Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI
Video: ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Panoramica

Quando si tratta di proteggere e nutrire i capelli secchi e fragili, i trattamenti con olio caldo sono un'opzione popolare.

A base di oli vegetali, come oliva, mandorle e cocco, i trattamenti con olio caldo funzionano sigillando la cuticola dei capelli. Questo può aiutare a rafforzare e proteggere i tuoi capelli.

Esistono diverse opzioni per ottenere un trattamento con olio caldo. Puoi scegliere di andare in un salone. Oppure, se stai cercando un'opzione più economica, puoi provare un trattamento con olio caldo fai-da-te (fai-da-te) a casa. Puoi anche acquistare un prodotto a base di olio caldo già pronto.

Tuttavia, prima di utilizzare un trattamento con olio caldo, assicurati che sia adatto al tuo tipo di capelli e di aver compreso i rischi per la sicurezza.

Se hai qualche condizione della pelle come la psoriasi o l'eczema, chiedi al tuo medico o dermatologo se un trattamento con olio caldo è sicuro da usare sul cuoio capelluto.

Quali sono i vantaggi di un trattamento con olio caldo?

Molti degli oli vegetali utilizzati in un trattamento con olio caldo hanno proprietà che possono aiutare a proteggere e idratare i capelli.


Altri potenziali vantaggi dei trattamenti con olio caldo includono:

  • aumento della forza dei capelli
  • ridotta secchezza sia del cuoio capelluto che dei capelli
  • aiuta con il sollievo dalla forfora
  • effetto crespo ridotto
  • meno doppie punte
  • aumento del flusso sanguigno nel cuoio capelluto, che può aiutare a promuovere capelli più sani

È sicuro?

Sebbene i trattamenti con olio caldo utilizzino ingredienti di origine vegetale, ciò non significa che siano sicuri per tutti. È ancora possibile avere una reazione avversa all'olio, soprattutto se hai la pelle sensibile.

Per ridurre il rischio di una reazione, cerca oli che non siano combinati con ingredienti sintetici e siano naturali al 100%.

Se non sei sicuro che un trattamento con olio caldo sia sicuro per te, prova a eseguire un patch test alcuni giorni prima di utilizzare il prodotto. Per eseguire un patch test, applica semplicemente una piccola quantità di olio (non riscaldato) all'interno del gomito.

Se non si sviluppa alcuna eruzione cutanea o prurito entro 24 ore, dovrebbe essere sicuro da usare.

Se reagisci all'olio, potresti dover testare oli diversi finché non trovi quello che fa per te.


Se decidi di provare un trattamento con olio caldo a casa, fai attenzione e, se utilizzi un prodotto acquistato in negozio, segui le istruzioni di sicurezza.

Prestare molta attenzione alla temperatura dell'olio. Poiché l'olio di solito deve essere riscaldato, rischi di scottarti se non lasci raffreddare abbastanza l'olio prima di applicarlo sui capelli e sul cuoio capelluto. Per testare la temperatura, applica una piccola quantità di olio sul polso prima di usarlo.

Un trattamento con olio caldo è giusto per te?

Se i tuoi capelli sono secchi, fragili, crespi, colorati o inclini alle doppie punte, un trattamento con olio caldo può essere utile. Sigillando la cuticola dei capelli, l'olio può aiutare a proteggere i capelli dai danni. L'olio può anche idratare i capelli. I trattamenti con olio caldo tendono a funzionare meglio per i capelli naturali.

Se i tuoi capelli o il tuo cuoio capelluto tendono ad essere grassi, potresti usare un olio meno grasso. Jojoba e mandorle sono buone scelte perché tendono ad essere assorbite rapidamente. Questo aiuta a prevenire la formazione di residui oleosi sui capelli e sul cuoio capelluto. L'olio di cocco può funzionare meglio per i capelli estremamente secchi a causa della sua consistenza spessa e idratante.


Come fare un trattamento con olio caldo fai da te

Prima di iniziare, decidi il tipo di olio caldo che desideri utilizzare. Alcune opzioni popolari includono oli di oliva, mandorle e jojoba, così come oli di cocco, avocado e argan. Una volta trovato l'olio che desideri utilizzare, segui questi passaggi per un trattamento con olio caldo fai da te.

  1. Per prima cosa, lavati i capelli. L'olio caldo tende a funzionare meglio sui capelli puliti. Ciò consente all'olio di penetrare in profondità nella cuticola del capello.
  2. Dopo aver lavato i capelli, metti nel microonde da 3 a 6 cucchiai di olio in una ciotola adatta al microonde per 10 secondi.
  3. Prima di applicare l'olio sui capelli umidi e sul cuoio capelluto, prova una piccola quantità di olio sul polso per assicurarti che non sia troppo caldo.
  4. Per proteggere i tuoi vestiti, metti un asciugamano sulle spalle. Se preferisci, puoi applicare l'olio sotto la doccia.
  5. Passa una spazzola tra i capelli per eliminare eventuali nodi.
  6. Applicare l'olio in modo uniforme su tutti i capelli e massaggiarlo sul cuoio capelluto.
  7. Copriti la testa con una cuffia da doccia e attendi fino a 20 minuti.
  8. Dopo 20 minuti, risciacquare completamente l'olio dai capelli e proseguire con il normale balsamo.

Come con altri tipi di trattamenti per capelli, come le maschere per capelli, puoi usare l'olio caldo sui capelli una volta alla settimana. Se i tuoi capelli sono molto secchi, puoi utilizzare questo trattamento ogni pochi giorni.

Trattamenti pronti all'olio caldo

Se preferisci un trattamento con olio caldo già pronto da usare a casa, ci sono un'ampia varietà di opzioni tra cui scegliere. Alcuni sono disponibili in applicatori pronti per l'uso che riscaldi, mentre altri ti consentono di utilizzare la quantità necessaria per i tuoi capelli.

Acquista online trattamenti con olio caldo.

Molti parrucchieri offrono anche trattamenti con olio caldo. Lo stilista seguirà passaggi simili al trattamento fai-da-te, tranne per il fatto che potresti essere posizionato sotto una lampada riscaldata per riscaldare l'olio.

I prezzi per questo trattamento possono variare. È meglio chiamare il tuo salone locale per i prezzi. Tieni presente che lo shampoo e lo styling di solito vengono addebitati separatamente.

Porta via

I trattamenti con olio caldo tendono a funzionare meglio sui capelli naturali secchi, fragili o danneggiati. Questi trattamenti possono anche proteggere e idratare i capelli.

Anche se puoi ottenere un trattamento con olio caldo presso il tuo parrucchiere locale, puoi anche fare il tuo trattamento con olio caldo a casa. La chiave è seguire tutte le fasi del processo e prestare attenzione a tutte le istruzioni di sicurezza.

Se hai una reazione a un trattamento con olio caldo, o se non aiuta ad alleviare i capelli secchi o il cuoio capelluto, contatta il tuo medico o il dermatologo. Possono lavorare con te per identificare possibili condizioni che potrebbero interessare i tuoi capelli o il cuoio capelluto.

Interessante Oggi

La costrizione al cibo può essere curata?

La costrizione al cibo può essere curata?

Il binge eating è curabile, oprattutto e identificato e trattato in ieme all'inizio e empre con il upporto di uno p icologo e una guida nutrizionale. Que to perché con lo p icologo è...
11 sintomi di cancro al seno

11 sintomi di cancro al seno

I intomi iniziali del cancro al eno ono legati ai cambiamenti nel eno, in particolare l'a petto di un piccolo nodulo indolore. Tuttavia, è anche importante apere che molti dei noduli che comp...