Quanto tè allo zenzero e limone dovresti bere per il dolore? Inoltre, quanto spesso?
![Quanto tè allo zenzero e limone dovresti bere per il dolore? Inoltre, quanto spesso? - Benessere Quanto tè allo zenzero e limone dovresti bere per il dolore? Inoltre, quanto spesso? - Benessere](https://a.svetzdravlja.org/health/how-much-ginger-lemon-tea-should-you-drink-for-pain-plus-how-often-1.webp)
Contenuto
Originaria della Cina, la pianta dello zenzero è stata usata in medicina e in cucina da secoli. Altamente efficace, lo zenzero nel tè può fornire sollievo durante il giorno per nausee mattutine, nausea generale e mal d'auto e mal di mare.
Benefici dello zenzero
- altamente efficace nel trattamento della nausea e della nausea mattutina
- analgesico naturale, specifico per dolori muscolari indotti dall'esercizio e dolori mestruali
- contiene potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie
![](https://a.svetzdravlja.org/health/6-simple-effective-stretches-to-do-after-your-workout.webp)
Uno studio ha dimostrato che appena 1,1 grammi di zenzero in modo significativo in oltre 1.200 persone in gravidanza. Quindi, se hai la nausea mattutina, prova a berlo come prima cosa nel corso della giornata. È stato dimostrato anche in coloro che subiscono la chemioterapia.
Ci sono molti modi per includere lo zenzero nelle tue bevande, dai tonici ai frullati ai cocktail analcolici. Tuttavia, nessun modo è più facile di questo semplice tè allo zenzero. Aggiungi il limone per compensare lo zing!
Se non hai la nausea, puoi comunque beneficiare delle potenti proprietà antinfiammatorie dello zenzero.
Lo zenzero contiene, un composto bioattivo che mostra forti effetti antinfiammatori, antiossidanti e antitumorali. Questo composto è responsabile di molte delle qualità curative dello zenzero.
Il tè allo zenzero può anche essere utile dopo intense sessioni di allenamento. Uno studio ha dimostrato che il consumo di 2 grammi di zenzero per 11 giorni ha mostrato risultati significativi causati dall'esercizio fisico. Lo zenzero può rendere il processo di recupero molto più semplice e può essere usato come un efficace antidolorifico naturale.
Questo vale anche per il dolore mestruale. Uno studio ha mostrato che l'assunzione di 250 mg di capsule di rizoma di zenzero in polvere quattro volte al giorno era efficace quanto l'acido mefenamico e l'ibuprofene.
Puoi trovare facilmente tè allo zenzero nella maggior parte dei negozi di alimentari, ma perché non crearne uno tuo?
Ricetta per il tè al limone e zenzero
ingredienti
- Pezzo da 1 pollice di radice di zenzero fresca, sbucciata
- 1 tazza d'acqua
- ½ limone affettato
- Miele crudo, quanto basta
Indicazioni
- Affettare sottilmente lo zenzero e metterlo in una pentola con l'acqua e qualche fettina di limone, conservandone una per guarnire. In alternativa, puoi grattugiare lo zenzero usando un micro zester per una potenza ancora maggiore.
- Porta l'acqua a ebollizione e lascia riposare il tè per 5-10 minuti.
- Filtrare il limone e lo zenzero e servire il tè caldo con una fetta di limone e miele.
Dosaggio: Bevi una birra fatta con un pezzo di zenzero da 1 pollice tre o quattro volte al giorno finché durano i sintomi. Se lo prendi per la nausea, potresti provare sollievo entro poche ore. Per i dolori muscolari, bevi regolarmente per più giorni per sentire gli effetti.
Possibili effetti collaterali Lo zenzero non ha effetti collaterali gravi noti. Tuttavia, a causa della natura vulnerabile della gravidanza, è sempre meglio consultare un medico prima di assumere regolarmente lo zenzero. Lo zenzero contiene anche salicilati, un gruppo di sostanze chimiche utilizzate nell'aspirina come anticoagulante. Per questo motivo, le persone con disturbi emorragici dovrebbero prestare attenzione. Lo zenzero, soprattutto se consumato in grandi quantità, può anche produrre lievi effetti collaterali come bruciore di stomaco e irritazione allo stomaco.Tiffany La Forge è uno chef professionista, sviluppatore di ricette e scrittore di cibo che gestisce il blog Parsnips and Pastries. Il suo blog si concentra sul cibo vero per una vita equilibrata, ricette stagionali e consigli sulla salute accessibili. Quando non è in cucina, Tiffany ama lo yoga, le escursioni, i viaggi, il giardinaggio biologico e uscire con il suo corgi, Cocoa. Visitatela sul suo blog o su Instagram.