Come battere l'aumento di peso in gravidanza
Contenuto
Diversi anni fa, da neomamma, mi sono trovata a un bivio. A causa delle dinamiche del mio matrimonio, ero spesso isolato e solo, e spesso trovavo conforto nel cibo. Sapevo che stavo mettendo su chili, ma per un po' mi sono illusa pensando che le cose andavano bene. Ma la verità è venuta fuori quando ho dovuto rinunciare finalmente ai vestiti premaman. Riuscivo a malapena a infilarmi in una taglia 16.
Ho deciso di fare un cambiamento, non solo per me stesso, ma, soprattutto, per mio figlio. Avevo bisogno di adottare uno stile di vita sano semplicemente per essere in grado di stare fisicamente al suo passo senza perdere il fiato e, si spera, anche di prolungare il mio tempo sulla Terra con lui. Ho avuto uno dei momenti più illuminanti della vita e mi sono reso conto che, sebbene ci fossero numerose situazioni stressanti nella mia vita che non ero in grado di controllare, avevo, tuttavia, completo controllo su ciò che metto in bocca. (Dai un'occhiata a 50 scambi di cibo per ridurre 100 calorie.)
Vivere una vita sana è diventata la mia priorità. Sapevo che per riuscire a cambiare le mie abitudini avevo bisogno sia di responsabilità che di supporto, quindi ho dichiarato pubblicamente le mie intenzioni sul mio blog e su YouTube. Grazie ai miei amici e follower, ho avuto aiuto in ogni fase del percorso, poiché ho condiviso sia le mie vittorie che le mie sfide. E sono tornato a fare le cose che amavo, come ballare e andare a trovare gli amici. Dopo otto mesi di impegno in uno stile di vita sano, ho raggiunto il mio obiettivo di peso: 52 libbre in meno e in grado di entrare in una taglia 6.
Ero tornata ad essere la donna socievole e amante del divertimento che si era nascosta e affogata in strati di grasso e infelicità. Non solo ho perso peso, ma ho anche posto fine al mio matrimonio e, di conseguenza, sono di nuovo il vero me stesso!
Ho iniziato il mio viaggio verso una vita sana la settimana del Ringraziamento 2009, ho raggiunto il mio obiettivo di peso a luglio 2010 e da allora ho continuato a vivere uno stile di vita sano. La manutenzione non è facile, ma ciò che ha funzionato per me è rimanere concentrato e sfidare me stesso preparandomi per gli eventi di resistenza. Ho corso la mia prima mezza maratona con Team in Training nell'ottobre 2010. Stavo correndo per la mia salute, sì, ma ho anche raccolto più di $ 5000 per la Leukemia and Lymphoma Society. La figlia di 4 anni della mia ragazza stava combattendo contro la leucemia e io sono corso in suo onore. Sono diventato dipendente dagli eventi di resistenza e successivamente ho corso 14 mezze maratone e una maratona completa. Attualmente mi sto allenando per la mia seconda staffetta Ragnar di 199 miglia. (Sei un corridore per la prima volta? Dai un'occhiata a questa guida per principianti alla corsa di 5K.)
Ma, soprattutto, penso che essere gentile con me stessa sia stata la chiave per mantenere il mio stile di vita sano. So che ogni giorno potrei non fare esercizio e potrei anche non fare le migliori scelte alimentari. Tuttavia, credo che indulgere nel "tutto con moderazione" mi impedisca di sentirmi deprivato e di strafare: ho adottato uno stile di vita, non una dieta. Mi sento benissimo, ho un bell'aspetto e sono più felice di quanto non lo sia stato da anni. E ora mio figlio capisce l'importanza dell'esercizio fisico e di un'alimentazione sana; è stato il mio più grande cheerleader e si è persino esercitato con me! Mi sono fatto il dono della salute ed è davvero il dono che continua a dare!