Come mangiare sano mangiando fuori?
Contenuto
- 10 consigli degli esperti per mangiare fuori a dieta
- Cosa mangiare (e cosa evitare) quando si mangia fuori a dieta
- Recensione per
Esci a cena stasera? Hai molta compagnia. Quasi il 75% di noi mangia in un ristorante almeno una volta alla settimana e il 25% mangia fuori ogni due o tre giorni, secondo uno studio dell'USDA.
E, ehi, perché no? Lasciare che qualcun altro cucini è rilassante, il trattamento perfetto dopo una giornata impegnativa.
Il problema è che le dimensioni delle porzioni sono aumentate a dismisura negli ultimi anni e la maggior parte di noi tende a eliminare ogni boccone. Ricerca di Brian Wansink, Ph.D., autore di Mangiare senza cervello, mostra che continuiamo a rosicchiare finché i nostri piatti non sono vuoti invece di aspettare che i nostri corpi segnalino che siamo pieni, non importa quanto sia grande la porzione. Quindi, anche se stai mangiando un pasto al ristorante a basso contenuto calorico, potresti mangiarne troppo.
Assaporare un pasto ben preparato al ristorante è uno dei più grandi piaceri della vita. Seguendo queste strategie quando mangi fuori a dieta nei tuoi ristoranti preferiti, puoi assaporare ristoranti cinesi, messicani, tailandesi, italiani e americani senza dire Ciao alle lasagne o hasta luego tostadas.
10 consigli degli esperti per mangiare fuori a dieta
- Abbandona la routine di morire di fame tutto il giorno. Hai prenotato una grande cena, quindi salti il pranzo. Suona familiare? Non farlo. Quando arrivi al ristorante sei affamato, e ciao, ecco il cestino del pane! Due o tre pezzi dopo (con il burro, ovviamente), hai mangiato un paio di centinaia di calorie e non hai nemmeno parlato con il cameriere. Invece, prova un pranzo leggero, come un'insalata con salmone e verdure e un panino integrale.Poi, nel tardo pomeriggio, fai un piccolo spuntino: un contenitore di yogurt greco o una manciata di noci (prova queste 10 noci e semi sani). Tenere sotto controllo la tua fame significa che non ti tufferai nel cestino del pane nel momento in cui ti verrà mostrato il tuo tavolo.
- Vacci piano con il vino. Se vuoi un bicchiere di pinot nero, fallo con tutti i mezzi. Basta non esagerare. Uno studio ha scoperto che le donne che si concedevano più di due drink al giorno consumavano quasi il 30% in più di calorie (perché quel secondo bicchiere di taxi ha un sapore migliore con una fetta di torta al cioccolato, giusto?). Limitati a un bicchiere di vino, che è ciò che l'American Medical Association consiglia come migliore per la tua salute. (Correlato: come scegliere un vino a basso contenuto di carboidrati)
- Attenzione ai piatti etichettati come "leggeri". Sempre più pasti al ristorante a basso contenuto calorico vengono evidenziati nei menu - e ci piace! - ma sfortunatamente, l'affermazione non è sempre vera. Leggi attentamente il menu. Cerca un equilibrio di proteine magre (pesce, petto di pollo, filetto di maiale, bistecca), carboidrati complessi (riso integrale, pasta integrale) e grassi monoinsaturi (colza o olio d'oliva). Se desideri maggiori informazioni per aiutarti a scegliere i pasti più salutari, visita il sito Web del ristorante in anticipo per vedere se elencano le informazioni nutrizionali per ogni piatto.
- Pratica il controllo delle porzioni. Mangia tre quarti di ciò che hai nel piatto e poi fermati quando mangi fuori a dieta. Secondo James Hill, Ph.D., direttore del Center for Human Nutrition presso l'Università del Colorado, questo semplice passaggio può facilmente eliminare fino a 300 calorie dal pasto. Inoltre, sarai così soddisfatto dal mangiare il 75% della tua cena che ti perderai a malapena quei pochi morsi in più.
- Sii intelligente con l'insalata. Al buffet delle insalate, riempi il piatto con verdure, verdure, ceci ed edamame e condisci con uno o due cucchiai di condimento a basso contenuto di grassi. Limita i pezzi di pancetta, formaggio, crostini e condimenti cremosi. Idem per pasta, tonno o insalate di pollo che nuotano nella maionese. Attenersi a una porzione da un quarto di tazza o meno. (Correlato: le insalate meno salutari nei tuoi posti preferiti per il pranzo)
- Non aver paura di chiedere. I ristoranti soddisferanno tutti i tipi di richieste speciali: tutto ciò che devi fare è parlare. Ordina il tuo cibo alla griglia, al forno, alla griglia, in camicia o al vapore invece che fritto. Chiedete che i piatti vengano cucinati con un filo d'olio d'oliva al posto del burro. Richiedi verdure extra e meno pasta nella tua pasta primavera.
