Quanto spesso devi cambiare la tua lama di rasoio?
Contenuto
Se sei come me, cambi la testina del rasoio ogni volta che smette di funzionare correttamente o inizia a irritarti la pelle. Quando è esattamente questo, dopo 10 utilizzi? 20? - Qualcuno può indovinare. E mentre potresti aver sentito dire che dovresti cambiare il rasoio più spesso, probabilmente è solo un mito dello spogliatoio, giusto? (Vedi anche: Il cibo sorprendente che puoi usare per raderti le gambe)
Beh, non proprio, secondo Deirdre Hooper, M.D., un dermatologo con sede a New Orleans. "Dovresti cambiare le lamette ogni tre o sei rasature", afferma. Ehm, cosa?? "Se hai i capelli più ruvidi, potresti aver bisogno di cambi più frequenti perché causano minuscole scheggiature nella lama in misura maggiore rispetto ai capelli fini". Dottor Hooper, FERMARE. (BRB, esaminando la depilazione laser.)
Fortunatamente, il peggio che può succedere se lo spingi tra una rasatura e l'altra non lo è Quello male, o almeno, non nel mio libro. "Una lama meno affilata e meno liscia ha maggiori probabilità di darti una rasatura irregolare e di graffiarti. La superficie irregolare della lama può irritare la pelle sensibile, portando a urti da rasoio", afferma Hooper. Dai al tuo derma un po 'di TLC in più prima e dopo la rasatura e puoi forse spremere uno o due usi extra se ne hai davvero bisogno, anche se dovresti riservare lame meno fresche per aree meno ruvide come le tue gambe. (Leggi prima della tua prossima rasatura: 6 trucchi per raderti la zona bikini) Nel frattempo, potresti voler fare scorta di lame o iscriverti a un servizio di consegna come Dollar Shave Club, che ti spedisce testine di rasoio fresche su un imposta la pianificazione in modo da non rimanere mai con una lama noiosa e senza backup.