Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Condividere

In qualsiasi periodo dell'anno, circa la metà di noi è alla ricerca di come essere più felici, secondo MaryAnn Troiani, psicologa clinica e autrice di SpontaneoOttimismo: strategie comprovate per la salute,Prosperità e felicità. E quel numero è più alto a novembre e dicembre. "Stress e ansia ci travolgono durante le vacanze", dice Troiani. "Anche le persone generalmente contente possono diventare blu." Uno dei motivi principali: le immagini associate alla stagione fanno luce su ciò che potrebbe mancare nella tua vita. "Quando le persone sono bombardate da pubblicità, biglietti di auguri e film che mostrano famiglie e amicizie perfette, possono iniziare a mettere in discussione la qualità delle proprie relazioni", afferma Adam K.Anderson, Ph.D., professore associato di psicologia presso l'Università di Toronto. "Questo può farli sentire soli e meno realizzati". Prova questi semplici passaggi per essere felice, oggi e durante tutto l'anno.


Come essere felici Passo 1: guarda il quadro generale

"Diventare più spirituali significa lasciare andare il controllo, essere disposti a seguire il flusso e apprezzare le cose sorprendenti che ti capitano quando lo fai", afferma Robert J. Wicks, l'autore di Rimbalzo: vivere ilVita resiliente. "Devi cambiare la tua mentalità e ricordare che ci sono altre forze al lavoro." Ma rendersi conto che non sei sempre al posto di guida non significa necessariamente che devi credere in Dio; significa solo che non dovresti soffermarti su ciò che ti turba quando il tuo piano perfetto non funziona. "Quando qualcosa va storto, fai un passo indietro, accetta di lasciare che accada qualunque cosa accada e cerca di trovare qualcosa di positivo sulla svolta degli eventi; ti aiuterà a rilassarti e a mantenere tutto in prospettiva", afferma Wicks. Qualcos'altro da tenere a mente: potresti non controllare ciò che accade, ma decidi come reagire e che tipo di persona sei. Questa prospettiva ti aiuta a evitare i pensieri "perché io" e "la vita non è giusta" che possono abbatterti.


ALTRO: Come essere felici nel tuo giorno peggiore

Condividere

Come essere felici Passaggio n. 2: creare un rituale pacifico

Nel libro di memorie più venduto Mangia Prega Ama, Elizabeth Gilbert è guarita da un divorzio doloroso trascorrendo mesi a meditare in un ashram indiano. Questo ovviamente non è realistico per la maggior parte di noi, ma tutti potremmo usare un po' di tranquillità lontano da Internet, TV, smartphone e Twitter (trova la felicità senza uscire di casa-Prova il tuo Mangia, Prega, Ama)! E ci sono prove che dimostrano che una piccola pausa è sufficiente. Tutto quello che devi fare è dedicare qualche minuto al giorno a concentrarti sul respiro." Sii consapevole del suono che emette mentre inspiri, la sensazione che lo percepisce quando entra nei polmoni, il modo in cui il tuo corpo perde tensione quando espiri, "dice Anderson. "Va bene se all'inizio sei un po' annoiato. Riconosci quel pensiero e poi lascialo andare." Questo aiuta a sviluppare la consapevolezza, o essere nel momento. "Coltivare questa qualità ti consente di diventare più flessibile quando affronti situazioni difficili, di essere aperto a un'esperienza senza etichettarla come buona o cattiva", afferma Anderson. E i vantaggi non si fermano qui. Uno studio in Scienze Psicologiche hanno mostrato che coloro che meditavano regolarmente per tre mesi avevano tempi di attenzione più lunghi e si comportavano meglio in compiti orientati ai dettagli, mentre i ricercatori di Stanford hanno scoperto che questa pratica quotidiana aiuta a gestire l'ansia.


BONUS: I benefici dello yoga di cui nessuno ti ha parlato

Come essere felici Passaggio n. 3: mettiti a punto

C'è un motivo se la musica è una parte importante di quasi tutte le religioni del mondo. "Esprime credenze, emozioni e atteggiamenti che le parole non possono trasmettere", afferma Donald Hodges, Ph.D., professore di musica presso l'Università della Carolina del Nord, Greensboro. Parte del motivo per cui provoca una corsa è che le canzoni fisiologiche innescano il rilascio di endorfine, quegli ormoni del benessere che ci danno uno sballo naturale. Un'altra componente è emotiva: "Ascoltare certi brani ci ricordano eventi passati e la gioia che abbiamo provato allora,’ dice Hodges. Gli studi della Wake Forest University e della Seattle University hanno scoperto che ascoltare la musica fa di tutto, dall'abbassare l'ansia e la pressione sanguigna all'aiutare ad affrontare il dolore. Usalo nel modo giusto: Hodges osserva che numerosi studi hanno scoperto che quando la musica è sempre in sottofondo, potrebbe perdere parte della sua capacità di parlare con te emotivamente. Quindi cerca di renderlo il punto focale. Invece di accendere la TV quando torni a casa, rilassati con uno dei tuoi CD preferiti.

