Il modo inaspettato in cui Gigi Hadid si prepara per la settimana della moda
Contenuto
All'età di 21 anni, Gigi Hadid è relativamente nuova nel mondo delle modelle, almeno rispetto a veterane come Kate Moss e Heidi Klum, ma è rapidamente salita al vertice della classifica delle top model. Si è persino classificata quinta assoluta nell'elenco dei modelli più redditizi nel 2016, secondo Forbes.
Quindi Gigi deve avere un segreto magico per prepararsi alla passerella, anche sotto la pressione della New York Fashion Week o dell'annuale Victoria's Secret Fashion Show, giusto? Beh, lo fa, ma in realtà non ha nulla a che fare con i succhi purificanti, il cardio o le verdure a foglia verde. (Anche se le piacciono le açaí bowls sul registro.) No, si prepara per il giorno della partita (o nel suo caso, pronta per la passerella) concentrandosi su qualcosa che non puoi nemmeno vedere: la consapevolezza.
"Devi andare al lavoro, pronto a bloccare tutto ciò che è al di fuori del tuo ambiente di lavoro: essere in grado di cambiare canale nella tua mente e separare i tuoi pensieri e concentrarti su ciò che stai facendo in questo momento", afferma Hadid in un nuovo video per la campagna #PerfectNever di Reebok, che parla di abbandonare la perfezione e concentrarsi sull'essere la migliore versione di te stesso. (A proposito, questo video è freddo rispetto alla sua prima apparizione #PerfectNever, che è stata epicamente tosta.)
ICYMI, la consapevolezza è fondamentalmente il nuovo nero. Si tratta di concentrare la mente sul momento presente, in modo che tu possa sintonizzarti su ciò che sta accadendo in questo momento, piuttosto che essere avvolto dalla preoccupazione per ciò che è già successo o cosa potrebbe accadere in futuro. (Scopri di più sulla promozione della consapevolezza in modo da poter sfruttare la sua lunga lista di vantaggi.)
Tutta quella consapevolezza e #selflove può sicuramente tornare utile se hai quasi 30 milioni di follower su Instagram come Gigi. Inoltre, probabilmente la aiuta a rimanere calma quando i tabloid la giudicano ogni mossa e ogni centimetro del suo corpo. Nonostante sia una modella di successo pazzesco, anche Hadid viene sbattuta dai body-shamer, sia nel suo lavoro quotidiano che sui social media. Ecco perché ha preso una breve pausa dai social media e perché sta parlando di cosa significa essere "perfetto".
"Poiché il mio lavoro si basa sul mio aspetto, le persone presumono che ciò significhi che non hai qualità umane in te", afferma Hadid nel video. "Spero che tutti possano vedere che è questo il punto di tutto questo. Non importa. Non siamo perfetti".