAINENTE | Calisthenics Training Advice | Interview | The Athlete Insider Podcast #54

Contenuto

Forse hai visto (o anche usato) le parallele in palestra, dal momento che sono un attrezzo piuttosto classico. Su Instagram, tuttavia, stanno ottenendo un aumento di popolarità grazie agli influencer del fitness che escogitano nuovi modi folli per usarli.

Molti di questi video presentano un nuovo tipo di barra parallela chiamata EQualizers (a volte indicata come EQ), che è un po' più alta delle tradizionali parallele e la base perfetta per fantastici trucchi di forza flessibile.

Indipendentemente dal tipo a cui hai accesso nella tua palestra, la cosa bella delle parallele (basse o alte) è che puoi usarle a qualsiasi livello di fitness. Mentre le mosse difficili che gli influencer stanno facendo sono super stimolanti, in realtà non devi fare nulla di folle per trarre vantaggio dal loro utilizzo.

"Le mosse avanzate sono proprio questo: avanzate", afferma Robert DeVito, proprietario e coach delle prestazioni di Innovation Fitness Solutions. "È importante lavorare su tutti gli esercizi per principianti e intermedi prima di passare ai movimenti più avanzati o "cool"", sottolinea. "Inoltre, tieni presente che queste stelle del fitness sono l'eccezione, non la norma. Potresti dover utilizzare o meno le mosse altamente avanzate e ad alto rischio per raggiungere i tuoi obiettivi". (A proposito, ecco cosa è successo quando uno scrittore ha provato a vivere come un influencer del fitness per una settimana.)


I vantaggi di Dip Bars

Allora perché dovresti essere alla ricerca di questi bar in palestra? Bene, ci sono tre ragioni principali, dicono gli esperti.

Sono super versatili. "Le parallele ti consentono di lavorare su movimenti push-pull (come push-up e pull-up) senza doversi preoccupare di quali pesi o di quale macchina dovresti usare", spiega Eliza Nelson, personal trainer e specialista di esercizi ortopedici.

"Con i pesi standard, regoli il carico regolando il peso. Con un robusto set di parallele, puoi regolare la resistenza posizionando il tuo corpo in modi diversi", dice. Questa qualità li rende anche particolarmente adatti alle persone che non si allenano in palestra. "Se non conosci l'allenamento della forza o desideri la comodità di allenarti a casa, puoi aumentare la forza e la sicurezza con esercizi a corpo libero sulle parallele".

Aiutano a sviluppare il controllo del corpo. "Le barre parallele sono un ottimo strumento per lavorare sulla consapevolezza e sul controllo generale del corpo, nonché sulla forza", afferma Meghan Takacs, un allenatore con Aaptiv, un'app con allenamenti audio guidati dall'allenatore. "Il controllo del corpo è il termine chiave lì. Come allenatore, trovo indispensabile il movimento muscolare controllato per migliorare cose come la massa muscolare magra e la postura generale al fine di diventare un atleta a tutto tondo, indipendentemente dal livello". In altre parole, che tu sia un principiante dell'intero allenamento ~cosa~ o che tu sappia come muoverti nella sala pesi, puoi trarre vantaggio dall'uso delle barre parallele per sviluppare questo tipo specifico di forza controllata e massa muscolare magra. Poiché le barre sono una superficie meno stabile del pavimento e molti movimenti richiedono che il tuo corpo sia sospeso nello spazio, devi lavorare molto duramente per mantenerti nella posizione corretta durante ogni movimento.


Brucerai grasso e calorie. "La ginnastica vigorosa in realtà brucia più grasso corporeo nel tempo rispetto al cardio stazionario", afferma Takacs. (Cordiali saluti, calisthenics è una parola fantasiosa per gli esercizi che usano il peso corporeo per aumentare la forza. Pensa: flessioni, trazioni, squat, verticali, ecc.) "Le persone tendono a scegliere il cardio perché sudano e si sentono come se avessero fatto qualcosa, ma movimenti come questi sono molto più efficaci nel bruciare i grassi e aumentare la massa muscolare". (Cordiali saluti, ecco tutta la scienza che devi sapere su come costruire muscoli e bruciare i grassi.)

Come usare i dip bar

Convinto di dover provare questi o di procurarsene un paio? Ecco cosa devi sapere.