PLAYLIST: I migliori brani per ogni allenamento

Condividere

Come essere felici Passaggio n. 4: aumentare il tempo per il viso con gli amici

Hai mandato un messaggio a tua sorella, chattato con un ragazzo che ti piace e inviato aggiornamenti di stato ai tuoi 300 amici su Facebook, ma quando è stata l'ultima volta che hai incontrato qualcuno a pranzo? Non c'è niente di sbagliato nei social network (anzi, sono un buon modo per tenersi in contatto), ma se ti senti solo, la soluzione non si trova solo online. Vedere qualcuno su un monitor non ha lo stesso livello di intimità del contatto faccia a faccia e può farti sentire più disconnesso che mai. "Questa solitudine dovrebbe agire in modo simile alla sete, motivandoti a cambiare il tuo comportamento in qualche modo", afferma John Cacioppo, Ph.D., direttore del Center of Cognitive and Social Neuroscience dell'Università di Chicago. "C'è un profondo bisogno di avere un senso di appartenenza che deriva dall'avere interazioni personali con gli amici". Non lasciare che le tue relazioni nel mondo reale languiscano: fissa un appuntamento almeno una volta alla settimana.

ARTICOLO: Sei solo o solo?

Come essere felici Passaggio n. 5: fare del bene, sentirsi favolosi

"Ogni volta che dedichi tempo o energie a qualcun altro, che si tratti di prendere il pranzo per un collega sommerso o di spalare la macchina del tuo vicino dalla neve, l'altra persona riceve una mano e te ne vai con uno spirito più leggero e un buon sensazione di te stesso", dice Wicks. La ragione di questo sballo: essendo compassionevole e aiutando qualcuno, diventi più consapevole di tutto ciò che hai e generalmente sei più felice della tua sorte nella vita. Trascorri un sabato mattina in una mensa dei poveri o lascia un personaggio d'azione a un giro di Toys for Tots questo mese.

LE DONNE CHE FORMANO IL MONDO: Incontra le 8 migliori donne che si prendono cura

Condividere

Come essere felici Passaggio n. 6: circondati di natura

Uno studio pubblicato su Giornale di Psicologia Ambientale ha scoperto che trascorrere anche solo 20 minuti in un ambiente naturale ti fa sentire rilassato, vitale ed energico. Anche se lo studio non ha affrontato perché la natura è rivitalizzante, Richard Louv, l'autore di ScorsoBambino nel bosco e un libro di prossima uscita sul potere riparatore del mondo naturale, ha una teoria: "La spiritualità inizia con un senso di meraviglia, qualcosa che è più probabile che accada quando sei fuori che mentre sei al computer". Per dirla in un altro modo: Quando scorgi un cervo o senti un picchio che becca, ti riempie di stupore. Quindi disconnettiti ed esci per un'escursione con la tua famiglia o una corsa di 30 minuti.

DOVE DIVENTARE FELICI: dai un'occhiata alle 10 città più in forma

Come essere felici Passaggio n. 7: perdona e dimentica

Ecco il trucco più semplice del mondo per affrontare le situazioni in cui qualcuno ti fa impazzire: prova a immaginare cosa lo motiva. Il tizio che ti ha tagliato fuori nel traffico potrebbe correre sua moglie incinta in ospedale, o il tuo capo potrebbe averti aggredito perché ha a che fare con problemi di budget. Chi lo sa? Non è sempre su di te. "Rendere conto che non sei al centro di tutto dovrebbe essere un sollievo", dice Anderson. "Ti libera di essere indulgente e comprensivo." Nello stesso modo in cui ti sforzi di diventare una persona migliore, supponi che lo siano anche gli altri. Cercare di accettare le loro imperfezioni, così come le tue, è l'essenza della spiritualità.

SUGGERIMENTI: Quello che ogni donna deve sapere sull'autostima

Maggiori informazioni su Come essere felici:

Trovare il mio peso felice

I 6 consigli di Mariska Hargitay per una vita sana e felice

Come vivere felici e contenti

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Guardare

Cos'è il vaginismo?

Cos'è il vaginismo?

Per alcune donne, i mucoli vaginali i contraggono involontariamente o peritentemente quando tentano la penetrazione vaginale. Queto i chiama vaginimo. Le contrazioni poono impedire il rapporto euale o...
Che cosa causa le aderenze dell'endometriosi e come vengono trattate?

Che cosa causa le aderenze dell'endometriosi e come vengono trattate?

Coa ono le aderenze dell'endometrioi?L'endometrioi i verifica quando le cellule che il tuo utero perde ogni mee durante il periodo iniziano a crecere al di fuori dell'utero.Quando quete c...