Dopo quanto tempo puoi iniziare ad allenarti dopo il parto?
Contenuto
Alle neomamme veniva detto di stare sedute per sei settimane dopo aver avuto un bambino, fino a quando il loro dottore non dava loro il via libera per fare esercizio. Non più. L'American College of Obstetricians and Gynecologists ha recentemente dichiarato che "alcune donne sono in grado di riprendere le attività fisiche entro pochi giorni dal parto" e che i ginecologi dovrebbero, nel caso di un "parto vaginale senza complicazioni, consigliare alle pazienti di iniziare o riprendere un programma di esercizi non appena si sentono in grado."
"Non stiamo dicendo alle donne, 'Faresti meglio a uscire', ma stiamo dicendo che va benissimo fare quello che ti senti", dice l'ostetrica Alison Stuebe, MD, professore associato presso l'Università del Nord Carolina School of Medicine. "Prima, c'era un senso di, 'Vai a casa e non alzarti dal letto.'" Sentirsi bene è il fattore chiave quando si sceglie l'esercizio del "quarto trimestre", dice il dott. Stuebe. (Correlato: le mamme in forma condividono i modi realistici e riconoscibili in cui trovano il tempo per gli allenamenti)
Pronto a muoverti, ma non sai da dove cominciare? Prova questo circuito del Pilates pro Andrea Speir, il creatore della nuova serie digitale di allenamento Fit Pregnancy Plan. Inizia con tre giorni alla settimana e lavora fino a sei. "Le mosse ti daranno endorfine", dice Speir. "Ti sentirai pronto per affrontare il giorno dopo, non esaurito." (Correlato: tutto ciò che devi sapere sulla corsa con un passeggino da jogging, secondo gli esperti)
Illustrazioni: Alessandra Olanow
Plancia laterale
Beneficio: "I plank laterali si concentrano sul rafforzamento degli addominali profondi senza la pressione verso il basso sulla pancia", afferma Speir. (Ecco di più su come padroneggiare la tavola laterale.)
Provalo: Sdraiati sul pavimento sul lato destro, gambe impilate, busto appoggiato sul gomito destro. Solleva i fianchi in modo che il corpo formi una linea; alzare il braccio sinistro. Tieni premuto per 30 secondi (mostrato sopra). Cambia lato; ripetere. Lavora fino a 1 minuto per lato.
Pattinatore di velocità
Beneficio: "Questo cardio laterale ha meno pressione su-giù sul pavimento pelvico rispetto al jogging."
Provalo: In piedi, fai un grande passo a destra con la gamba destra e porta la gamba sinistra dietro di te, portando il braccio sinistro verso destra (mostrato sopra). Passo rapidamente a sinistra con la gamba sinistra, portando la gamba destra dietro e il braccio destro di traverso. Alternare per 30 secondi. Riposa 10 secondi; ripetere. Fai 4 intervalli. Lavora fino a tre intervalli di 1 minuto.
a conchiglia
Beneficio: "Questo rafforza i fianchi e i glutei per aiutare a sostenere la parte bassa della schiena."
Provalo: Sdraiati a terra sul lato destro, la testa appoggiata nella mano destra. Piega le ginocchia di 90 gradi davanti a te e solleva entrambi i piedi dal pavimento. Apri le ginocchia per creare una forma a diamante con le gambe (mostrato sopra), quindi chiudi. Fai 20 ripetizioni senza far cadere i piedi. Fai 3 serie.
gatto-mucca
Beneficio: "Questo classico apre quei muscoli stretti della pancia e della schiena."
Provalo: Inizia sul pavimento a quattro zampe. Inspira mentre inarca la schiena e guarda in avanti. Espira mentre ti giri indietro e porti la testa al petto (mostrato sopra). Fai 10 ripetizioni.