"Queste barre dovrebbero essere utilizzate su un tappetino o una superficie su cui non scivoleranno", sottolinea Takacs. È anche una buona idea iniziare con la versione più semplice di un esercizio e poi proseguire da lì. "Capisci che c'è una progressione per ogni movimento su queste barre e che i fondamenti devono essere padroneggiati prima di poter avanzare a movimenti più complessi, come quelli nei video", dice. (Alcune motivazioni: diventa abbastanza bravo e potresti unirti a questo nuovo epico sport di ginnastica chiamato Urban Fitness League.)


L-sedute: L-sit (tenendo il peso corporeo sopra le barre con le braccia bloccate lungo i fianchi e le gambe sollevate di fronte a te) sono fantastiche ma sono un po' più avanzate e richiederanno un po' di pazienza per migliorare, dice Nelson. Per modificare, fai una L-sit con le ginocchia leggermente piegate o alterna il sollevamento di una gamba dal pavimento alla volta. Costruirai lentamente la forza per tenere entrambe le gambe dritte davanti a te. Cerca di mantenere una L-sit per 15-30 secondi per tre round mentre ti alleni per diventare più forte, consiglia. (A proposito, l'L-sit è anche nella lista di Jen Widerstrom di esercizi a corpo libero che ogni donna dovrebbe padroneggiare.)

Progressioni push-up: Le parallele possono essere utilizzate per rendere più difficili le flessioni, ma possono anche essere utilizzate per ridimensionarle. "Le barre alte fungono quasi da tavolo, che consente a un principiante di padroneggiare il movimento fondamentale che è un push-up", afferma Takacs. Ruota una barra perpendicolare al tuo corpo ed esegui flessioni inclinate con le mani sulla barra e i piedi sul pavimento. Indipendentemente dall'altezza delle barre che hai, puoi far progredire questo movimento lavorando su flessioni deficitarie, dove permetti al tuo corpo di superare la parte superiore delle barre (e le tue mani) mentre scendi, chiedendoti di spingere il tuo corpo attraverso una gamma più ampia di movimento. (Leggi: cosa è successo quando una donna ha fatto 100 flessioni al giorno per un anno)

Righe invertite: "Uno degli esercizi principali per cui utilizzo le parallele alte è una fila invertita, per rafforzare i muscoli della schiena e del core", afferma DeVito. Siediti sul pavimento tra le sbarre, tenendoti su ciascuna con i palmi rivolti verso l'interno. Estendi le gambe o tienile piegate con i piedi appoggiati sul pavimento (più orizzontale è il tuo corpo, più duro sarà questo movimento), quindi solleva i fianchi il pavimento e allunga completamente le braccia per iniziare. Tira il petto verso le sbarre, tenendo i gomiti stretti ai fianchi.

Progressioni pull-up: "Adoro l'EQualizer per tutti i livelli di fitness", afferma Astrid Swan, personal trainer e istruttore Bootcamp di Barry. "È un ottimo strumento per aiutare a sviluppare la forza della parte superiore del corpo." Se stai lavorando sui tuoi pull-up, potrebbero essere uno strumento utile: sdraiati sotto una delle barre, posizionati in modo che sia perpendicolare al tuo corpo e sia direttamente sopra il tuo petto. Afferra la barra con i palmi rivolti verso di te. Come le file invertite, tieni le gambe estese o piega le ginocchia per maggiore assistenza e tira il petto per toccare la barra, quindi abbassati con il controllo. "Quando inizi a diventare forte, puoi allungare ulteriormente le gambe", dice Swan.

Esercizi HIIT: A Swan piace anche usare le parallele (alte o basse) per gli esercizi cardio. "Puoi fare esplosioni cardio girandole su un lato e facendo esercizi con i piedi veloci come le ginocchia alte su ciascuno", dice. Altre opzioni includono salti laterali su una barra o anche burpees con un salto su una barra. (Ecco altre 30 mosse HIIT per accendere la tua routine.)

E questo è solo l'inizio: scorri #lebertequalizers, #dipbars e #parallettes su Instagram per idee di movimento ancora più creative.

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Una cattiva alimentazione provoca mal di testa

Una cattiva alimentazione provoca mal di testa

Una cattiva alimentazione provoca mal di te ta perché o tanze pre enti negli alimenti tra formati come pizze, dolcificanti nelle bevande luce per e empio, bevande alcoliche e timolanti come il ca...
5 test essenziali per identificare il glaucoma

5 test essenziali per identificare il glaucoma

L'unico modo per confermare la diagno i di glaucoma è recar i dall'oculi ta per e eguire e ami in grado di identificare e la pre ione all'interno dell'occhio è alta, che ...