Fatti di dieta sana e trappole pericolose
Contenuto
- Ecco quattro informazioni sulla dieta sana per una dieta sana ed equilibrata:
- Suggerimenti per la perdita di peso # 1. Non concentrarti solo sulle calorie.
- Suggerimenti per la perdita di peso # 2. Non fare il pieno di zeri nutrizionali.
- Suggerimenti per la perdita di peso # 3. Non aumentare la fibra troppo rapidamente.
- Suggerimenti per la perdita di peso # 4. Non scegliere un piano con cui non puoi convivere.
- Recensione per
Ecco quattro informazioni sulla dieta sana per una dieta sana ed equilibrata:
Suggerimenti per la perdita di peso # 1. Non concentrarti solo sulle calorie.
Non basare il tuo programma di perdita di peso principalmente su quante calorie consumi, con l'obiettivo di essere più basso, meglio è. Gli studi dimostrano che non puoi soddisfare tutte le tue esigenze nutrizionali con meno di 1.800 calorie al giorno. La ricerca indica anche che mangiare troppo poche calorie rallenta il metabolismo, quindi hai bisogno di meno cibo per mantenere il tuo peso. Il risultato finale: stai mangiando di meno e le tue maniglie dell'amore non si muovono.
Suggerimenti per la perdita di peso # 2. Non fare il pieno di zeri nutrizionali.
Solo perché dice "senza grassi" o "senza zucchero" non significa che faccia bene al girovita. Alimenti dietetici popolari come torte di riso, biscotti senza grassi e bevande non caloriche fanno poco per soddisfarti o fornire energia per i tuoi allenamenti. Inoltre, i prodotti senza grassi sono spesso pieni di zucchero, quindi il loro contenuto calorico può essere altrettanto alto, se non superiore, di quello delle loro controparti piene di grassi. Esempio: tre biscotti tradizionali con gocce di cioccolato hanno 11 grammi di zucchero e 140 calorie, mentre tre biscotti a ridotto contenuto di grassi contengono 12 grammi di zucchero e 120 calorie. Non molto di un risparmio per il tuo girovita! Peggio ancora, potresti essere tentato di mangiare di più perché pensi di mangiare di meno.
Suggerimenti per la perdita di peso # 3. Non aumentare la fibra troppo rapidamente.
Se sei ansioso di perdere peso ma non sei abituato a mangiare molti cibi ricchi di fibre, ti consigliamo di aumentare gradualmente l'assunzione di frutta, verdura e cereali integrali. Se non lo fai, potresti soffrire di gonfiore, indigestione o persino diarrea, che può esaurire il tuo corpo di acqua e sostanze nutritive essenziali. Inizia lentamente, aggiungendo una o due porzioni di fagioli, cereali ricchi di fibre, frutta e verdura fresca ogni settimana fino a raggiungere da sei a 11 porzioni di cereali integrali e da otto a dieci porzioni di frutta e verdura al giorno.
Suggerimenti per la perdita di peso # 4. Non scegliere un piano con cui non puoi convivere.
Una dieta sana ed equilibrata è come una crema solare. Devi applicarlo ogni giorno se vuoi che i benefici continuino. Se una dieta è drastica (un solo alimento o elimina interi gruppi di alimenti), complicata (richiede molte combinazioni di cibi difficili) o non ha capacità di resistenza (hai sempre fame) non andrà bene per te -e non sarai in grado di tenerlo comunque.
Trova molti altri fatti sulla dieta sana per la tua dieta sana ed equilibrata su Shape online!