Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Ottobre 2024
Anonim
Festival(Chugje)(1996)
Video: Festival(Chugje)(1996)

Contenuto

Giphy

I postumi di una sbornia sono The. Peggio, ma si scopre che probabilmente sono anche più schifosi di quanto pensi. Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Dipendenza ha esaminato gli effetti che il bere ha sul tuo corpo una volta che l'alcol ha lasciato il tuo sistema. Diciamo solo che dopo una notte di forti bevute, ci sono buone probabilità che tu abbia un "alone di postumi di una sbornia" anche dopo averne superato il peggio. (Correlato: questo colpo di succo di sbornia è fondamentalmente l'esatto opposto della tequila)

I ricercatori hanno analizzato 770 studi precedenti, concentrandosi sulla ricerca che ha esaminato gli effetti del consumo eccessivo di alcol. Per scoprire gli effetti una volta che l'alcol ha lasciato il corpo, hanno incluso solo i risultati di soggetti che avevano un contenuto di alcol nel sangue (BAC) inferiore allo 0,02% dopo una notte di bevute. (Per riferimento, in media, l'alcol lascia il sangue a una velocità dello 0,015 percento all'ora.) I ricercatori hanno scoperto che, in generale, la capacità di attenzione e la guida dei soggetti erano entrambe compromesse il giorno dopo aver bevuto. In alcuni casi, il loro anche le capacità psicomotorie e la memoria ne soffrivano. (Correlato: qualcuno ha inventato un gelato magico che cura i postumi di una sbornia)


Quindi quell'amica che giura di essere tornata come nuova dopo l'acqua di cocco o il Pedialyte probabilmente si sbaglia tristemente. Sebbene gli effetti del consumo eccessivo di alcol variano da persona a persona, questo studio suggerisce che nella maggior parte delle persone persistono per tutto il giorno successivo. Tuttavia, puoi ancora prendere provvedimenti per sentirti meno infelice. Secondo una recensione di veisalgia, il nome scientifico per una reidratazione post-sbornia, gli inibitori delle prostaglandine (noti anche come antidolorifici come l'aspirina o l'ibuprofene) e la vitamina B6 possono aiutare. Se stai cercando specificamente di minimizzare gli effetti mentali del bere, potresti provare a sudare. Uno studio ha suggerito che l'esercizio aerobico è la cosa migliore per una nebbia cerebrale post sbornia. Pensare al futuro, il modo migliore per prevenire una sbornia è bere acqua prima e tra le bevande alcoliche e mangiare un pasto prima di uscire. (Considera anche optare per scelte alcoliche più salutari, in generale.)

Questa notizia arriva sulla coda di un altro studio che potrebbe farti rivalutare il tuo consumo di alcol. I ricercatori hanno esaminato centinaia di studi e hanno concluso che anche piccole quantità di alcol fanno male. Dicono che i presunti benefici dell'alcol (come i vantaggi del resveratrolo del vino rosso) sono praticamente inesistenti. Certo non è una scoperta rivoluzionaria che l'alcol sia dannoso, ma questi studi ci ricordano che vale la pena stare attenti quando si beve e che i rimedi per i postumi di una sbornia alleviano ma non eliminano gli effetti di un rosé di troppo.


Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

8 modi per alleviare il dolore durante il travaglio

8 modi per alleviare il dolore durante il travaglio

Il dolore del travaglio è cau ato dalle contrazioni dell'utero e dalla dilatazione della cervice uterina, ed è imile a un'inten a colica me truale che va e viene, iniziando più ...
Flatulenza eccessiva: cos'è, cause e trattamento

Flatulenza eccessiva: cos'è, cause e trattamento

L'ecce iva flatulenza è l'eliminazione dei ga frequentemente, che è pe o correlata a cambiamenti ga trointe tinali, inattività fi ica e cattive abitudini alimentari, che po ono ...