Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Ottobre 2024
Anonim
Presentazione del corso di Specializzazione in Psicoterapia Transculturale   Fondazione Cecchini Pac
Video: Presentazione del corso di Specializzazione in Psicoterapia Transculturale Fondazione Cecchini Pac

Contenuto

Panoramica

L'omeopatia è una medicina complementare. È usato come trattamento alternativo e naturale per determinate condizioni di salute.

Questo include l'ansia. Esistono molti rimedi omeopatici per l'ansia, tra cui licopodio, pulsatilla, aconite e altri.

Molte ricerche sono state fatte per determinare se l'omeopatia funziona per l'ansia. L'omeopatia è stata usata per oltre due secoli e molte persone sostengono che funzioni.

Tuttavia, i rapporti sui rimedi omeopatici possono essere imperfetti, non scientifici o di parte. Per questo motivo, l'omeopatia rimane un approccio alternativo al di fuori del mainstream.

Tuttavia, ha alcuni pregi, incluso l'effetto placebo, quando usato come trattamento per l'ansia. L'omeopatia ha anche pochi effetti collaterali se somministrata in modo sicuro e corretto.

Che cos'è l'omeopatia?

L'omeopatia è stata inventata alla fine del 18 ° secolo. Si basa sull'idea "come le cure come". In altre parole, se qualcosa causa una malattia, potrebbe anche curare quella stessa malattia.


Alcune sostanze vengono diluite in acqua per creare rimedi omeopatici. Alcune di queste sostanze sono persino tossiche. Sebbene eventuali sostanze tossiche siano molto diluite. Sono così diluiti che quando studiati al microscopio, i livelli sono incredibilmente bassi o non rilevabili.

Questo metodo estrae la "firma" terapeutica della sostanza, che è responsabile dei suoi effetti.

Rimedi omeopatici per attacchi di panico e ansia

Se hai l'ansia e vuoi provare l'omeopatia nonostante le prove scientifiche limitate, ecco alcuni trattamenti che potresti voler provare. Nota che queste raccomandazioni sono fatte dall'industria dell'omeopatia e non dai medici tradizionali.

Aconito

I professionisti dell'omeopatia raccomandano l'aconite per ansia intensa, improvvisa, panico o paura. Il panico potrebbe essere collegato al trauma passato. I sintomi di questo tipo di panico includono pelle secca, bocca secca e battito cardiaco accelerato.


Argentum nitricum

Questo è talvolta raccomandato per le persone con ansia a causa dell'incertezza. Ciò include claustrofobia, ipocondria, paura delle altezze o paura delle cose quotidiane. L'ansia basata sull'incertezza potrebbe essere accompagnata da disturbi digestivi, come la diarrea e il desiderio di dolci.

Album dell'Arsenicum

Si presume che questo sia per l'ansia dovuta alla paura della solitudine, dell'oscurità o dell'essere imperfetti. Le persone con questo tipo di ansia temono di essere sole e possono alleviare l'ansia attraverso il controllo o la critica degli altri. Possono anche avere freddo spesso.

Calcarea carbonica

Coloro che hanno bisogno di calcarea possono essere simili a quelli che potrebbero beneficiare dell'arsenico. Sviluppano la paura di uscire da qualsiasi routine sicura. L'ansia peggiora quando i piani vengono cambiati e mostrano difficoltà a "seguire il flusso".


Gelsemium

Questo è per le persone che affrontano l'ansia a causa di sentimenti di inadeguatezza. Le persone con questo tipo di ansia sono spesso timide e traballanti. Possono sperimentare agorafobia, evitare folle o parlare in pubblico ed essere vulnerabili allo svenimento. Spesso desiderano anche la solitudine ed evitano insistenti pressioni da parte di altre persone.

Ignatia

Gli omeopati raccomandano l'ignatia per coloro che soffrono di ansia per il dolore o la perdita. Le persone che si adattano a questa descrizione sono spesso molto sensibili e inclini a sbalzi d'umore, passando dalle risate alle lacrime. Ignatia è anche raccomandata per la depressione.

Kali arsenicosum

Questo è per l'ansia che è basata sulla salute. Le condizioni includono ipocondria, eccessiva cura e persino paura degli attacchi di cuore. Le persone con ansia basata sulla salute possono avere pensieri di corsa e difficoltà a dormire. Potrebbero anche temere la morte o la morte. Possono essere inclini a sentirsi freddi e vulnerabili agli attacchi di panico.

Kali phophoricum

Questo è pubblicizzato per coloro che sono vulnerabili allo stress o che sono sopraffatti. La loro ansia deriva dall'avere troppo da fare o dalle ambizioni scoraggianti. La loro ansia tende ad avere un impatto fisico anche su di loro.

Lycopodium

Simile al gelsemium, il licopodio è consigliato per le persone che non hanno fiducia in se stesse. Sebbene abbiano paura di parlare in pubblico e abbiano paura del palcoscenico, lo nascondono bene. Potrebbero nasconderlo parlando a voce alta o troppo frequentemente.

Fosforo

Il fosforo omeopatico è ritenuto buono per le persone sociali con ansia. Quando sono ansiosi o irritati, i loro pensieri si disperdono e fanno fatica a concentrarsi o a fare le cose. La loro ansia può essere legata alla necessità di approvazione negli ambienti sociali o da partner romantici.

Pulsatilla

Questo è per le persone con ansia infantile. Potrebbero aver bisogno di molte rassicurazioni e supporto da parte degli altri per sentirsi meglio.

