Suggerimenti per la dieta delle feste: dieta ipocalorica con controllo dell'alcol
Contenuto
- Non c'è niente come un piccolo zabaione o champagne per farti entrare nello spirito, per così dire. Ecco sei consigli dietetici per le vacanze per aiutarti a mantenere la tua dieta a basso contenuto calorico permettendoti di goderti la stagione delle feste senza rimpianti:
- Dai un'occhiata a questi suggerimenti per le bevande alcoliche a basso contenuto calorico; sono ideali per quando stai pianificando il tuo prossimo incontro con amici e familiari.
- Recensione per
Non c'è niente come un piccolo zabaione o champagne per farti entrare nello spirito, per così dire. Ecco sei consigli dietetici per le vacanze per aiutarti a mantenere la tua dieta a basso contenuto calorico permettendoti di goderti la stagione delle feste senza rimpianti:
Consiglio di dieta #1. Mangia prima di bere. Se bevi a stomaco vuoto, l'alcol verrà assorbito nel flusso sanguigno più rapidamente, osserva Susan Kleiner, R.D., una nutrizionista sportiva con sede a Mercer Island, nello stato di Washington. In altre parole, il liquore ti andrà dritto alla testa. Bere quando hai fame ti rende anche più incline a mangiare cibi grassi. Alcuni buoni spuntini pre-festa: un piccolo pasto o uno spuntino contenente fibre, proteine e grassi sani, come zuppa di pollo a basso contenuto di sodio, formaggio a basso contenuto di grassi e cracker integrali o una manciata di noci.
Consiglio dietetico n. 2. Fare cacciatori d'acqua. Alternare H2O e alcol nel corso della serata, consiglia Jackie Berning, Ph.D., R.D., professore associato di nutrizione presso l'Università del Colorado a Colorado Springs. Questo ti impedirà di tracannare il tuo cocktail e ti manterrà anche idratato. "L'alcol ha un effetto disidratante, quindi è importante bere almeno due bicchieri d'acqua per ogni bevanda alcolica che consumi", afferma Berning.
Consiglio di dieta #3. Nix il 'nog. Con più di 200 calorie in una porzione da 5 once, lo zabaione delle vacanze, che in genere contiene brandy, latte, zucchero e uova crude, "è come Haagen-Dazs liquido", afferma Kleiner. "Non è una bevanda, è un dessert!"
Consiglio dietetico n. 4. Diluiscilo. Ordina bevande alcoliche a basso contenuto calorico come vodka e soda club, rum e diet Coke o gin e diet tonic che includono un mixer senza calorie. Oppure dimezza la porzione di vino e compensa la differenza di volume con la soda club per creare un rinfrescante spritz di vino.
Consiglio sulla dieta n. 5. Fai finta. Inganna te stesso e i tuoi amici bevendo una bevanda analcolica che sembra rigida. Ad esempio, ordina un'acqua frizzante con ghiaccio con un tocco di lime e uno swizzle stick.
Consiglio di dieta #6. Imposta il tuo limite. Decidi in anticipo che avrai solo uno o due drink. Successivamente, passa all'acqua, al seltz o a una bevanda analcolica dietetica. Fai attenzione ai camerieri e agli organizzatori di feste che continuano a riempirti il bicchiere, avverte Kleiner. "Questo rende difficile tenere traccia di quanto hai bevuto."