Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Novembre 2024
Anonim
Come faccio a far sì che il mio assicuratore copra i miei costi di assistenza in una sperimentazione clinica? - Salute
Come faccio a far sì che il mio assicuratore copra i miei costi di assistenza in una sperimentazione clinica? - Salute

Ci sono modi per sapere se il tuo piano sanitario copre i costi ordinari di cura del paziente in una sperimentazione clinica. Ecco idee su chi contattare per chiedere aiuto, domande da porre e informazioni da raccogliere e conservare se si decide di prendere parte a una prova.

Lavora a stretto contatto con il tuo medico. Chiedi al tuo medico se c'è qualcuno nel suo staff che può aiutarti a lavorare con il tuo piano sanitario. Questa persona potrebbe essere un consulente finanziario o coordinatore della ricerca. Oppure, questa persona potrebbe lavorare nel reparto finanziario dei pazienti dell'ospedale.

Lavorare a stretto contatto con il coordinatore della ricerca o l'infermiere della ricerca. Chiedere al coordinatore della ricerca o all'infermiere se altri pazienti hanno avuto problemi a ottenere i loro piani sanitari per coprire i costi di cura del paziente. In tal caso, potresti chiedere aiuto al coordinatore della ricerca o all'infermiera per inviare informazioni al tuo piano sanitario che spieghino perché questo studio clinico sia appropriato per te. Questo pacchetto potrebbe includere:

  • articoli di riviste mediche che mostrano i possibili benefici per i pazienti dal trattamento in fase di test
  • una lettera del medico che spiega la sperimentazione o il motivo per cui la sperimentazione è necessaria sotto il profilo medico
  • lettere di supporto dai gruppi di difesa dei pazienti

Suggerimento utile: Assicurati di conservare la tua copia di tutti i materiali inviati al tuo piano sanitario.


Parla con il tuo piano sanitario. Se il medico non ha una persona del personale che aiuta a lavorare con i piani sanitari, chiamare il numero del servizio clienti sul retro della scheda di assicurazione. Chiedi di parlare con il dipartimento del piano di previdenza. Ecco alcune domande importanti da porre:

  • Il piano sanitario copre i costi di assistenza ordinaria per i pazienti che prendono parte a studi clinici?
  • In tal caso, è necessaria una pre-autorizzazione? Una pre-autorizzazione indica che il piano sanitario esaminerà le informazioni sulla sperimentazione clinica prima di decidere di coprire i costi di assistenza del paziente.
  • Se il tuo piano sanitario richiede una pre-autorizzazione, quali informazioni devi fornire? Gli esempi potrebbero includere copie delle cartelle cliniche, una lettera del medico e una copia del modulo di consenso per la sperimentazione.
  • Se non è richiesta una pre-autorizzazione, non devi fare altro. Ma è una buona idea richiedere una lettera dal piano sanitario in cui si afferma che non è necessaria una pre-autorizzazione per prendere parte alla sperimentazione clinica.

Suggerimento utile: Ogni volta che chiami il tuo piano sanitario, prendi nota di chi stai parlando, della data e dell'ora.


  • Comprendi tutti i costi relativi al processo. Chiedi al tuo medico o al referente della sperimentazione i costi che devono essere coperti da te o dal tuo piano sanitario.
  • Lavora a stretto contatto con il responsabile delle prestazioni del datore di lavoro. Questa persona potrebbe essere in grado di aiutarti a lavorare con il tuo piano sanitario.
  • Date una scadenza al vostro piano sanitario. Chiedi al tuo medico o alla persona di contatto dello studio una data target in cui iniziare il trattamento. Ciò può aiutare a garantire che le decisioni in merito alla copertura siano prese prontamente.

Cosa puoi fare se il reclamo viene negato dopo aver iniziato a prendere parte a una prova

Se il reclamo viene respinto, contattare l'ufficio di fatturazione per assistenza. Il gestore della fatturazione potrebbe sapere come presentare ricorso contro la decisione del proprio piano sanitario.

Puoi anche leggere la tua polizza assicurativa sanitaria per scoprire quali passi puoi seguire per presentare un ricorso. Chiedi al tuo medico di aiutarti. Potrebbe essere utile se contatta il direttore medico del tuo piano sanitario.

Riprodotto con il permesso del National Cancer Institute di NIH. NIH non approva né raccomanda prodotti, servizi o informazioni descritti o offerti qui da Healthline. Ultima revisione della pagina 22 giugno 2016.


Articoli Per Te

Tracheostomia - serie—Aftercare

Tracheostomia - serie—Aftercare

Vai alla diapo itiva 1 di 5Vai alla diapo itiva 2 di 5Vai alla diapo itiva 3 di 5Vai alla diapo itiva 4 di 5Vai alla diapo itiva 5 di 5La maggior parte dei pazienti richiede da 1 a 3 giorni per adatta...
asenapina

asenapina

U o negli anziani:Gli tudi hanno dimo trato che gli anziani con demenza (un di turbo cerebrale che colpi ce la capacità di ricordare, pen are chiaramente, comunicare e volgere attività quoti...