Come fare un frullato di capelli di avocado fai da te come Kourtney Kardashian
Contenuto
Se sei abbastanza fortunato da essere Kourtney Kardashian, hai un parrucchiere che ti acconcia "praticamente ogni giorno". Ma, grazie a un nuovo video sul suo sito web con lo stilista e genio dei capelli Andrew Fitzsimonns, abbiamo almeno il segreto delle sue ciocche lucenti. E no, non sta prendendo integratori gommosi blu come il resto delle sorelle Kardashian. È un "frullato per capelli" fai da te.
Fitzsimonns spiega di essere stato ispirato a creare un "frullato per capelli" dopo aver visto Kourt preparare i suoi frullati di avocado quotidiani. (È anche una fan del budino di avocado, secondo il suo post su cosa mangia prima e dopo i suoi allenamenti mattutini.) Buone notizie: la sua ricetta non richiede burro chiarificato o altri ingredienti difficili da reperire. Il "frullato per capelli" (noto anche come maschera per capelli) richiede una tonnellata di avocado, che Fitzsimons descrive come un districante naturale perché ricopre i capelli con un olio fine che li rende più facili da pettinare, idratando e curando anche il cuoio capelluto secco. Richiede anche il limone, che spiega è antibatterico e un rimedio per la forfora. L'olio d'oliva funge da balsamo naturale che è ottimo per i capelli troppo trattati e in realtà protegge i capelli dal calore se usi un ferro arricciacapelli o una piastra ogni giorno, dice. Infine, la ricetta prevede il miele che si dice rafforzi il follicolo pilifero (può essere usato anche come schiarente per capelli e lacca naturale per capelli) e un po' di olio essenziale in modo da non "puzzare come un'insalata di cobb". (Cordiali saluti: puoi anche trasformare i tuoi avanzi del Ringraziamento in trattamenti di bellezza fai-da-te.)
Ecco la ricetta:
- 1 1/2 avocado
- 2 cucchiai di miele
- 1/2 limone, spremuto
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- Olio essenziale di lavanda o arancia
Frullare per 10-30 secondi fino a che liscio, quindi applicare sui capelli dalla radice alle punte. Lasciare agire per 45 minuti coperto da una cuffia da doccia, quindi risciacquare e voilà: ciocche super lucide. (Ti senti avventuroso? Ecco altri prodotti di bellezza fai-da-te che puoi realizzare a casa, utilizzando ingredienti da cucina come aceto di mele, curcuma e farina d'avena.)