Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
اخلط زيت الزيتون مع القرنفل وضعه في هذا المكان سيجعلك كالحصان علاج البروستاتا - فوائد زيت الزيتون
Video: اخلط زيت الزيتون مع القرنفل وضعه في هذا المكان سيجعلك كالحصان علاج البروستاتا - فوائد زيت الزيتون

Contenuto

La dietilamide dell'acido lisergico (LSD), o acido, dura fino al corpo e viene metabolizzata entro 48 ore.

Quando lo prendi per via orale, viene assorbito dal tuo sistema gastrointestinale e incanalato nel tuo flusso sanguigno. Da lì, viaggia al tuo cervello e ad altri organi.

Rimane nel tuo cervello solo per circa 20 minuti, ma gli effetti possono durare molto più a lungo a seconda di quanto c'è nel tuo sangue.

Healthline non approva l'uso di sostanze illegali e riconosciamo che astenersi da esse è sempre l'approccio più sicuro. Tuttavia, crediamo nella fornitura di informazioni accessibili e accurate per ridurre i danni che possono verificarsi durante l'utilizzo.

Quanto tempo ci vuole per entrare?

Le persone in genere iniziano a sentire gli effetti dell'acido entro 20-90 minuti. Gli effetti raggiungono il picco dopo circa 2 o 3 ore, ma questo può variare in modo significativo da persona a persona.

Il tempo impiegato dall'acido per entrare in azione e l'intensità degli effetti dipendono da diversi fattori, tra cui:

  • il tuo indice di massa corporea (BMI)
  • della tua età
  • il tuo metabolismo
  • quanto prendi

Quanto durano gli effetti?

Un viaggio acido può durare da 6 a 15 ore. Alcuni effetti persistenti, denominati "afterglow", possono durare per altre 6 ore dopo. Se conti il ​​calo, potresti guardare 24 ore prima che il tuo corpo torni al suo stato normale.


Per quanto riguarda gli effetti effettivi, possono includere:

  • allucinazioni
  • paranoia
  • euforia
  • rapidi sbalzi d'umore
  • distorsione sensoriale
  • aumento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca
  • aumento della temperatura corporea e sudorazione
  • vertigini

Gli stessi fattori che influenzano il tempo impiegato dall'acido per entrare in azione influenzano anche la durata degli effetti. L'intensità e la durata possono anche essere influenzate da farmaci da banco o da prescrizione.

Quanto tempo è rilevabile in un test antidroga?

Rispetto ad altri farmaci, l'acido può essere più difficile da rilevare perché viene scomposto rapidamente nel fegato. E poiché è necessaria solo una piccola quantità per ottenere l'effetto desiderato, la maggior parte delle persone ingerisce solo piccole quantità.

Le specifiche di quanto tempo è rilevabile dipendono dal tipo di test antidroga utilizzato:

  • Urina. L'acido viene rapidamente trasformato in composti inattivi dal fegato, lasciando circa l'1% di LSD invariato nelle urine. La maggior parte dei test antidroga di routine sono test delle urine e non sono in grado di rilevare l'LSD.
  • Sangue. In uno studio del 2017, l'LSD era rilevabile nei campioni di sangue 16 ore dopo che ai partecipanti erano stati somministrati 200 microgrammi del farmaco. Per i partecipanti a cui era stata somministrata una dose metà di quella dimensione, l'LSD era rilevabile 8 ore dopo la somministrazione.
  • Capelli. I test antidroga sui follicoli piliferi sono utili per rilevare l'uso passato di droghe e possono rilevare un numero di farmaci fino a 90 giorni dopo il suo utilizzo. Ma quando si parla di LSD, non ci sono dati sufficienti per dire con quanta affidabilità un test del follicolo pilifero possa rilevarlo.

Cosa può influire sui tempi di rilevamento?

Ci sono molte cose che possono influenzare la durata della rilevazione dell'acido in un test antidroga.


