Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Sveltine e Dimagrimento | Come Bruciare tante calorie con il sesso!
Video: Sveltine e Dimagrimento | Come Bruciare tante calorie con il sesso!

Contenuto

Panoramica

Quando pensi all'attività fisica, ti viene in mente correre, colpire i pesi o persino nuotare. E il sesso? Potresti averlo già sentito: impegnarti con il tuo partner è un ottimo allenamento.

C'è validità a questo reclamo? Non proprio. Il sesso come forma significativa di esercizio fisico è un'esagerazione. Fa pompare il sangue. Ma la spesa calorica dal sesso non è così elevata come pensano molte persone.

Cosa dice la ricerca?

Numerosi studi pubblicati negli ultimi anni hanno discusso del dispendio di sesso e calorie. Uno di loro, presso l'Università del Quebec a Montreal, ha studiato 21 coppie eterosessuali nei primi vent'anni. I ricercatori hanno monitorato il dispendio energetico durante l'esercizio e l'attività sessuale. Hanno usato i bracciali per tenere traccia dell'attività.

Il dispendio energetico percepito, la percezione dello sforzo, l'affaticamento e il piacere sono stati valutati anche dopo l'attività sessuale.


Tutti i partecipanti hanno completato una sessione di allenamento di resistenza di 30 minuti su un tapis roulant a intensità moderata per confrontare il dispendio calorico.

I risultati hanno mostrato che gli uomini hanno bruciato 101 calorie (4,2 calorie al minuto) in media durante la sessione di 24 minuti. Le donne hanno bruciato 69 calorie (3,1 calorie al minuto). L'intensità media era 6,0 MET negli uomini e 5,6 MET nelle donne, che rappresenta un'intensità moderata. Durante la sessione di tapis roulant di intensità moderata di 30 minuti, gli uomini hanno bruciato 276 calorie e le donne hanno bruciato 213 calorie. Inoltre, è stato osservato che il dispendio energetico percepito durante l'attività sessuale era simile negli uomini e nelle donne rispetto al dispendio energetico misurato.

Cosa significano questi risultati? Il sesso non brucia tante calorie quanto un esercizio di intensità moderata, ma il numero di calorie bruciate era ancora notevole.

Un altro studio pubblicato sul New England Journal of Medicine non è altrettanto indulgente con le stime di spesa calorica per l'attività sessuale. Lo studio afferma che un uomo che pesa 154 libbre, a 3 MET, consumerebbe circa 3,5 calorie al minuto (210 calorie all'ora) durante una sessione di stimolazione e orgasmo.


Questo livello di spesa è simile a quello raggiunto camminando a un ritmo moderato (circa 2,5 miglia all'ora). Ma lo studio afferma che l'incontro medio di attività sessuale dura solo circa sei minuti. Ciò significa che un uomo tra i 30 ei 30 anni potrebbe bruciare circa 21 calorie durante il rapporto sessuale.

Come bruciare più calorie durante il sesso

Data la ricerca, l'attività sessuale "media" non farà molto male alle tue spese caloriche. Se vuoi aumentare il beneficio del tuo prossimo giro di sesso, come puoi aumentare l'importo bruciato?

Vai più a lungo

La logica segue che se si desidera bruciare più calorie, partecipare all'attività sessuale per un periodo di tempo più lungo.

Renderlo pieno di vapore

Più è caldo, più suderai e più calorie brucerai.


Prova diverse posizioni

Esiste un calcolatore del sesso. Puoi inserire il sesso e il peso di te e del tuo partner, insieme alle posizioni che hai eseguito e alle calorie bruciate.

Per una donna che pesa 140 libbre e il suo partner maschio che pesa 190 libbre, la posizione del missionario con lei sul fondo per 10 minuti brucerà 14 calorie per lei. Brucerà 47 calorie per lui.

Se fossero stati in piedi durante il rapporto sessuale con lei di fronte, avrebbe bruciato 30 calorie e ne avrebbe bruciato 51 in 10 minuti. Infine, se la reggesse per 10 minuti durante il sesso, brucerebbe 65 calorie e lei ne brucerebbe 40.

Altri benefici del sesso

Oltre al dispendio calorico, il sesso ha molti altri benefici che migliorano la tua salute.

Cuore sano

Secondo uno studio dell'American Journal of Cardiology, gli uomini che hanno fatto sesso almeno due volte a settimana avevano meno probabilità di sviluppare malattie cardiache, rispetto agli uomini che hanno fatto sesso solo una volta al mese.

Sollievo dallo stress e sonno migliore

Dopo l'orgasmo, vengono rilasciati ormoni chiamati ossitocina e prolattina. Sia l'ossitocina che la prolattina hanno forti legami con sazietà, rilassamento e sonnolenza.

Muscoli del pavimento pelvico più forti

I muscoli del pavimento pelvico supportano la vescica, l'intestino e l'utero. Quando si contraggono, questi organi vengono sollevati e le aperture della vagina, dell'ano e dell'uretra vengono serrate.

Il rafforzamento di questi muscoli supporta il controllo delle funzioni corporee come la minzione. Può anche aumentare la capacità di ottenere sensazioni piacevoli durante il sesso.

Linea di fondo

Le prove variano sul numero di calorie bruciate durante il sesso, ma una stima sicura è di 3-4 calorie al minuto. Il sesso ha molti altri benefici per la salute oltre a bruciare calorie, ma non conta su di esso per la tua quota di attività fisica.

Articoli Per Te

Ipotiroidismo vs ipertiroidismo: qual è la differenza?

Ipotiroidismo vs ipertiroidismo: qual è la differenza?

Recentemente ti è tato diagnoticato un ipotiroidimo? In tal cao, probabilmente ei conapevole che la ghiandola tiroidea del tuo corpo è inattiva. E probabilmente conocerai fin troppo bene alc...
Che cos'è un attacco di cuore "Vedovo"?

Che cos'è un attacco di cuore "Vedovo"?

Un attacco di cuore da vedovo è un tipo di attacco cardiaco cauato da un blocco del 100% dell'arteria dicendente anteriore initra (LAD). A volte viene anche definito otruzione totale cronica ...