Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Proprietà, benefici e controindicazioni dell’aglio 🧄
Video: Proprietà, benefici e controindicazioni dell’aglio 🧄

Contenuto

L'aglio e il miele hanno molti benefici per la salute dimostrati. Puoi goderne le proprietà benefiche usandole da sole o insieme. Possono essere assunti come integratori medicinali o aggiunti alle ricette nella loro forma naturale.

Alcune forme di miele e aglio possono essere più benefiche di altre.

Continua a leggere per conoscere i benefici per la salute di aglio e miele, quali forme sono meglio usare, ricette per entrambi e potenziali effetti collaterali.

Proprietà di aglio e miele

Aglio e miele sono stati usati nelle medicine tradizionali di tutto il mondo. L'ingrediente principale per la salute nell'aglio è l'allicina. Contiene ossigeno, zolfo e altre sostanze chimiche che conferiscono all'aglio proprietà antibatteriche e anti-malattia.


Una recensione medica rileva che tagliare o schiacciare gli spicchi d'aglio freschi rilascia più allicina rispetto all'uso degli spicchi interi. Tuttavia, l'aglio tritato o tritato può perdere rapidamente i suoi livelli di allicina. Per il massimo beneficio, ti consigliamo di utilizzare l'aglio fresco il prima possibile.

Il miele è naturalmente ricco di antiossidanti chiamati flavonoidi e polifenoli. Queste sostanze chimiche aiutano a combattere l'infiammazione (arrossamento e gonfiore) nel corpo. Questo può aiutare a bilanciare il sistema immunitario e prevenire alcune malattie. Il miele ha anche proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine.

Benefici per la salute di aglio e miele

La ricerca medica ha studiato i benefici per la salute di aglio e miele da soli e in combinazione. Alcune ricerche si basano su affermazioni fatte nei rimedi casalinghi che sono state utilizzate per centinaia di anni.

Nella medicina tradizionale etiope, un tipo di miele locale è usato per trattare problemi respiratori, infezioni della pelle e persino diarrea.


L'aglio è tradizionalmente usato per trattare raffreddori e tosse. È stato anche riferito che rinforza il sistema immunitario e aiuta ad alleviare i sintomi dell'asma. La medicina tradizionale araba raccomandava l'aglio per aiutare a curare malattie cardiache, ipertensione, artrite, mal di denti, costipazione e infezioni.

antibatterico

Uno studio di laboratorio ha scoperto che l'aglio e una specie di miele chiamato miele di tazma sono stati in grado di fermare la crescita di alcuni tipi di batteri.

Lo studio ha testato ogni alimento separatamente e come miscela. I ricercatori hanno scoperto che l'aglio e il miele erano entrambi in grado di uccidere i batteri quando testati da soli. Una combinazione di aglio e miele ha funzionato ancora meglio.

La combinazione di aglio e miele ha rallentato o fermato la crescita di batteri che causano malattie e infezioni tra cui la polmonite e una specie di intossicazione alimentare. Questi inclusi Polmonite da streptococco, Staphylococcus aureus e Salmonella.

Un altro studio di laboratorio ha dimostrato che una combinazione di succo d'aglio e miele è stata persino in grado di bloccare i tipi di infezioni batteriche che non possono essere trattate con farmaci antibiotici.


Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire se il miele e l'aglio hanno lo stesso effetto contro le infezioni batteriche nel corpo umano.

Antivirale

Alcuni tipi di miele hanno anche potenti proprietà antivirali. Questo può aiutare a trattare o prevenire raffreddori, influenze e altre malattie causate da virus.

Uno studio di laboratorio ha scoperto che il miele di Manuka è stato in grado di fermare la crescita del virus dell'influenza. I ricercatori hanno concluso che il miele, in particolare il miele di Manuka, ha funzionato quasi allo stesso modo dei farmaci antivirali contro questo virus.

Salute del cuore

Numerosi studi clinici e di laboratorio hanno esaminato i numerosi benefici per la salute del cuore dell'aglio. La Mayo Clinic nota che gli antiossidanti nel miele possono anche aiutarti a proteggerti dalle malattie cardiache.

