Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ep.31 Prevediamo il futuro con Roberto Paura - Muschio Selvaggio Podcast
Video: Ep.31 Prevediamo il futuro con Roberto Paura - Muschio Selvaggio Podcast

Contenuto

I social media consentono a tutti di presentare al mondo la "versione migliore" di se stessi curando e filtrando alla perfezione, e questo è uno dei motivi principali per cui può avere effetti negativi sulla salute mentale. Allo stesso tempo, i social media sono diventati anche un potente strumento per diffondere la consapevolezza sulla salute mentale. (Vedi la campagna #HereforYou di Instagram.)

Le celebrità sono diventate critiche nel diffondere questo messaggio. Molte celebrità usano regolarmente i social media per relazionarsi con i propri fan condividendo le proprie insicurezze e le lotte dietro le quinte, specialmente quelle mentali. (Prendiamo ad esempio Kourtney Kardashian e Kristen Bell, che hanno recentemente parlato delle loro lotte personali con l'ansia.)

Jane la Vergine l'attrice Gina Rodriguez è l'ultima celebrità a condividere un post autentico sulla sua lotta con l'ansia con un commovente video di Instagram. La clip fa parte della serie "Ten Second Portrait" del fotografo Anton Soggiu, una raccolta di video spontanei in cui le emozioni si manifestano sui volti dei soggetti per dieci secondi. Guardando il video a prima vista senza leggere la didascalia, l'attrice dal volto nudo sembra felice con una sottile incertezza. Ma il testo di accompagnamento rivela che il video la coglie in un momento di ansia.


Nella sua didascalia, Gina ha condiviso un messaggio che voleva dire a se stessa nel video: "Volevo proteggerla e dirle che va bene essere ansiosa, non c'è niente di diverso o strano nell'avere l'ansia e prevarrò".

Mentre potrebbe essere facile presumere dal suo feed che sia costantemente felice (ha sicuramente uno dei sorrisi più contagiosi di Hollywood), il suo video è un importante promemoria del fatto che le celebrità hanno i loro alti e bassi proprio come chiunque altro. Infatti, all'inizio di quest'anno, dopo aver agito un attacco di panico per un episodio di Jane la Vergine, ha twittato: "L'anno scorso ho avuto [attacchi di panico] davvero gravi ed ero troppo familiare con loro per non essere in grado di interpretarli. Fanno schifo. Ma sto diventando più forte".

Solo un terzo delle persone che soffrono di disturbi d'ansia riceve un trattamento, secondo l'Anxiety and Depression Association of America, il che significa che oltre la metà delle persone che vivono con l'ansia non sono consapevoli, si vergognano o sono riluttanti a cercare aiuto. Aggiungete a ciò il fatto che, ironia della sorte, Instagram è collegato a un aumento dei sentimenti di depressione e ansia, ed è chiaro che abbiamo bisogno di messaggi aperti come quello di Gina ora più che mai per aiutare a cancellare lo stigma sui problemi di salute mentale e fornire supporto a coloro che soffrono .


Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Fasi del ciclo mestruale

Fasi del ciclo mestruale

PanoramicaOgni mee durante gli anni tra la pubertà e la menopaua, il corpo di una donna ubice una erie di modifiche per prepararlo a una poibile gravidanza. Queta erie di eventi guidati dagli or...
Sintomi della malattia coronarica

Sintomi della malattia coronarica

PanoramicaLa malattia coronarica (CAD) riduce il fluo di angue al cuore. Accade quando le arterie che fornicono angue al mucolo cardiaco i retringono e i induricono a caua del grao e di altre otanze ...