Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
5 Consigli Per Scrivere Meglio In Italiano (Sub ITA) | Imparare l’Italiano
Video: 5 Consigli Per Scrivere Meglio In Italiano (Sub ITA) | Imparare l’Italiano

Contenuto

Non dobbiamo dirti che una buona vacanza ti aiuta a rilassarti e a ridurre lo stress, ma si scopre che ha anche enormi benefici per la salute. Come in, aiuta il tuo corpo a riparare e recuperare a livello cellulare, secondo un nuovo studio pubblicato in Psichiatria Traslazionale.

Per studiare l'"effetto vacanza", i ricercatori hanno portato via 94 donne per una settimana in un resort di lusso in California. (Um, il miglior gruppo di studio scientifico di sempre?) La metà di loro si è semplicemente goduta le vacanze, mentre l'altra metà ha preso del tempo ogni giorno per meditare, oltre alle attività di vacanza. (Vedi: 17 Potenti benefici della meditazione.) Gli scienziati hanno quindi esaminato il DNA dei soggetti, cercando cambiamenti in 20.000 geni per determinare quali fossero i più colpiti dall'esperienza del resort. Entrambi i gruppi hanno mostrato un cambiamento significativo dopo le vacanze e le maggiori differenze sono state riscontrate nei geni che lavorano per rafforzare il sistema immunitario e mitigare le risposte allo stress.


Ma davvero, siamo curiosi di sapere perché? È lì veramente che differenza tra rilassarsi con Netflix a casa e rilassarsi con Netflix in un hotel di lusso? Le nostre cellule possono davvero apprezzare i fogli da 1.000 fili? Elissa S. Epel, MD, l'autore principale e professore nella scuola di medicina dell'Università della California - San Francisco, dice di sì. Il suo ragionamento: i nostri corpi hanno bisogno di uno spazio e di un tempo separati dalla nostra routine quotidiana per riprendersi e ringiovanire a livello biologico.

"Siamo creature stagionali ed è naturale avere periodi di duro lavoro e periodi di riposo e recupero. E la "privazione delle vacanze" sembra essere un fattore di rischio per le malattie cardiache precoci, tra gli altri problemi di salute", spiega.

La buona notizia è che non devono essere due settimane alle Bermuda per contare (anche se non ti impediremo di prendere Quello vacanza). In effetti, non pensa che il tipo di vacanza importi molto. Una breve escursione in un vicino parco nazionale può essere più economica di una crociera e potrebbe essere altrettanto buona per le tue cellule. (Inoltre, devi comunque visitare questi 10 parchi nazionali prima di morire.)


"Ciò che conta è scappare, non dove o quanto lontano vai. È molto probabile che avere giorni bilanciati con alcuni momenti di "vacanza" - non fare e correre costantemente - sia ancora più importante di una grande vacanza ", ha dice. "E ho il sospetto che sia anche molto importante con chi sei!"

Ma, sottolinea, mentre entrambi i gruppi hanno sperimentato benefici per la salute, il gruppo di meditazione ha mostrato il miglioramento migliore e più duraturo. "L'effetto vacanza da solo alla fine svanisce, mentre l'allenamento alla meditazione sembrava avere effetti duraturi sul benessere", spiega.

la morale di questa storia? Se non puoi ancora fare quel viaggio a Bali, continua a risparmiare i tuoi centesimi, ma prenditi del tempo dalla tua giornata impegnativa per praticare la consapevolezza. La meditazione è come una mini vacanza per quanto riguarda le tue cellule, e starai meglio sia fisicamente e mentalmente.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

L'ultimo allenamento antistress di Gisele Bündchen

L'ultimo allenamento antistress di Gisele Bündchen

Ci ono tanti ime co e che puoi fare per alleviare lo tre in modo ano, ma allenarti è icuramente uno dei migliori. (Prova: que ti 13 benefici per la alute mentale dell'e ercizio.) Anche la top...
Come lavorare a Shape Magazine ha cambiato la mia salute

Come lavorare a Shape Magazine ha cambiato la mia salute

Quando è il tuo lavoro e ere immer o nel mondo del bene ere, non la ci il lavoro alle palle quando e ci dalla porta dell'ufficio alla fine della giornata. Invece, porti ciò che hai impar...