Guida di viaggio salutare: Aspen, Colorado
Contenuto
- Dormi bene
- Restare in forma
- Alimenta il tuo viaggio
- Invialo mentre arrampichi su roccia
- pazzia
- Recupera a destra
- Colpisci le piste
- Après, 0f Course
- Recensione per
Aspen, in Colorado, è noto per la sua opulenza: condizioni sciistiche incontaminate ma aspre e lussuosi pasti après in inverno; in estate straordinari eventi culinari e all'aperto come il classico Food & Wine; e un piccolo aeroporto con jet privati che punteggiano una pista riparata dalle montagne tutto l'anno. (Non c'è da meravigliarsi se le celebrità di serie A si accalcano lì!)
Ma non hai bisogno di uno stipendio in stile hollywoodiano per visitare la prima destinazione del Colorado. Visita durante la "stagione segreta" da metà maggio a metà giugno, prima che la primavera esploda in estate, e troverai il paradiso della natura, con un prezzo più basso. Pensa: fiumi e torrenti al loro apice per rafters primaverili, kayak e SUPers; sentieri e strade fresche d'inverno, che accolgono bikers ed escursionisti; meno folla in modo da poter trascorrere più tempo in contatto con Madre Natura; menù stagionali presso trattorie a km 0; e impareggiabili viste a 360 gradi delle stagioni che cambiano. Inoltre, molti hotel hanno unito le forze per creare pacchetti di sconti durante questo periodo di tempo.
Spendi tempo e denaro in ogni stagione con questa guida al lusso e all'avventura di Aspen. (E non perderti le nostre guide ad altre importanti città degli Stati Uniti come Jackson Hole, WY!)
Dormi bene
Fai il check-in allo storico Hotel Jerome (nella foto sopra, a sinistra) nel centro di Aspen e verrai accolto con un bicchierino di acqua di clorofilla liquida, che si dice aiuti a trasportare l'ossigeno in tutto il corpo (cosa che il tuo corpo fa fatica a fare in alta altitudini). Questo è solo uno dei tanti modi in cui questo elegante locale si rivolge agli appassionati di outdoor. L'hotel organizza ogni tipo di avventura per gli ospiti, come viaggi glamping (campeggio glamour, sì, per favore!) E escursioni sulle Montagne Rocciose abbinate a pranzi gourmet. (Il Jerome è solo uno dei tanti hotel che mettono il fitness al primo posto.)
Il Limelight Hotel (nella foto sopra, a destra), la proprietà gemella del famoso Little Nell, è un luogo perfetto per parcheggiarlo per qualche giorno anche questa primavera. E non romperà la banca! A pochi passi dalla montagna di Aspen, la proprietà è anche di proprietà di Aspen Skiing Co., il che significa che hai tutti i professionisti a portata di mano per aiutarti a pianificare ogni avventura all'aria aperta immaginabile dalle gite in bicicletta al SUP. (In inverno, gli ospiti dell'hotel possono prendere parte a un programma chiamato "First Tracks", in cui si scia sulla montagna prima che si apra!) Il Limelight è amico dell'ambiente, degli animali domestici e dei bambini e ospita anche divertenti eventi notturni come birra e cene in distilleria direttamente in loco. Cosa non è da amare?
Restare in forma
Sia i principianti che i professionisti troveranno molti modi per sudare in primavera in montagna! Gli appassionati di mountain bike adoreranno il Government Trail, una dura salita nell'area sciistica di Snowmass, attraverso le piste da sci, attraverso fitti alberi sempreverdi fino all'area sciistica di Buttermilk e le montagne russe attraverso i boschetti di pioppi. Il Rio Grande Trail (un percorso in gran parte asfaltato di 40 miglia; sopra, il secondo da sinistra) è una crociera più facile e ha un sacco di fermate lungo la strada per un picnic!
Vuoi fare un'escursione invece di andare in bicicletta? Ute Trail (nella foto sopra) non è per i deboli di cuore: è un'escursione in salita costante e lunga un chilometro con tornanti, 1.000 piedi verticali fino a uno sperone roccioso. La vista però vale il viaggio! E i sentieri più facili come Hunter Creek, che è di 6,5 miglia solo andata, faranno saltare i tuoi 10.000 passi, portandoti attraverso prati alpini e baite abbandonate, con altitudini che raggiungono i 10.400 piedi!
