Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
In Un Giorno Di Pioggia-Modena City Ramblers
Video: In Un Giorno Di Pioggia-Modena City Ramblers

Contenuto

La mia storia di corsa è piuttosto tipica: sono cresciuto odiandolo ed evitando il temuto giorno di corsa chilometrica durante la lezione di ginnastica. Non è stato fino ai miei giorni post-universitari che ho iniziato a vedere l'appello.

Una volta che ho iniziato a correre e a correre regolarmente, sono stato catturato. I miei tempi cominciarono a calare e ogni gara era una nuova opportunità per stabilire un record personale. Stavo diventando più veloce e più in forma, e per la prima volta nella mia vita adulta, stavo iniziando ad amare e apprezzare il mio corpo per tutte le sue impressionanti capacità. (Solo uno dei motivi per cui è fantastico essere un nuovo corridore, anche se pensi di fare schifo.)

Ma più iniziavo a correre, meno mi lasciavo riposare.

Volevo sempre correre di più. Più miglia, più giorni alla settimana, sempre Di più.


Ho letto molti blog in esecuzione e alla fine ho iniziato il mio. E tutte quelle ragazze sembravano allenarsi ogni singolo giorno. Quindi potrei e dovrei farlo anche io, giusto?

Ma più correvo, meno mi sentivo fantastico. Alla fine, le ginocchia hanno iniziato a farmi male e tutto sembrava sempre stretto. Ricordo che una volta mi chinai per raccogliere qualcosa dal pavimento e le ginocchia mi facevano così male che non riuscivo a rialzarmi. Invece di diventare più veloce, stavo improvvisamente iniziando a rallentare. WTF? Ma non mi consideravo tecnicamente infortunato, quindi ho continuato a passare.

Quando ho deciso di allenarmi per la mia prima maratona, ho iniziato a lavorare con un allenatore, la cui moglie (anche lei runner, naturalmente) ha capito che stavo barando sul mio piano di allenamento non prendendo i giorni di riposo come da istruzioni. Quando il mio allenatore mi diceva di prendermi un giorno libero dalla corsa, frequentavo un corso di spinning in palestra o mi dedicavo a un po' di kickboxing.

"Odio i giorni di riposo", ricordo di averle detto.

"Se non ti piacciono i giorni di riposo, è perché non lavori abbastanza duramente negli altri giorni", ha risposto.


Ahia! Ma aveva ragione? Il suo commento mi ha costretto a fare un passo indietro e guardare cosa stavo facendo e perché. Perché ho sentito il bisogno di correre o di impegnarmi in qualche tipo di attività cardio ogni singolo giorno? Era perché lo facevano tutti gli altri? Era perché avevo paura di perdere la forma fisica se mi prendevo un giorno di ferie? avevo paura? OMG ingrassando se mi lascio raffreddare per 24 ore?

Penso che sia stata una combinazione di quanto sopra, insieme al fatto che ero sinceramente entusiasta di correre o allenarmi. (Dai un'occhiata alla tua guida definitiva per prendere un giorno di riposo nel modo giusto.)

Ma cosa succede se ho spinto forte alcuni giorni alla settimana e mi sono lasciato riprendere dagli altri giorni? Il mio allenatore e sua moglie avevano ovviamente ragione. (Certo che lo erano.) Ci è voluto un po', ma alla fine ho trovato un felice equilibrio tra l'allenamento e il riposo. (Non tutte le gare saranno PR. Ecco altri cinque obiettivi da considerare.)

Ho scoperto che ora amo i giorni di riposo.

Per me, un giorno di riposo non è "un giorno di riposo dalla corsa" in cui prendo di nascosto una lezione di spinning e una calda lezione di Vinyasa di 90 minuti. Un giorno di riposo è un giorno pigro. Una giornata con le gambe in mano. Una giornata di lenta passeggiata con il cucciolo. È un giorno per lasciare che il mio corpo si riprenda, si ricostruisca e torni più forte.


E indovina cosa?

Ora che mi prendo uno o due giorni di ferie alla settimana, i miei ritmi sono calati di nuovo. Il mio corpo non fa più male come prima e non vedo l'ora di correre di più perché non le faccio tutti i giorni.

Ognuno, e ogni corpo, è diverso. Ci riprendiamo tutti in modo diverso e richiediamo diverse quantità di riposo.

Ma i giorni di riposo non mi hanno fatto perdere la forma fisica. Non ho guadagnato peso prendendo un giorno libero a settimana. All'inizio, ho trascorso i miei giorni di riposo scollegato, quindi non volevo accedere a Strava e vedere tutti i fantastici allenamenti OMG che i miei amici stavano facendo mentre ero nell'episodio 8 di una stagione lunga L'arancione è il nuovo nero maratona. (I social media possono essere il tuo migliore amico in corsa o il tuo peggior nemico.)

Ora, so che sto facendo ciò che è meglio per me.

E se potessi tornare indietro e dire qualcosa al mio io di quinta elementare, sarebbe fare il miglio e non nascondermi sotto le gradinate. Si scopre che correre può essere super divertente, a patto che tratti il ​​tuo corpo nel modo giusto ogni miglio del percorso.

Recensione per

Annuncio

Il Nostro Consiglio

Qual è la differenza tra Keto e Atkins?

Qual è la differenza tra Keto e Atkins?

Atkin e cheto ono due delle diete a bao contenuto di carboidrati più conociute.Entrambi prevedono una dratica riduzione degli alimenti ricchi di carboidrati, tra cui dolci, bevande zuccherate, pa...
In che modo l'attaccamento pauroso evita le relazioni

In che modo l'attaccamento pauroso evita le relazioni

Gli umani imparano ad attaccari o connetteri l'un l'altro attravero le loro relazioni con i genitori. I bambini che hanno i loro biogni oddifatti hanno maggiori probabilità di viluppare p...