Avere un orgasmo migliore: eliminare la distrazione
Contenuto
Allo stesso modo in cui lo stress per cercare di scendere può rendere molto più difficile raggiungere la felicità orgasmica, la distrazione, sia mentale che fisica, può rendere quasi impossibile raggiungere il traguardo.
"Spesso le donne raggiungono un certo livello di eccitazione e hanno un bombardamento di pensieri-E se lo faccio? E se non lo faccio? Saprò che lo sto avendo? Tutti questi pensieri sono l'opposto dell'eccitazione", afferma Emily Nagoski, Ph.D., autrice di Vieni come sei: la nuova sorprendente scienza che trasformerà la tua vita sessuale. Allora cosa deve fare una ragazza con pensieri vaganti? Riconosci che sono lì, poi lasciali andare e torna alle sensazioni che stai vivendo, dice Nagoski.
E, sì, sappiamo che è più facile a dirsi che a farsi. "Notare una sensazione nel tuo corpo può attivare pensieri critici sul tuo corpo: come si muove il grasso sulla pancia, come appaiono le tue cosce o qualunque cosa possa essere", dice Nagoski.Sebbene queste voci siano normali e naturali, dice, la chiave per avere un orgasmo è concentrarsi sul piacere, non su quella voce fastidiosa nella tua testa.
Poiché il cervello è l'organo sessuale più grande, è anche importante prepararsi per l'evento principale, afferma Emily Morse, sessuologo e conduttore del podcast Sex With Emily. Ricorda gli scenari sessuali passati che hanno spinto i tuoi pulsanti o pensa alle situazioni che sai ti attiveranno. In questo modo, quando l'azione inizia, il tuo cervello (e il tuo corpo) saranno già sulla buona strada, consiglia.
Oltre a una mente vagabonda, ci sono anche le distrazioni fisiche: il tuo cellulare che ronza incessantemente, i tuoi figli o coinquilini nell'altra stanza, il tuo gatto che graffia alla porta, ecc. La chiave è strutturare il tuo ambiente fisico per assicurarti sono il più confortevoli possibile, afferma Nagoski.
Caso in questione? Le donne avevano molte più probabilità di raggiungere l'orgasmo quando indossavano i calzini, hanno scoperto i ricercatori olandesi del sesso in uno studio. No, i calzini non sono il segreto: i loro piedi freddi li stavano semplicemente distraendo. (Per altri fattori supportati dallo studio, leggi queste 8 cose sorprendenti che influenzano la tua vita sessuale.) Quindi, che si tratti di regolare il termostato o assicurarsi che il telefono non sia visibile, pianifica in anticipo in modo da poter creare un piacevole, preoccupazione e distrazione- ambiente libero che ti consentirà di concentrarti sul compito da svolgere. "Il contesto che facilita il grande orgasmo è diverso per tutti, ma devi abbracciarlo, amarlo e farlo accadere", afferma Nagoski.
Perché quando si tratta di sesso, devi uscire dalla tua testa e concentrarti sul compito da svolgere, o su qualsiasi parte del corpo ti faccia sentire meglio.