Questi includono:

  • La tua composizione corporea. La tua altezza e quantità di grasso corporeo e muscoli giocano un ruolo nel tempo in cui l'acido è rilevabile. Più cellule adipose ha una persona, più a lungo permangono i metaboliti dei farmaci nel corpo. Anche il contenuto di acqua corporea è importante. Più ne hai, più velocemente il farmaco viene diluito.
  • Della tua età. La funzione epatica e il metabolismo rallentano con l'età. I giovani metabolizzano l'acido più velocemente degli adulti più anziani.
  • La tua funzionalità epatica. Il tuo fegato gioca un ruolo chiave nel metabolizzare l'acido. Se hai una condizione medica o prendi un farmaco che altera la funzionalità del fegato, l'LSD sarà più difficile da eliminare.
  • Tempo tra l'uso e il test. L'acido viene eliminato rapidamente dal corpo, il che lo rende difficile da rilevare. Prima viene eseguito il test antidroga dopo l'assunzione di acido, maggiori sono le probabilità di rilevarlo.
  • Quanto prendi. Più ne prendi, più tempo sarà rilevabile. La frequenza con cui lo prendi può anche influire sul tempo di rilevamento.
  • Il tuo metabolismo. Più veloce è il tuo metabolismo, più velocemente l'acido lascia il tuo sistema.

C'è un modo per rimuoverlo più velocemente dal mio sistema?

L'acido viene eliminato rapidamente dal tuo sistema, ma se vuoi provare ad accelerare il processo, ci sono cose che puoi fare.


Prova quanto segue:

  • Idrato. L'acido ei suoi metaboliti vengono escreti attraverso le urine. Rimanere idratati prima, durante e dopo l'assunzione di acido può aiutare a eliminarlo più velocemente dal sistema.
  • Smetti di prendere acido. Il tempismo è importante quando si tratta di test per l'LSD e prima smetti di prenderlo prima di un test antidroga, meno è probabile che sia rilevabile.
  • Esercizio. Non è la soluzione più rapida, ma l'esercizio può aumentare il metabolismo. Una combinazione di esercizio aerobico e sollevamento pesi ha il maggiore impatto sul metabolismo.

Una nota sulla sicurezza

Considerando di provare l'acido? Ci sono un paio di cose importanti da sapere prima di fare il salto.

Rischi

Alcune persone che usano l'LSD riferiscono di avere dei brutti viaggi e di effetti emotivi duraturi. Non esiste un modo sicuro per sapere se il tuo viaggio sarà buono o cattivo, ma il rischio di subire effetti più duraturi, come i flashback, aumenta quando prendi una dose elevata o la usi spesso.

L'uso frequente o in grandi quantità di LSD aumenta anche il rischio di sviluppare una tolleranza o una dipendenza psicologica da esso. Può anche aumentare il rischio di una condizione rara chiamata disturbo della percezione persistente da allucinogeni.

Tieni presente che l'LSD può avere effetti estremamente potenti che possono alterare la tua percezione e giudizio. Questo potrebbe renderti più propenso a correre dei rischi o fare cose che altrimenti non faresti.

Suggerimenti per la sicurezza

Se hai intenzione di provare l'LSD, ci sono alcune cose che puoi fare per renderlo meno rischioso:

  • Non farlo da solo. Assicurati di avere almeno una persona sobria intorno che può intervenire se le cose prendono una svolta.
  • Considera l'ambiente circostante. Assicurati di essere in un luogo sicuro e confortevole.
  • Non mischiare droghe. Non combinare l'LSD con alcol o altre droghe.
  • Vai piano. Inizia con una dose bassa e lascia che gli effetti si attivino prima di prendere in considerazione un'altra dose.
  • Scegli il momento giusto. Gli effetti dell'LSD possono essere piuttosto intensi. Di conseguenza, è meglio usarlo quando sei già in uno stato d'animo positivo.
  • Sappi quando saltarlo. Evita l'LSD o usa estrema cautela se soffri di una condizione di salute mentale preesistente, come la schizofrenia, o prendi farmaci che potrebbero interagire con l'LSD.

La linea di fondo

Per quanto tempo l'acido rimane nel tuo sistema dipende da una serie di variabili. Se sei preoccupato per i test antidroga o per gli effetti dell'acido, interrompi subito l'assunzione.

Se sei preoccupato per il tuo uso di LSD, parla con il tuo medico o contatta la Substance Abuse and Mental Health Services Administration al numero 1-800-622-4357 (HELP).

Pubblicazioni Popolari

Salta la corsa: alternative agli esercizi ad alto impatto

Salta la corsa: alternative agli esercizi ad alto impatto

Coloro che hanno entito il proverbiale "runner' high" ti diranno che neun'altra attività può eere paragonata alla cora. Ma l'eercizio ad alto impatto potrebbe non eere ...
Il tuo rash è causato dall'epatite C?

Il tuo rash è causato dall'epatite C?

Eruzioni cutanee ed epatite C.Il viru dell'epatite C (HCV) è un'infezione contagioa che colpice il fegato. I cai cronici poono perino portare a inufficienza epatica e non trattati. Il fe...