Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
VOGLIO UN BAMBINO DA TE! *PRANK IMBARAZZANTE*
Video: VOGLIO UN BAMBINO DA TE! *PRANK IMBARAZZANTE*

Contenuto

All'inizio di questa estate, il mio feed di Instagram ha iniziato a esplodere con scatti mattutini di food blogger che mangiavano gelato al cioccolato a letto e bellissime palline viola condite con muesli accanto al caffè. Dopo aver passato in rassegna le didascalie che mettevano in evidenza una combinazione di "vegano", "paleo", "supercibi" e "gelato per la colazione", la mia brama di basso profilo si è rapidamente trasformata in scetticismo nutrizionale.

Tutti i grammi erano della stessa marca: un superfood congelato e senza latticini chiamato Snow Monkey che, a quanto pare, è in realtà destinato ad essere consumato a colazione.

Ora, io sono un cioccolato intollerante al lattosio. Quindi, se qualcuno dice "senza latticini" e "gelato", il mio cervello sta già cercando di calcolare quanto velocemente posso arrivare al Whole Foods più vicino per prendere una pinta. Ma ero anche dubbioso: la maggior parte dei gelati sani o delle belle creme sono pieni di additivi malsani e non hanno nemmeno un sapore abbastanza buono da giustificare l'indulgenza.


Allora, dove cade Snow Monkey nello spettro sia della salute che del gusto? Abbiamo contattato alcuni nutrizionisti e alcuni assaggiatori per rispondere a entrambi.

Che sapore ha?

Per cominciare, nonostante quello che dice il marketing, non classificherei Snow Monkey come un gelato. (La confezione si riferisce ad esso come un "ghiaccio superfood".) La nostra squadra di assaggiatori (la maggior parte dei quali non erano redattori di salute, quindi hanno papille gustative molto più critiche su senza zucchero, senza latticini, eccitazione generale- cibi gratuiti) sono tutti d'accordo sul fatto che se hai voglia di Ben & Jerry's, Snow Monkey non lo taglierà come alternativa al gelato vero e proprio.

Ma sono anche d'accordo sul fatto che sia il cacao che la bacca di Goji sono piuttosto gustosi quando li pensi come una ciotola di frullato, che, in tutta onestà, per molte noci della salute passa totalmente come gelato. Il cacao ha il sapore di un sano frullato di banana al cioccolato, mentre la bacca di Goji è ben bilanciata sul sapore dolce e aspro della bacca. (L'azienda ha solo questi due gusti.)


E questa è davvero la maggior parte dell'angolazione di Snow Monkey comunque: si vendono come un dolcetto ricco di nutrienti e a basso senso di colpa che può essere raccolto su un cono o miscelato come una ciotola di frullato e condito con frutta, muesli e innumerevoli altri instagrammabili condimenti.

Quanto è salutare?

Visita il sito Snow Monkey o prendi una pinta e vedrai che i loro principali punti di forza sono che questo gelato sano è privo di importanti allergeni, ricco di 20 grammi di proteine ​​e una tonnellata di fibre e caricato con supercibi.

Incredibilmente, la maggior parte di questo in realtà regge: "Questo è uno dei primi 'gelati' nella categoria vegana che ho visto che non contiene un sacco di ingredienti incerti. In effetti, gli ingredienti non sono davvero tutto ciò che non vorresti o non potresti mettere in un frullato a casa", afferma Alix Turoff, RD, nutrizionista presso Top Balance Nutrition a New York.

La maggior parte degli ingredienti sono riconoscibili: banane, purea di mele, proteine ​​in polvere, burro di girasole. E gli unici due che suonano discutibili, la gomma d'acacia e la gomma di semi di guar, vanno benissimo, dice Turoff. "La gomma di semi di guar è ​​un emulsionante naturale che fondamentalmente aiuta il gelato a stare insieme, ma è perfettamente sano e in realtà lo uso nei miei frullati a casa per evitare che si separino", aggiunge.


Un'altra vittoria per il trattamento: entrambi i gusti hanno meno di 14 grammi di zucchero, la maggior parte dei quali provengono da fonti naturali, sottolinea la nutrizionista di New York Tracy Lockwood, RD. Confrontalo con il frutto Chobani sullo yogurt di fondo, che ha circa 16 grammi di zucchero, o SO Delicious gelato senza latticini, che vanta un numero di zucchero simile ma da sciroppo di canna, e Snow Monkey in realtà va meglio, dice Lockwood.

Una bandiera rossa: "Trovo il marketing un po' fuorviante: dicono '20 grammi di proteine' dappertutto, ma in realtà sono 5 grammi per porzione", sottolinea Turoff. Aggiunge che ci sono modi più sani per ottenere 20 grammi a un minor costo di calorie e carboidrati: una tazza di lenticchie, ad esempio, ha tante proteine ​​quanto una pinta, ma a metà delle calorie e due terzi dei carboidrati. (Tuttavia, le lenticchie non sono così divertenti da mangiare o soddisfacenti per i golosi!)

Turoff aggiunge che le piace che la proteina provenga dai semi di canapa invece che dalla soia, poiché le diete dei vegani tendono ad essere già piuttosto ricche di soia. Inoltre, 5 grammi di proteine ​​sono una base decente per la colazione, a patto che si aggiungano più condimenti ricchi di proteine, dice.

E l'ultima parola...

Nel complesso, entrambi i nutrizionisti approvano. "Il gelato per colazione sembra che possa entrare nella zona di pericolo, ma questo marchio ha trovato un modo per farlo andare bene", rassicura Lockwood.

Entrambi i nutrizionisti concordano, tuttavia, che è necessario aggiungere grassi sani (come burro di noci, semi di lino o semi di chia) e fibre per renderlo un pasto o uno spuntino completo. E convenientemente, i nostri assaggiatori concordano anche che le bacche di Goji dovrebbero essere mangiate sempre e per sempre con burro di mandorle (no, ma davvero, le tue papille gustative ci ringrazieranno).

Mentre i blogger stanno creando alcune foto porno del cibo di Snow Monkey da sbavare, Lockwood e Turoff dicono che ci sono alcuni condimenti da cui dovresti evitare: muesli e un sacco di frutta, poiché entrambi aggiungono una quantità inutile di zucchero, così come qualsiasi cosa lavorata, come sempre (scusate, panino gelato!).

Provalo: Lockwood consiglia di creare una ciotola PB&J aggiungendo una porzione di Snow Monkey (che è mezza tazza) con 2 cucchiai di burro di noci e 1/2 tazza di mirtilli. Oppure prendi due porzioni (1 tazza) di entrambi i gusti e condisci con 1 cucchiaio di semi di chia, 1 cucchiaio di spirulina e 1 cucchiaio di burro di noci, suggerisce Turoff.

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Acquisto di scarpe reso semplice

Acquisto di scarpe reso semplice

1. Vai nei negozi dopo pranzoCiò garantirà la migliore ve tibilità, poiché i tuoi piedi tendono a gonfiar i durante il giorno.2. A icurati che le carpe iano comode fin dall'ini...
Verdure crude più sane di quelle cotte? Non sempre

Verdure crude più sane di quelle cotte? Non sempre

embra intuitivo che una verdura cruda arebbe più nutriente della ua controparte cotta. Ma la verità è che alcune verdure ono in realtà più alutari quando le co e i caldano un...