- Scegli le migliori proteine. Devi avere una bistecca? Un rib-eye da 10 once può contenere 780 calorie o più. Cerca tagli di manzo più magri, come filetto, bistecca o striscioline quando mangi fuori a dieta. La porzione consigliata è di circa 5 once (circa la dimensione del palmo della tua mano). Se il ristorante non ne offre uno così piccolo, taglia la porzione a metà e porta il resto a casa. (Quindi usa quella carne in più in queste ciotole di bistecca, polenta e avocado!)
- Ottieni di più con meno. Così tante persone rimangono bloccate sull'idea che devono mangiare un antipasto. chi dice? Ordina invece due antipasti e assaggerai il doppio del cibo ma mangerai meno nel complesso. Oppure prendi un antipasto e condividi un piatto principale con un amico.
- Fai scambi salutari. Scegli i cereali integrali come il riso integrale o il pane integrale rispetto al pane bianco e al riso raffinati. Lascia perdere le patatine fritte e la patata ripiena di formaggio e ordina due verdure, al vapore, o un'insalata e verdure. Invece di primi piatti cremosi, optate per quelli con sughi di pomodoro, che sono generalmente più poveri di grassi e calorie. (Correlato: siamo *ossessionati* da questi 10 ristoranti salutari e veloci casuali)
- Mangia il dolce. Non stiamo scherzando. Prova a negarti il soufflé al cioccolato e potresti masticare qualcosa di peggio (come un intero cartone di gelato) quando torni a casa. La cena intelligente con una strategia dietetica: ordina un dessert per la tavola. Qualche morso dovrebbe soddisfare la tua voglia di dolce. Non hai voglia di condividere? Chiedi un dessert ipocalorico ai frutti di bosco o un piccolo sorbetto alla frutta.
Cosa mangiare (e cosa evitare) quando si mangia fuori a dieta
Prova questi pasti da ristorante a basso contenuto calorico e scelte salutari in ogni tipo di ristorante.
Fast food
- Scegliere: Pollo o pesce alla griglia (chiedere la salsa a parte e usarne solo un cucchiaio) con insalata verde (condimento a parte)
- Non: Cibi fritti. Prepara invece a casa queste 3 ricette di fast food appetitose
messicano
- Scegliere: Fajitas a base di carne e verdure alla griglia, burritos o enchiladas ripiene di pollo, gamberi o carne magra e una piccola quantità di formaggio
- Non: Piatti conditi con formaggio, chimichangas fritto, fagioli fritti, grandi ciotole di tortilla chips (un paio con salsa va bene, #balance), brocche di margarita (attenersi a un bicchiere)
giapponese
- Scegliere: Sushi a base di gamberi, tonno, tofu o verdure, sashimi, zuppa di miso, piatti teppanyaki (carne, pesce o verdure cotte su una piastra di ferro)
- Non: Tempura, grandi vassoi di involtini di sushi (ognuno può avere 250 calorie o più, e se ne possono mangiare facilmente due o tre), teriyaki (la salsa può contenere molto zucchero)
Cinese
- Scegliere: Gamberi saltati in padella, pollo e verdure, riso integrale al vapore
- Non: Piatti con salse agrodolci spesse come pollo Kung Pao, grandi ciotole di riso, involtini di uova fritte, lo mein, cibi impanati o fritti come il manzo all'arancia
indiano
- Scegliere: pollo tandoori o altri cibi cotti nel forno tandoori; cerca i piatti "tikka" o "bhuna", che non siano ricoperti di salse pesanti (o fai da te queste 8 ricette indiane facili)
- Non: Piatti accompagnati da salse cremose, naan (pane indiano spesso farcito con patate o cocco e condito con burro), samosa fritti
italiano
- Scegliere: Antipasti di verdure o frutti di mare, minestroni, piatti di pesce o pollo conditi con verdure, carni alla griglia
- Non: Cibi fritti e impanati come la parmigiana di vitello o di melanzane, salse cremose come le fettuccine Alfredo, piatti ripieni di formaggio come manicotti e calzoni
Caffetteria
- Scegliere: Un caffè da 8 once con latte; 11 calorie
- Non: Un latte da 20 once; 340 calorie (Correlati: bevande al caffè salutari che hanno solo un sapore indulgente)