Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Halsey si è aperta su come la musica l'ha aiutata a gestire il suo disturbo bipolare - Stile Di Vita
Halsey si è aperta su come la musica l'ha aiutata a gestire il suo disturbo bipolare - Stile Di Vita

Contenuto

Halsey non si vergogna delle sue lotte con la salute mentale. Anzi, li abbraccia. A 17 anni, al cantante è stato diagnosticato un disturbo bipolare, una malattia maniaco-depressiva caratterizzata da cambiamenti "insoliti" di umore, energia e livelli di attività, secondo il National Institute of Mental Health.

Tuttavia, non è stato fino al 2015 che Halsey ha aperto pubblicamente la loro diagnosi durante una conversazione con ELLE.com: "Non sarò sempre simpatico, sai? Non sarò sempre calmo. Ho diritto alle mie emozioni e, purtroppo, a causa delle circostanze con cui ho a che fare, è poco più che altre persone", hanno spiegato all'epoca.


Ora, in una nuova intervista con Cosmopolita, la cantante di 24 anni ha affermato di aver scoperto che incanalare le sue emozioni nella musica è uno dei modi migliori per gestire il suo disturbo bipolare.

"[La musica] è stato l'unico posto in cui posso dirigere tutta quella [energia caotica] e avere qualcosa da mostrare per questo che mi dice, 'Ehi, non sei così male'", ha spiegato Halsey. "Se il mio cervello è un mucchio di vetri rotti, posso trasformarlo in un mosaico". (Correlato: Halsey si apre su come gli interventi di endometriosi hanno colpito il suo corpo)

Il performer sta lavorando al loro terzo album in studio, il primo che abbiano mai scritto in un periodo "maniacale", hanno recentemente dichiarato Rolling Stone. "[È un campionario di] hip-hop, rock, country, f**king di tutto - perché è così maniacale. È tremendamente maniacale. È letteralmente, come, qualunque ca**o mi sentissi di fare ; non c'era motivo per cui non potevo farcela", ha condiviso.


Mettere su carta gli episodi bipolari sotto forma di musica sembra essere terapeutico per il cantante. E ICYDK, la musicoterapia è una pratica basata sull'evidenza, che può aiutare le persone a elaborare traumi, ansia, dolore e altro, ha scritto Molly Warren, MM, LPMT, MT-BC in un post sul blog per la National Alliance on Mental Illness.

"Chiunque può creare testi che riflettano i propri pensieri ed esperienze e selezionare strumenti e suoni che riflettano al meglio l'emozione dietro i testi", ha scritto Warren. In altre parole, non devi essere un vincitore del Billboard Music Award per beneficiare di questo tipo di terapia. Il processo ha lo scopo di aiutare a convalidare le tue emozioni, costruire autostima e persino infondere un senso di orgoglio, poiché puoi guardare il prodotto finale e realizzare che sei stato in grado di ricavare qualcosa di positivo da qualcosa di negativo, ha spiegato Warren. (Correlato: Halsey ha rivelato di aver smesso di nicotina dopo aver fumato per 10 anni)

Mentre ascoltare la tua canzone preferita può sollevare il morale e incanalare i tuoi sentimenti nei testi delle canzoni può essere estremamente terapeutico, la musicoterapia non può sostituire altre forme di terapia (ad es. terapia cognitivo comportamentale, terapia della parola, ecc.) che sono spesso necessarie per trattare specifici problemi di salute mentale, un fatto che Halsey non ha perso. Di recente ha dichiarato di essersi ricoverata in un ospedale psichiatrico in due diverse occasioni da quando ha lanciato la sua carriera musicale.


"Ho detto a [il mio manager], 'Ehi, non ho intenzione di fare nulla di male in questo momento, ma sto arrivando al punto in cui ho paura che possa farlo, quindi devo capire questo fuori'", hanno detto Rolling Stone. "Sta ancora accadendo nel mio corpo. So solo quando affrontarlo."

Recensione per

Annuncio

Condividere

Ravanello

Ravanello

Il ravanello è una radice, nota anche come rafano, che può e ere utilizzata come pianta medicinale per preparare rimedi per trattare problemi dige tivi o gonfiore, ad e empio.Il uo nome cien...
Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

La cherato i attinica, nota anche come cherato i attinica, è un'alterazione benigna che cau a le ioni cutanee ro o bruna tre, di varie dimen ioni, de quamazione, ruvide e dure. È princip...