Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
8 regole salutari da rubare dalla dieta cheto, anche se non l'avresti mai seguita - Stile Di Vita
8 regole salutari da rubare dalla dieta cheto, anche se non l'avresti mai seguita - Stile Di Vita

Contenuto

La dieta chetogenica è molto popolare. Voglio dire, chi non vorrebbe mangiare avocado virtualmente illimitato, amirite? Ma questo non significa che sia adatto a tutti. Mentre molte persone hanno successo con lo stile alimentare cheto, vegetariani, atleti di potenza e um, le persone a cui piace mangiare carboidrati possono essere meglio servite da altri tipi di diete e stili alimentari.

Detto questo, secondo gli esperti ci sono alcune linee guida chiave per la dieta keto di cui praticamente chiunque può beneficiare. (Correlato: 8 errori comuni nella dieta Keto che potresti sbagliare)

# 1 Mangia un po 'di grasso sano ad ogni pasto.

"La cosa migliore della dieta cheto è che aiuta a risvegliare le persone dalla paura del grasso", spiega Liz Josefsberg, autrice di Obiettivo 100 e un esperto del The Vitamin Shoppe Wellness Council. Sebbene Josefsberg non sia un grande fan della dieta in generale, afferma che può aiutare le persone a capire quali tipi di alimenti dovrebbero consumare per uno stile di vita più salutare.


Dai tuorli d'uovo al formaggio al burro di noci, le persone sono più disposte a includere cibi ricchi di grassi nella loro dieta che mai grazie al keto, e questa è una buona cosa. "Keto ha messo in luce il fatto che questi alimenti non "faranno ingrassare" come credevamo una volta, ma invece ti manterranno molto più pieno per molto più tempo con poche calorie in più", afferma Josefsberg. "Questo aiuta le persone a fare meno spuntini, il che compensa molto facilmente le calorie aggiunte che potrebbero aver consumato. Questi alimenti aiutano a stabilizzare la glicemia e a ridurre l'assunzione di zucchero, il che porta a meno voglie". Quindi, includendo il grasso in ogni pasto, è più probabile che arrivi a quello successivo senza sentirti affamato.

# 2 Smetti di comprare cibi "a basso contenuto di grassi".

In una nota simile, non c'è motivo di cercare cibi commercializzati come a basso contenuto di grassi. "Latticini interi tra cui formaggio, latte, yogurt, uova intere anziché albumi e tagli di carne più grassi come pollame di carne scura e manzo nutrito con erba sono estremamente sazianti, portando a una riduzione del consumo e delle voglie complessive", osserva Molly Devine, RD, LDN fondatore di Eat Your Keto e consulente di KetoLogic. "Inoltre, la maggior parte dei prodotti "a basso contenuto di grassi" contiene quantità maggiori di zuccheri e altri riempitivi". Nella maggior parte dei casi, è meglio mangiare solo una porzione ragionevole della cosa vera. (Correlato: Yogurt greco senza grassi e yogurt intero: qual è il migliore?)


# 3 Mangia verdure non amidacee ad ogni pasto.

Le persone che seguono una dieta keto devono scegliere le loro verdure in modo strategico per mantenere basso il consumo di carboidrati. Ma mangiare verdure non amidacee (broccoli, verdure a foglia verde, asparagi, peperoni, pomodori, ecc.) è importante indipendentemente dal tipo di dieta che scegli di seguire, secondo Josh Axe, DNM, CNS, DC, fondatore di DrAxe.com , autore di best-seller di mangia sporco, e co-fondatore di Ancient Nutrition. "Le verdure ti riempiono aggiungendo volume ai tuoi pasti, ma hanno poche calorie."

Cerca di assumere diverse porzioni al giorno, incluse una o due manciate ad ogni pasto, afferma il dott. Axe.

# 4 Familiarizza con i macronutrienti.

Tutti gli alimenti sono costituiti da proporzioni variabili di tre macronutrienti chiave: proteine, carboidrati e grassi. "È impossibile seguire la keto in modo appropriato e non diventare più consapevoli di ciò che costituisce gli alimenti che stai mangiando", sottolinea Julie Stefanski, R.D., dietista registrata e specialista nella dieta chetogenica.


Ma non devi essere su keto o addirittura aderire allo stile alimentare IIFYM per trarre vantaggio dall'apprendimento di più sui macronutrienti. "Informarsi su quali alimenti sono ricchi e poveri di carboidrati e pensare a quali macronutrienti scegli quotidianamente può creare le basi per un approccio più sostenibile a una buona alimentazione", afferma Stefanski.