Silice

La silice è molto simile al gelsemium e al licopodio. È per le persone che hanno paura di sperimentare cose nuove, di parlare davanti alle persone e di ricevere molta attenzione. Tendono a diventare maniaci del lavoro per lenire le loro paure.

stramonium

Questo è per l'ansia che include anche terrori notturni, incubi o pensieri oscuri quando è sveglio. Le persone con questo tipo di ansia hanno spesso paura del buio o della solitudine e sono particolarmente spaventate dai pensieri di mostri o figure misteriose. La loro immaginazione tende a peggiorare la loro ansia.

Qual è la ricerca sui rimedi per l'ansia omeopatica?

La ricerca di alta qualità a sostegno dell'omeopatia è molto rara. Questo vale anche per l'omeopatia per l'ansia.

L'omeopatia è difficile da studiare in medicina. Quando sembra funzionare, viene spesso attribuito all'effetto placebo. L'effetto placebo non dimostra che non ci siano stati sintomi reali, piuttosto dà testimonianza del potere della mente sul corpo.

Ci sono alcuni studi che dimostrano che l'omeopatia può funzionare per l'ansia. Uno studio del 2012 sull'omeopatia ha scoperto che la pulsatilla omeopatica ha avuto effetti anti-ansia sui topi. Era anche efficace quanto un farmaco anti-ansia.

Tuttavia, questo studio è stato condotto solo su animali. Era anche uno studio indipendente condotto da una rivista specifica per l'industria omeopatica.

Infine, non è stato dimostrato che le sostanze utilizzate contengano pulsatilla, ma solo la sua "firma" invisibile.

Ci sono anche studi che confutano l'omeopatia per l'ansia rispetto a un placebo. Ciò include uno studio del 2012 sull'uomo. A causa della variabilità di questi studi, i medici tradizionali non raccomandano di provare l'omeopatia.

Questo è particolarmente vero per i disturbi d'ansia più gravi.In definitiva, sono necessarie ulteriori ricerche - e meglio -.

In effetti, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha lanciato un avvertimento sull'uso dell'omeopatia per malattie gravi. L'omeopatia non deve sostituire ciò che il medico ti dice di fare. Può essere usato come complemento ad altri approcci.

Alcune forme di ansia sono più gravi di altre. Per lieve ansia e stress, tuttavia, l'omeopatia può essere un rimedio naturale che ti aiuta.

Ci sono effetti collaterali nell'uso dell'omeopatia?

I rimedi per l'ansia omeopatici, se fatti correttamente, non dovrebbero contenere molecole delle sostanze per cui sono etichettati. Altrimenti, i livelli sono estremamente bassi.

Anche quando contengono ingredienti tossici, sono sufficientemente diluiti per essere completamente sicuri. Tieni presente, tuttavia, che la Food and Drug Administration statunitense non regola gli integratori omeopatici.

Ci sono molte aziende che producono e vendono questi rimedi. Acquista solo da aziende di cui ti fidi o che hanno una buona reputazione.

Molti integratori omeopatici contengono ingredienti tossici. Se non adeguatamente prodotti e diluiti, possono causare gravi effetti collaterali, come nel caso del 2009. Sostanze omeopatiche come l'arsenico e l'aconite, ad esempio, sono fatali se consumate se diluite in modo improprio.

Questa è una buona ragione per procurarsi da importanti produttori e parlare con un professionista omeopatico certificato. Se si verificano strani effetti collaterali, interrompere immediatamente l'uso e consultare il medico.

Altri trattamenti naturali per l'ansia

Oltre ai rimedi omeopatici, ci sono altri rimedi naturali per l'ansia o gli attacchi di panico che puoi provare. Alcuni hanno più ricerche a supporto dell'omeopatia.

  • Vitamine. I complessi vitaminici A, C, D, E e B possono alleviare in modo olistico l'ansia a lungo termine.
  • Minerali. Minerali (in particolare magnesio) possono aiutare, secondo uno studio del 2015.
  • Supplementi. Gli acidi grassi omega-3, alcuni aminoacidi e alcuni neurotrasmettitori come il 5-HTP possono aiutare.
  • Erbe aromatiche. Melissa, bacopa, passiflora e altro sono stati studiati per l'ansia.
  • Meditazione e relax. Impara le strategie di gestione dello stress basate sulla consapevolezza per affrontare l'ansia. Esistono ricerche significative a sostegno del suo utilizzo.

L'asporto

L'omeopatia è un'opzione relativamente sicura da esplorare per alleviare naturalmente l'ansia. Può anche funzionare in un pizzico di attacchi di panico. Ci sono pochi effetti collaterali e può essere sufficiente per trattare l'ansia lieve.

I rimedi omeopatici sono stati usati a lungo per il trattamento dell'ansia in alcune persone. Poiché la ricerca è mista, tuttavia, questi rimedi non sono raccomandati dai medici tradizionali.

Se aiutano la tua ansia, è possibile che sia solo l'effetto placebo. Tuttavia, questo può essere utile. Se l'omeopatia funziona per te, sentiti libero di continuare a usarlo.

Non usare l'omeopatia come approccio di prima linea contro forme più gravi di ansia. Farmaci e farmaci con una ricerca più forte per supportarli sono opzioni più sicure da esplorare.

Se l'ansia non migliora con l'omeopatia o si verificano effetti collaterali, interrompere completamente l'uso. Consulta il tuo medico appena puoi.

Post Freschi

Sindrome dolorosa regionale complessa di tipo II (causalgia)

Sindrome dolorosa regionale complessa di tipo II (causalgia)

La caualgia è tecnicamente nota come indrome doloroa regionale complea di tipo II (CRP II). È un diturbo neurologico che può produrre dolore inteno e di lunga durata.CRP II inorge dopo ...
I vantaggi delle calze compressive per le vene varicose

I vantaggi delle calze compressive per le vene varicose

intomi delle vene varicoeI problemi legati alle vene tanno diventando una delle condizioni croniche più comuni negli tati Uniti.Circa il 40% della popolazione degli tati Uniti può eere affe...