Recupera con una lezione di yoga in cima a una montagna sulla montagna di Aspen con vista sulla catena montuosa degli alci a 11.212 piedi. Visitare al di fuori della stagione estiva non significa che devi perderti un po' di Aspen zen; invece, vai a O2 Aspen per un flusso di yoga caldo, fai stretching e medita, o una lezione di Pilates, o vai a una delle sessioni in cima alla montagna all'interno del lodge Sundeck in cima all'Aspen Mountain durante le date delle lezioni invernali selezionate.
Alimenta il tuo viaggio
Un viaggio ad Aspen non è completo senza un viaggio a "Restaurant Row". Se sei in viaggio, fermati al Meat & Cheese preferito della tua città durante il giorno per qualcosa fuori dal menu del pranzo al banco (pensa: zuppa di cocco tailandese, insalata di tre cereali o petto di char siu di 13 ore) o prendi prelibatezze come salumi e formaggi locali provenienti da aziende agricole sostenibili vicine. Puoi anche sederti per il servizio di cena e, se sei fortunato, ti imbatterai in un ambito tavolo nello spazio del patio esterno. Per un'opzione di lusso, prova la bistecca, il vino e i lati in stile familiare al Toro nel Viceroy Hotel a Snowmass o vai al Clark's Oyster Bar per frutti di mare inaspettatamente incredibili.
E le persone a dieta più rigorose sono coperte grazie allo Spring Cafe Organic Food and Juice Bar, un luogo per la colazione e il pranzo che serve solo alimenti e ingredienti biologici al 100%. Il ristorante è vegetariano (e quasi vegano, ma servono uova di provenienza locale al mattino!) E sfrutta ingredienti come zucchero di cocco, farro, farina di mandorle e olio biologico spremuto a freddo. All'interno, la cucina parla usando pentole in acciaio inossidabile, che non hanno alluminio o altri metalli dannosi. E tutta la plastica utilizzata è priva di BPA. Quindi prendi un succo di frutta spremuto a freddo ogni giorno, siediti fuori e ammira le viste di Aspen Mountain mentre sorseggi.
Colpire le piste? Bonnies, un ristorante di media montagna sull'Aspen Mountain, ha abbondanti frittelle d'avena che meritano una sveglia presto.
Invialo mentre arrampichi su roccia
L'Independence Pass di Aspen, a pochi passi dal centro, offre centinaia di avventure di arrampicata su roccia per ogni tipo di scalatore (dal principiante all'esperto), dal classico Edge of Time all'impegnativo Cryogenics. Alcuni percorsi sono stagionali, questo perché l'autostrada dell'Independence Pass è chiusa al traffico in inverno, riaprendo di solito alla fine di maggio, ma ora puoi fare escursioni a piedi e in bicicletta sul passo (un ottimo momento per farlo perché è per lo più asciutto e ancora chiusa al traffico!). Le salite per tutto l'anno includono Classy Cliff, Master Headwall, Dragon Rock, Dump Wall, Outlook Rock e Monitor Rock. Tocca un'azienda come Aspen Alpine Guides per un'avventura sotto la supervisione di un esperto. (Non lasciarti intimidire: ecco perché dovresti provare subito l'arrampicata su roccia)
Non sei pronto per colpire una vera parete di roccia? Fatti le ossa (ehm... le mani?) sull'Elk Camp Rugged Ascent Climbing Wall a Snowmass (nella foto sopra) o sull'ultima caratteristica del Limelight Hote: una parete di arrampicata indoor di cinque piani con tre vie di autoassicurazione che sono modellate dopo la famosa zona delle Grotte sul Passo dell'Indipendenza.
