Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Giuliana Rancic vuole che tu sappia che il cancro al seno non è una malattia valida per tutti - Stile Di Vita
Giuliana Rancic vuole che tu sappia che il cancro al seno non è una malattia valida per tutti - Stile Di Vita

Contenuto

L'anno scorso, Giuliana Rancic ha celebrato cinque anni di assenza di cancro al seno dopo aver subito una doppia mastectomia. La pietra miliare significava che le sue possibilità di sviluppare di nuovo la malattia erano piuttosto basse. Anche se questo è un enorme sollievo, il E! ospitenon poteva fare a meno di provare emozioni contrastanti.

"Ad essere onesti, quel giorno mi sono sentito triste", ha detto di recente Rancic Forma. "Mi sono ritrovato a pensaredi tutte le donne straordinarie che ho incontrato lungo la strada che non raggiungeranno quel traguardo, e questo è stato straziante".

Negli ultimi anni, Rancic ha dedicato molto tempo a sostenere la consapevolezza del cancro al seno per aiutare sempre più donne a raggiungere questo traguardo. Ecco perché non sorprende che di recente sia diventata portavoce di Not One Type, una campagna dedicata a cambiare la percezione del cancro al seno.


"È importante che le persone sappiano che il cancro al seno non è uguale per tutti", afferma. "Ce ne sono di diversi tipi del cancro al seno e quando te ne rendi conto, hai le conoscenze necessarie per andare dal tuo medico e trovare i trattamenti giusti per te." (Correlato: questa foto virale dei limoni sta aiutando le donne a rilevare il cancro al seno)

Rancic osserva che mentre molti di noi sanno quanto sia comune il cancro al seno (a una donna su otto verrà diagnosticato nel corso della vita), solo una persona su tre sa che esistono diversi tipi di cancro al seno, ognuno dei quali può richiedere trattamenti drasticamente diversi .

"Prima che mi venisse diagnosticato, pensavo di sapere abbastanza sul cancro al seno, ma in realtà non avevo idea che capire la tua diagnosi unica fosse fondamentale per ricevere il trattamento giusto", dice. "Avevo 36 anni quando mi è stata diagnosticata la prima volta e non avevo una storia familiare, quindi è stato un bel vortice emotivo per me, conosco tante donne che si sentono allo stesso modo. Ma è in quei momenti che devi mettere la tua salute nelle tue stesse mani».


"Per quanto traumatizzato ti possa sentire, tocca a tu per andare dal tuo medico preparato con domande-il Giusto domande riguardanti il ​​tipo esatto di cancro al seno che hai", continua. "Più sei informato, più è probabile che sarai in grado di lavorare con i tuoi medici per trovare un trattamento adeguato e su misura." (Correlato: 5 modi per ridurre Il tuo rischio di cancro al seno)

Il cancro al seno è una malattia estremamente complessa. È classificato in diversi tipi in base alle caratteristiche uniche di ciascun tumore, inclusi il sottotipo, le dimensioni, lo stato dei linfonodi e lo stadio, tra le altre cose, osserva il sito Web Not One Type. Quindi, più sei attivo e informato dopo la tua diagnosi iniziale, maggiori sono le possibilità che hai di anticipare la malattia.

"Per quanto duro sia stato il cancro al seno, mi ha dato l'opportunità di cambiare le mie priorità, diventare una persona ancora più forte e aiutare gli altri", afferma Rancic. "Il mio obiettivo è convincere sempre più persone, non solo i malati di cancro al seno, ma anche i loro cari e gli operatori sanitari, a parlare di come il cancro al seno non sia un tipo. Chi lo sa? Insieme, potremmo essere in grado di salvare una vita lungo la strada."


Recensione per

Annuncio

Post Freschi

La scienza dimostra che il fitness è davvero nelle tue mani

La scienza dimostra che il fitness è davvero nelle tue mani

Il duro lavoro può olo portarti lontano, almeno, que to è ciò che la cienza ci dice da anni. Più ti alleni, più in forma e più ano arai ovviamente, ma i ricercatori hanno...
Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Ti enti blu? appiamo tutti che e ere depre i è danno o per la no tra alute, ma c'è un altro motivo per cercare un trattamento prima piutto to che dopo. econdo una nuova ricerca, il ri ch...