# 5 Impara a leggere le etichette nutrizionali.

Anche le persone che seguono keto generalmente leggono completamente le etichette nutrizionali per assicurarsi che gli alimenti che stanno mangiando siano compatibili con il keto. Gli esperti dicono che questa è una buona abitudine da prendere indipendentemente dal tuo stile alimentare. "Cerca qualsiasi tipo di zucchero aggiunto (incluso zucchero di canna, succo di barbabietola, fruttosio, sciroppo di mais) e farina di frumento sbiancata", suggerisce il dott. Axe. "Questi sono in quasi tutti i prodotti da forno, molti tipi di pane, cereali e altro". (Correlato: questi cosiddetti cibi salutari per la colazione hanno più zucchero del dessert)

Perché preoccuparsi? "Leggere le etichette ti aiuterà a evitare cibi spazzatura che sono malsani, anche se a basso contenuto di carboidrati. Ciò include cose come carni lavorate (pancetta o salame), carni di scarsa qualità provenienti da animali allevati in fabbrica, formaggi lavorati, pesce allevato, cibi con molti additivi sintetici e oli vegetali raffinati".

# 6 Rendi l'idratazione una priorità.

"Quando le persone seguono una dieta chetogenica, c'è una significativa perdita di acqua a causa di diversi cambiamenti metabolici che possono comportare un rischio reale di disidratazione", afferma Christina Jax, R.D.N., professoressa di nutrizionista dietista e specialista in nutrizione delle prestazioni. Ciao, influenza cheto.

"Ma concentrarsi sull'aumento dell'assunzione di acqua è un aspetto chiave che tutti noi possiamo utilizzare da questa dieta. I muscoli e il cervello lavorano a livelli ottimali se adeguatamente idratati", afferma Jax. "Prendere acqua senza calorie è anche un ottimo modo per sentirsi più sazi più a lungo e aiutare la digestione. È il modo più semplice per lavorare per sentirsi al meglio". (Correlato: Bevande cheto a basso contenuto di carboidrati che ti manterranno in chetosi)

# 7 Assicurati di assumere abbastanza potassio.

Uno dei modi principali in cui le persone a dieta chetogenica cercano di evitare l'influenza chetogenica è aumentando l'assunzione di potassio, che probabilmente sarebbe una buona idea per praticamente chiunque. "Molti americani non assumono abbastanza potassio, ma negli studi clinici è stato dimostrato che cibi ricchi di potassio come le verdure a foglia verde aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e sono una pietra angolare della dieta DASH", afferma Stefanski. (Curiosi della dieta DASH? Ecco 10 ricette dietetiche DASH che hanno un buon sapore per iniziare.)

La maggior parte delle persone può trarre beneficio dal consumo di cibi che contengono più potassio, anche se Stefanski nota che se hai una malattia renale, dovresti consultare il medico prima di farlo.

# 8 Presta attenzione a come ti fanno sentire i cibi che mangi.

"Molti dei miei pazienti sono sbalorditi nel rendersi conto di quanto si sentono meglio quando seguono una dieta chetogenica ben formulata", afferma Catherine Metzgar, Ph.D., RD, dietista ed esperta di biochimica nutrizionale che lavora con Virta Health. "Mentre la loro glicemia si stabilizza, molti perdono peso e riportano livelli di energia più elevati". Ma non devi essere su keto per notare come la tua dieta sta facendo sentire il tuo corpo. "Le persone che non seguono una dieta chetogenica dovrebbero anche cercare di essere consapevoli dell'effetto che le loro scelte alimentari stanno avendo sui loro corpi", afferma Metzgar.

Controllandoti dopo ogni pasto, scrivendo un diario alimentare e/o praticando un'alimentazione consapevole, puoi davvero entrare in sintonia con il tuo rapporto con i cibi che mangi e come influenzano il tuo corpo.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Urine test (EAS): a cosa serve, preparazione e risultati

Urine test (EAS): a cosa serve, preparazione e risultati

Il te t delle urine, noto anche come te t delle urine di tipo 1 o te t EA (Anormal ediment Element ), è un e ame normalmente richie to dai medici per identificare i cambiamenti nel i tema urinari...
Benefici del latte

Benefici del latte

Il latte è un alimento ricco di proteine ​​e calcio, molto importante per prevenire problemi come l'o teoporo i e per mantenere una buona ma a mu colare. Il latte varia a econda del modo in c...