pazzia
Quando Mary, Pat Scanlan e Mark Kleckner fondarono la Woody Creek Distillery, volevano, soprattutto, fare una buona vodka. Oggi, i loro spiriti sono probabilmente i migliori al mondo. A marzo, la Woody Creek Colorado 100% Potato Vodka ($ 30; applejack.com) ha ricevuto la doppia medaglia d'oro e il riconoscimento per la migliore vodka alla 15a edizione del World Spirits Competition a San Francisco. Mentre entri o esci dalla città, visita la distilleria e prova tu stesso i liquori: lisci (lo potrai sorseggiare, lo promettiamo!) o mescolati in un cocktail d'autore. Puoi stare bene anche con la tua pazzia: mentre molti produttori di vodka aggiungono alcolici con aromi artificiali o li distillano al punto che il suo sapore viene strappato via, Woody Creek cresce e raccoglie le proprie patate, a sole otto miglia di distanza dalla distilleria! controlla ogni parte della produzione, assicurandosi che tu stia bevendo pulito. (Lasciati ispirare! Spritzer ipocalorici super rinfrescanti per l'estate.)
In inverno, prendi in considerazione il pattinaggio sul ghiaccio al Silver Circle Ice Rink in città, poi rilassati accanto al caminetto al Marble Bar Aspen (nella foto sopra), un concetto di Marble Distilling Co. e una sala degustazione all'interno dell'Hyatt Residence Club Grand Aspen.
Recupera a destra
Difficile trovare una spa migliore della Remède Spa al St. Regis (èeraclassificata come la spa numero uno al mondo daViaggi + tempo libero).L'arredamento elegante e classico ispirato al Colorado nella lounge dell'ossigeno, un'accogliente stanza con lettini e un caminetto che puoi collegare alle macchine per l'ossigeno per aiutarti ad adattarti all'altitudine di Aspen, crea un ambiente sereno. E servizi come l'ossigeno per il viso, il massaggio curativo con CBD e il Rocky Mountain Ritual (un trattamento e un massaggio esfoliante) soddisfano i più allenati. Sia che tu stia cercando relax o recupero, lo troverai attraverso un menu di trattamenti e strutture personalizzabili come grotte di vapore, vasche idromassaggio e tuffi freddi.
Vuoi renderlo un weekend di benessere completo? La spa del Viceroy Hotel offre yoga, consulenza nutrizionale e una spa di 7.000 piedi quadrati specializzata in trattamenti e servizi termali olistici, inclusi rituali ispirati alle antiche cerimonie Ute, nordiche e asiatiche. Prova il massaggio riequilibrante dei chakra o l'esfoliazione ai fanghi di montagna per sentirti rinfrescato e riequilibrato. (Bonus: la spa è ski-in, ski-out, quindi puoi fare una pausa a metà giornata per un massaggio prima di tornare fuori per registrare qualche altra corsa.)
Colpisci le piste
Con quattro montagne principali tra cui scegliere: Buttermilk, Snowmass, Aspen Highlands e Aspen Mountain (ognuna con un terreno progressivamente più difficile), c'è una corrispondenza per quasi tutti i livelli di sciatore. I biglietti sono validi su ciascuno, quindi puoi raggiungere una montagna per First Tracks e poi finire il pomeriggio su un'altra prima di uscire per l'après. Prolunga il tuo viaggio di qualche giorno per sciare su ciascuno e ottieni uno sconto di più giorni. Gambe doloranti? Salta lo sci un giorno e opta invece per un tour con le ciaspole.
Après, 0f Course
Sia che tu stia cercando di rilassarti con un cocktail après ski, un'escursione o una bicicletta, il bar e grill di montagna di Shlomo alla base della montagna di Aspen ha posti a sedere all'aperto ideali, cocktail accoglienti e, sì, shotski.
E non perdetevi i punti caldi della vita sociale della città: J-Bar, con le sue vibrazioni del Vecchio West (provate l'Aspen Crud—è whisky, gelato alla vaniglia e latte—che risale ai tempi del proibizionismo) o Bad Harriett, il speakeasy chic al piano inferiore dell'edificio del quotidiano Aspen Times.
- ByCassie Shortsleeve
- di Lauren Mazzo
- I migliori snack da trekking da portare in valigia, indipendentemente dalla distanza che stai percorrendo
- Quello che ho imparato a correre da donna in 10 paesi diversi
- Guida di viaggio salutare: Aspen, Colorado