Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Вебинар: "Татуаж. Плотная стрелка"
Video: Вебинар: "Татуаж. Плотная стрелка"

Contenuto

Sappiamo tutti come il sole, il fumo e la buona genetica (grazie, mamma) giocano sulla nostra pelle: linee, macchie, ottusità, ugh! Ma ora sentiamo che la dieta, in particolare quella che include troppo zucchero, può anche far sembrare la pelle più vecchia oltre i suoi anni. È un processo chiamato glicazione. Ecco la sua storia non così dolce: "Quando il tuo corpo digerisce molecole di zucchero come fruttosio o glucosio, si legano a proteine ​​e grassi e formano nuove molecole chiamate prodotti finali di glicazione, o AGE", afferma David E. Bank, un dermatologo in Mount Kisco, NY e membro del comitato consultivo di SHAPE. Man mano che gli AGE si accumulano nelle cellule, iniziano a distruggere il sistema di supporto della pelle, ovvero il collagene e l'elastina. "Di conseguenza la pelle è rugosa, inflessibile e meno radiosa", afferma Bank.


Abbandonare l'abitudine alla ciambella rallenterà sicuramente l'accumulo di AGE, ritardando i segni dell'invecchiamento, spiega Bank. Al contrario, "quando mangi costantemente male e fai scelte di vita pessime, il processo di glicazione accelererà e i cambiamenti nella tua pelle appariranno prima del previsto", aggiunge. Ma non sono solo gli snack zuccherati e raffinati a rappresentare una minaccia. Anche i cibi "sani" tra cui frutta, verdura e cereali integrali, così come i cibi cotti tramite tostatura, grigliatura e frittura, vengono convertiti in glucosio nel tuo corpo, spiega Bank. Fortunatamente, i ricercatori stanno cercando ingredienti topici e anti-glicazione che possono aiutare a ridurre gli AGE nella pelle, riparando al contempo il danno visibile che è già stato fatto.

Un nuovo prodotto promettente è SanMedica International's GlyTerra-gL ($ 135 per una fornitura di 30 giorni, glyterra.com), che contiene albizia julibrissin, un estratto brevettato dell'albero della seta che agisce per rompere i legami glicati. Il produttore ha presentato la sua ricerca avvincente all'evento del Congresso mondiale dell'Accademia internazionale di dermatologia cosmetica di quest'anno. Nei loro studi clinici, 24 donne, con un'età media di 60 anni, hanno applicato le creme giorno e notte su un avambraccio, mentre indossavano una crema placebo sull'altro braccio. Dopo due mesi, i ricercatori hanno misurato la quantità di AGE nella pelle utilizzando un lettore AGE (le molecole hanno una fluorescenza che può essere rilevata da uno strumento specializzato). Le aree trattate con GlyTerra-gL hanno mostrato una significativa riduzione degli AGE - con livelli simili a quelli di soggetti da 8,8 a 10 anni più giovani dei soggetti - rispetto alla pelle dell'avambraccio trattata con placebo.


Si dice che gli ingredienti aggiuntivi nella crema, inclusi peptidi, glicani marini, alghe e olio di girasole, aiutino a contrastare l'affaticamento della pelle, il rilassamento, le rughe e le macchie. I ricercatori hanno anche messo alla prova queste affermazioni utilizzando sia strumenti diagnostici che autovalutazioni da parte dei partecipanti. Tutti questi test hanno mostrato un aumento generale dell'idratazione e della compattezza della pelle e una diminuzione delle rughe e dei problemi di pigmentazione.

Allora, qual è l'opinione dei professionisti? "Data la loro ricerca, sembra che questo prodotto abbia molto da offrire e abbia il potenziale per funzionare davvero", afferma Bank, aggiungendo che sembra non solo ridurre gli effetti legati all'età, ma anche migliorare l'aspetto delle macchie dell'età, e pelle flaccida. "Sarà interessante vedere i risultati a lungo termine".

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

I benefici per la salute di carne in scatola e cavolo

I benefici per la salute di carne in scatola e cavolo

Quando pen i al cibo irlande e, probabilmente pen i a carni e patate pe anti e o tanzio e che co titui cono una dieta migliore per il tuo ragazzo che per te. Ma, orprendentemente, molti piatti comuni ...
2 modi per migliorare la salute del cuore che non hanno nulla a che fare con la dieta o l'esercizio fisico

2 modi per migliorare la salute del cuore che non hanno nulla a che fare con la dieta o l'esercizio fisico

Febbraio è tecnicamente il me e del cuore americano, ma è probabile che tu mantenga le abitudini alutari per il cuore (fare allenamenti cardio, mangiare il cavolo) tutto l'anno.Ma mentre...