Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Harpagofito, cuándo y cómo tomarlo. Tu Farmacéutico Informa - #PlantasMedicinales
Video: Harpagofito, cuándo y cómo tomarlo. Tu Farmacéutico Informa - #PlantasMedicinales

Contenuto

L'artiglio del diavolo, noto anche come arpago, è una pianta medicinale ampiamente utilizzata per curare reumatismi, artrosi e dolori nella regione lombare della colonna vertebrale, in quanto possiede proprietà antireumatiche, antinfiammatorie e analgesiche.

Il suo nome scientifico è Harpagophytum procumbens e possono essere acquistati presso negozi di alimenti naturali, farmacie e alcuni mercati aperti, essendo importante l'uso sotto la guida del medico o dell'erborista.

Cosa serve

L'artiglio del diavolo ha proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antireumatiche e, pertanto, il suo utilizzo può essere interessante per aiutare nel trattamento di alcune situazioni, come:

  • Reumatismi;
  • Osteoartrite;
  • Artrite reumatoide;
  • Tendinite;
  • Borsite;
  • Epicondilite;
  • Dolore alla colonna vertebrale e alla regione lombare;
  • Fibromialgia.

Inoltre, alcuni studi suggeriscono che l'artiglio del diavolo potrebbe anche aiutare nella cura di disturbi gastrointestinali, come la dispepsia, oltre a poter agire in caso di infezioni urinarie, febbre e dolori postpartum.


Nonostante abbia proprietà antireumatiche e antinfiammatorie e possa essere utilizzato in svariate situazioni, l'uso dell'artiglio del diavolo non è sostitutivo del trattamento indicato dal medico, essendo solo un complemento.

Come usare

L'artiglio del diavolo viene solitamente utilizzato per preparare tè e cerotti, le radici vengono utilizzate principalmente. Inoltre, è anche possibile trovare l'artiglio del diavolo in formula capsule, e il dosaggio può variare in base all'età e allo scopo d'uso della persona.

Per preparare il tè all'artiglio del diavolo, metti semplicemente 1 cucchiaino di radici essiccate in una pentola, insieme a 1 tazza di acqua. Bollire per 15 minuti a fuoco basso, raffreddare, filtrare e bere da 2 a 3 tazze al giorno.

Possibili effetti collaterali e controindicazioni

L'uso dell'artiglio del diavolo deve essere consigliato dal medico, è importante utilizzare le quantità giornaliere consigliate per evitare la comparsa di effetti collaterali, come irritazione della mucosa gastrointestinale, diarrea, nausea, sintomi di cattiva digestione, mal di testa e perdita di gusto e appetito.


Inoltre, l'uso di questa pianta medicinale è controindicato in caso di ipersensibilità alla pianta, presenza di ulcere gastriche o duodenali, ostruzione delle vie biliari e gastrite, inoltre è sconsigliato a bambini e donne in gravidanza e lattanti senza consiglio medico .

Interessante

La maratoneta Allie Kieffer non ha bisogno di perdere peso per essere veloce

La maratoneta Allie Kieffer non ha bisogno di perdere peso per essere veloce

La runner profe ioni ta Allie Kieffer cono ce l'importanza di a coltare il proprio corpo. Avendo perimentato il body haming ia da parte di hater online che da ex coach, la 31enne a che ri pettare ...
L'Instant Pot Duo Plus è in vendita su Amazon e non hai tempo da perdere

L'Instant Pot Duo Plus è in vendita su Amazon e non hai tempo da perdere

Amazon ta lanciando un o o a tutti i procra tinatori durante le fe tività natalizie con la ua elezione di offerte la t minute. Come funziona: i prodotti ono egnati olo per un giorno e arriveranno...