Passa da adatto per l'ufficio a pronto per la sera con questi suggerimenti di Jeannie Mai
Contenuto
Tra la pianificazione delle riunioni familiari perfette, la ricerca di regali per tutti sulla tua lista e il tentativo di vivere uno stile di vita sano e senza stress, l'ultima cosa di cui devi preoccuparti durante le festività natalizie è come andrai dal ufficio a quella festa in ufficio. Per fortuna siamo riusciti a incastrarci Jeannie Mai, ospite di Style Network's Come ti sembro? e nuovo portavoce per la campagna "Do the Swap" di Yoplait Light, per pochi minuti. Si è fermata da FORMA ufficio per lavorare con la sua magia di rifacimento, e ho avuto modo di essere il soggetto del test (eek!). Lo ammetto, ero un po' nervoso, perché se c'è una cosa che non sono, è glamour (o fotogenico). Ma non avrei dovuto preoccuparmi: Jeannie mi ha mostrato come alcuni semplici scambi (non devi nemmeno cambiare il tuo vestito se non vuoi) possono portarti dalle 9 alle 5 fino all'after-hour. Ecco i suoi migliori consigli:
1. Mescola sfarzo con luccichio. "Tutto ciò che è brillante, puoi mescolarlo insieme", dice Mai. "Adoro gli strass con paillettes o le palline con divertenti decorazioni dorate". Si tratta di mescolare e abbinare diversi accessori in questa stagione per ottenere l'effetto vacanza perfetto (ma non troppo perfetto).
2. Pensa alle bacche. L'inverno è il momento di mettere da parte i tuoi colori vivaci e tirare fuori i tuoi toni più ricchi e scuri. Qualsiasi tipo di bacche che mangeresti (fragole, lamponi e persino uva) è un perfetto colore delle labbra per l'inverno ed è un modo semplice per abbellire il tuo look da vacanza. "La maggior parte delle donne non pensa di indossare colori audaci per le labbra, il che è un motivo in più per tirare fuori quei lipliner e colori per le labbra e indossarli", dice Mai.
3. "Condisci" te stesso con diverse fragranze. "Un po' di spezie rende piacevole ogni profumo", dice Mai. "Noce moscata e cannella sono i miei esaltatori di fragranza preferiti." Prendi un po' della tua spezia preferita e tampona un po' sul polso o dietro l'orecchio subito dopo aver applicato il profumo, e secondo Mai avrà un profumo fantastico.
4. Impazzisci con i glitter. "Se non hai niente di 'paillettes' da indossare in ufficio, e non hai tempo per prendere qualcosa in fretta, se riesci a trovare dei brillantini natalizi, prova a tamponarli sulle ciglia", suggerisce Mai. Anche se può sembrare difficile, applicare il glitter è facile: basta applicare una nuova mano di mascara e tamponare un po' di glitter sulle estremità delle ciglia prima che si asciughino. Il trucco è assicurarti di avere un biglietto da visita o un piccolo pezzo di cartone piatto da tenere sotto gli occhi per catturare i glitter che cadono mentre lo applichi, altrimenti ti ritroverai con glitter su tutto il viso. Se hai dei glitter sul viso, puoi usare un po' di nastro adesivo per rimuoverli senza togliere il resto del trucco.
5. Non dimenticare i tuoi capelli! Gli accessori per capelli sono enormi questo inverno, ma non devi sentirti sotto pressione per uscire e comprarne di nuovi. Le tipiche decorazioni natalizie che vedi in questo periodo dell'anno come agrifoglio, stelle di Natale e persino vischio fanno grandi posticci. Un rametto di agrifoglio e un paio di pini bobby, e voilà! Hai un parrucchino improvvisato che andrà benissimo con il tuo nuovo look glamour per quella festa.