A cosa serve e come usare Gerovital
Contenuto
Gerovital è un integratore che ha nella sua composizione vitamine, minerali e ginseng, indicato per prevenire e combattere la stanchezza fisica e mentale o per compensare la carenza di vitamine e minerali, come nei casi in cui la dieta è carente o inadeguata.
Questo prodotto può essere trovato in farmacia per un prezzo di circa 60 reais, non richiedendo la presentazione di una ricetta. Tuttavia, il trattamento con Gerovital deve essere effettuato solo se raccomandato dal medico.
Cosa serve
Gerovital ha nella sua composizione vitamine e minerali che svolgono ruoli importanti nello sviluppo, crescita e mantenimento delle reazioni metaboliche nell'organismo, essenziali per la salute. Inoltre, ha anche nella sua composizione il ginseng, che aumenta la resistenza del corpo in situazioni di stress e aiuta a ridurre l'affaticamento fisico e mentale.
Pertanto, questo supplemento è indicato nelle seguenti situazioni:
- Stanchezza fisica;
- Stanchezza mentale;
- Irritabilità;
- Difficoltà di concentrazione;
- Mancanza di vitamine e minerali.
Questo integratore non sostituisce una dieta equilibrata. Scopri quali alimenti aiutano a combattere la stanchezza.
Come usare
La dose raccomandata di Gerovital è una capsula, tre volte al giorno, a intervalli di 8 ore, evitando di rompere, aprire o masticare il medicinale.
Chi non dovrebbe usare
Gerovital è controindicato nelle persone che sono ipersensibili a uno qualsiasi dei componenti nella formula e non deve essere utilizzato da donne in gravidanza o donne che allattano.
Il ginseng non deve essere somministrato per più di 3 mesi.
Possibili effetti collaterali
Questo prodotto è generalmente ben tollerato, tuttavia, sebbene sia raro, possono verificarsi infiammazioni articolari, nausea, vomito, dolore addominale con coliche e diarrea, prurito, gonfiore sottocutaneo, reazioni allergiche, broncospasmo, aumento della frequenza. Tratto urinario, reni pietre, stanchezza, arrossamento, visione offuscata, vertigini, eosinofilia, crescita dei gangliari e avvelenamento da iodio.