Hilaria Baldwin mostra coraggiosamente cosa succede al tuo corpo dopo il parto
Contenuto
Essere incinta e poi partorire, per dirla senza mezzi termini, fa un numero sul tuo corpo. Dopo nove mesi di crescita di un essere umano, non è che il bambino salta fuori e tutto torna come prima che tu fossi incinta. Ci sono ormoni infuriati, gonfiore, sanguinamento: fa tutto parte di tutto questo. E poiché l'attenzione è di solito sulla bella vita che hai appena messo al mondo (come dovrebbe essere!), quello che il tuo corpo passa subito dopo non è sempre discusso. Ecco perché Hilaria Baldwin, che ha appena dato alla luce il suo terzo bambino in tre anni, è fondamentalmente il nostro eroe. La scorsa notte, Baldwin è andata su Instagram per condividere una foto potente di se stessa nel bagno dell'ospedale, mostrando il suo corpo solo 24 ore dopo il parto.
Ci piace che una delle sue intenzioni nel post sia quella di "normalizzare un corpo reale e promuovere una sana autostima". Sta anche aprendo un forum per il quale la società può veramente capire che aspetto ha un "corpo post-bambino", in altre parole, non è niente come quello che si vede nelle pagine dei tabloid quando le celebrità escono più in forma che mai in quello che sembra come pochi minuti dopo il parto. Quindi, cosa succede veramente al corpo dopo il parto appena 24 ore dopo il parto? Il Dr. Jaime Knopman, MD, del CCRM a New York e fondatore di Truly-MD.com ci fornisce una guida passo passo:
1. Non sembrerai così diverso da quello che eri 24 ore PRIMA della nascita del bambino. "L'utero impiega sei settimane per tornare alle sue dimensioni originali", afferma il dott. Knopman.
2. Non avrai il tuo ciclo indietro, ma sperimenterai molto sanguinamento. "L'emorragia più pesante avverrà nelle prime 48 ore e la maggior parte delle donne continuerà a sanguinare per quattro-sei settimane dopo", dice.
3. Ti sentirai gonfio. "Ci si può aspettare di avere molto gonfiore alle mani, ai piedi e persino al viso", spiega il dott. Knopman. "Non aver paura se sembri gonfio dappertutto. Per la maggior parte, questo è dovuto ai normali cambiamenti di liquidi che si verificano nelle prime 48 ore dopo il parto!"
4. Ti sentirai MOLTO stanco. "Non importa quanto sia stato lungo o breve il tuo lavoro, il lavoro è stancante. Concediti una pausa!"
5. Proverai un po' di disagio. "A seconda di come è uscito il bambino, dall'alto o dal basso, il livello e la posizione del dolore saranno diversi", spiega. "Ma quasi tutti avranno bisogno di almeno un po' di Advil e Tylenol."
6. Il tuo seno diventerà più grande man mano che si riempirà di latte.
7. Sarai emotivo. "Aspettati di provare MOLTE emozioni. La tua mente andrà in molti posti in quelle prime 24 ore."
8. Non uscirai dall'ospedale con i tuoi jeans attillati. "Tratterrai molta acqua dal processo lavorativo", spiega il dott. Knopman. "Ci vorrà del tempo per tornare ai tuoi jeans preferiti, e lo stesso vale per i tuoi anelli, potrebbero non adattarsi neanche loro!"
Hai appena scoperto di essere incinta? Congratulazioni! Queste 26 mosse yoga ottengono il via libera per gli allenamenti in gravidanza. Siamo sicuri che Hilaria approverebbe.