Quanto peso gli studenti ~ davvero ~ guadagnano durante il college?
Contenuto
Ci sono alcune cose che tutti ti dicono di aspettarti al college: ti farai prendere dal panico per le finali. Cambierai la tua specializzazione. Avrai almeno un compagno di stanza pazzo. Oh, e ingrasserai. Ma gli scienziati dicono che potresti voler ripensare a quest'ultimo. Dimentica la "matricola 15", ora è il "college 10", secondo un nuovo studio pubblicato nel Journal of Nutrition Education and Behavior.
I ricercatori hanno misurato il peso e l'indice di massa corporea di studenti universitari maschi e femmine all'inizio e alla fine del primo e del secondo semestre degli studenti. Hanno seguito gli stessi studenti e li hanno nuovamente pesati e misurati alla fine dell'ultimo anno. Le buone notizie? Gli studenti non hanno guadagnato 15 sterline il primo anno. La cattiva notizia? Tutta la birra e la pizza (e lo stress) continuavano a farsi sentire. Ogni studente ha guadagnato, in media, 10 libbre, con l'aumento di peso distribuito su tutti e quattro gli anni.
"Il mito della 'matricola 15' è stato ampiamente sfatato", ha affermato in un comunicato stampa l'autore principale dello studio, Lizzy Pope, Ph.D., RD, assistente professore presso il Dipartimento di Scienze della nutrizione e dell'alimentazione dell'Università del Vermont. . "Ma il nostro studio mostra che c'è un aumento di peso tra gli studenti universitari che si verifica durante tutti e quattro gli anni in cui sono al college".
Forse più preoccupante è stata la scoperta che il 23 percento degli studenti nello studio era sovrappeso o obeso per andare al college, ma alla fine dell'ultimo anno il 41 percento rientrava in quella categoria. BMI e peso non sono l'unico, o anche il migliore, misura della salute. Ma lo studio ha anche scoperto che solo il 15% dei ragazzi del college ha fatto i 30 minuti raccomandati di esercizio cinque giorni alla settimana e ancora meno ha mangiato abbastanza frutta e verdura. Anche se 10 sterline potrebbero non sembrare molto, questa combinazione di eccesso di cibo spazzatura e sottoesercizio fisico li predispone a gravi malattie per tutta la vita come diabete, ipertensione, sindrome dell'ovaio policistico e malattie mentali, ha detto Pope.
L'aumento di peso del college non deve essere una certezza. Pope ha aggiunto che apportare piccoli cambiamenti allo stile di vita può fermare l'aumento di peso prima che inizi. Nessun abbonamento in palestra e non hai tempo per allenarti? Nessun problema; prova questo rapido allenamento senza attrezzatura. (Bonus: piccoli scatti di esercizio possono aumentare la tua memoria e la tua creatività, aiutandoti a far saltare quel foglio finale ancora più velocemente.) Niente frigorifero e niente fornelli? Nessun problema. Non devi nemmeno lasciare il tuo dormitorio per preparare queste ricette facili e salutari di tazze da microonde o questi nove pasti salutari per microonde. Una buona salute al college (e oltre) non riguarda diete spaventose o sessioni di esercizi maniacali. Si tratta di fare piccole scelte salutari dove puoi, che si sommano a una vita più sana e più felice.