Ottieni di più in meno tempo
Contenuto
Se non riesci a ricordare dove hai individuato quegli abiti da morire in vendita, trascorri la maggior parte della tua giornata a guadare la tua casella di posta elettronica o semplicemente non riesci a trovare il tempo per fare tutto ciò che vuoi, aiuto è sulla strada.
Alla ricerca di scorciatoie che funzionino davvero, abbiamo sfruttato il know-how di Gina Trapani, autrice di Migliora la tua vita: la guida di Lifehacker per lavorare in modo più intelligente, veloce, migliore per fornirti suggerimenti su come superare in astuzia tre ladri di tempo comuni. Ma prima, prendi un mantello: le tue amiche potrebbero presto chiamarti Superwoman.
TIME STEALER: giocare al gioco di memoria
Il tuo cervello è probabilmente pieno zeppo di password, indirizzi e-mail e una miriade di altre curiosità di cui hai bisogno per funzionare ogni giorno. Prova a stipare una scheggia di informazioni extra e perderai solo tempo cercando di ricordarlo più tardi o ricordando dove l'hai annotato (calendario, taccuino ... tovagliolo?)
LA CORREZIONE: Metti al lavoro il tuo telefono con fotocamera. Usalo come uno scanner portatile pronto a catturare istantaneamente qualsiasi dettaglio che non vuoi dimenticare (e questo potrebbe farti risparmiare denaro!). Quindi, apri il telefono in qualsiasi momento per trovare gli orari di apertura della tua boutique preferita, il vino che hai provato e amato a cena, il prezzo di vendita per l'elegante TV digitale che hai visto in una vetrina o la brillante lavagna idea dalla riunione del personale.
TIME STEALER: elenchi di cose da fare che non diminuiscono mai
Annotare una lista dei desideri di tutte le attività che avresti Come realizzare può liberare la tua mente e salvarli dall'abbandono del tuo radar. Ma ricorda, l'obiettivo è incrociare le cose spento la tua lista e sentiti bene. Manca quel passo e tutti quegli scarabocchi divorano il tuo tempo prezioso.
LA CORREZIONE: Limita il numero di elementi dell'elenco a 10 o al numero massimo che puoi tranquillamente impegnarti a ripulire in un giorno (a seconda della difficoltà). Ciò significa che i progetti in piena regola che sembrano travolgenti (pensa: armadio pulito della sala) non fanno il taglio, dice Trapani. Suddividi lavori ingombranti come quello in piccoli passi di cinque minuti (ad esempio: ordinare le scarpe, lanciare grucce rotte, impacchettare i vestiti che non entrano). Quindi aggiungi ogni passaggio separatamente alla tua lista e affrontane uno alla volta.
Inoltre, procurati gli strumenti di cui hai bisogno per portare a termine ogni lavoro, così non perderai tempo a rintracciare i dettagli. Donare quei vestiti poco aderenti? Annota il numero di telefono del programma di ritiro. Restituire un maglione in pausa pranzo? Fissa la ricevuta del regalo alla tua lista di fiducia. Hai rubato il regalo di nozze di un cugino? Scribble nel sito web del registro. "La tua lista dovrebbe essere così completa che un assistente potrebbe completare ogni elemento senza fare una domanda", dice Trapani.
TIME STEALER: E-mail Gone Wild
Lasciato intatto, un in-box indisciplinato può mettere una grande ammaccatura nella tua produttività e consumare il tuo tempo libero. Sprecherai solo tempo a cercare dettagli che sono sepolti in un account di posta elettronica straripante.
LA CORREZIONE: Gestisci la tua casella di posta in due semplici passaggi: 1) crea un sistema organizzativo semplice; e 2) elaborare i messaggi istantaneamente e brevemente. Inizia impostando le tre cartelle di Trapani-Archivio, Follow Up, Hold-per aiutarti a ordinare, tenere traccia e rivedere i messaggi.
Nel tuo Cartella archivio, inserisci i messaggi a cui vorrai fare riferimento in seguito, quelli che contengono thread e progetti completati o risposte a domande.
Prenota il tuo Cartella di follow-up per le attività che richiedono un'azione (fai sapere immediatamente al mittente che ci stai lavorando e assicurati di aggiungere l'elemento alla tua lista di cose da fare).
Metti i numeri di conferma della consegna e i messaggi che stai aspettando altri da seguire nel tuo Tieni la cartella. Rivedi questa cartella spesso e man mano che i progetti si concludono, eliminali o spostali nella cartella Archivio. Poi, prendi l'abitudine di decidere cosa fare con ogni e-mail (cancella o archivia) all'arrivo, dice Trapani. Il tuo obiettivo finale: Termina ogni giornata con una casella di posta vuota. Se sei a piena capacità, però, fai piccoli passi. Roma non è stata costruita in un giorno e nemmeno la tua casella di posta si è inondata così velocemente!