Secondo una revisione medica, l'aglio agisce per aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus:

  • abbassamento della pressione sanguigna alta
  • abbassando il colesterolo alto
  • prevenire troppa coagulazione (fluidificazione del sangue)
  • prevenire vasi sanguigni induriti o rigidi

Un'altra recensione ha scoperto che le molecole di zolfo nell'aglio possono anche aiutare a proteggere i muscoli del cuore dai danni e rendere i vasi sanguigni più elastici. Questo aiuta a prevenire malattie cardiache, coaguli di sangue e ictus.

Un tipo di colesterolo chiamato LDL è la principale causa di indurimento nei vasi sanguigni. Ciò può portare a malattie cardiache e ictus.

La ricerca nei ratti ha dimostrato che l'aglio ha contribuito a ridurre i livelli di colesterolo LDL dannosi. I ratti venivano nutriti con aglio in polvere o estratto di aglio crudo. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se le persone avrebbero gli stessi benefici per abbassare il colesterolo.

Memoria e salute del cervello

Sia l'aglio che il miele sono ricchi di composti antiossidanti. Questi prodotti chimici sani aiutano a bilanciare il sistema immunitario e prevenire le malattie. Possono anche proteggere il cervello da malattie comuni come la demenza e il morbo di Alzheimer.

Sono necessarie ulteriori ricerche su come l'aglio può prevenire o rallentare queste malattie legate all'età.

Gli studi osservano che gli estratti di aglio invecchiato contengono un'elevata quantità di antiossidante chiamato acido kyolic. Questo potente antiossidante può aiutare a proteggere il cervello dai danni dovuti all'invecchiamento e alle malattie. Ciò può aiutare a migliorare la memoria, la concentrazione e la concentrazione in alcune persone.

Come usare aglio e miele

Puoi goderti i numerosi benefici per la salute di aglio e miele cucinando con loro o assumendoli come integratori alimentari.

L'aglio appena tritato o tritato ha i maggiori benefici per la salute. Anche l'aglio in polvere e l'estratto di aglio invecchiato sono ricchi di composti sani. L'olio d'aglio ha meno proprietà salutari, ma può ancora essere usato per aggiungere sapore alla cottura.

Gli integratori di aglio contengono solitamente aglio in polvere. Non esiste un dosaggio raccomandato per aglio fresco o integratori di aglio. Alcuni studi clinici dimostrano che è possibile ottenere benefici per la salute da un dosaggio giornaliero di 150 a 2.400 milligrammi di aglio in polvere.

Il miele crudo e puro può essere usato come rimedio naturale per tosse, raffreddore e mal di gola. La Mayo Clinic raccomanda l'uso di miele di agrumi, miele di eucalipto e miele di labbra per la tosse. Prendi un cucchiaio di miele se necessario o aggiungi miele alle tisane per alleviare i sintomi del raffreddore e dell'influenza.

Il miele può anche essere usato sulla pelle per alleviare eruzioni allergiche, riacutizzazioni dell'acne e altre irritazioni della pelle. Può anche essere usato per aiutare a guarire ferite della pelle, ustioni e graffi. Detergere la pelle e applicare una piccola quantità di miele per uso medico direttamente sulla zona.

Ricette con aglio e miele

Una combinazione di miele e aglio può aumentare il sapore e i benefici per la salute di molte ricette quotidiane.

Condimento per l'insalata

Puoi preparare il tuo condimento per insalata mescolando olio d'oliva, aceto balsamico ed erbe secche. Mescolare l'aglio appena tritato e il miele puro per aiutare a bilanciare l'acidità e aggiungere più nutrizione.

Unisci tutti gli ingredienti in un barattolo pulito e agita bene.

Aglio fermentato al miele

L'aglio fermentato al miele è un tipo di aglio "in salamoia". Può essere conservato per un massimo di un mese a temperatura ambiente.

Metti gli spicchi d'aglio interi sbucciati in un barattolo pulito e sterile. Puoi sterilizzare un barattolo di vetro e un coperchio facendolo bollire in acqua. Versare il miele sopra l'aglio e mescolare per unire. Assicurati che l'aglio sia completamente coperto di miele. Sigilla il barattolo e lascialo riposare su un bancone per tre giorni.

Apri il barattolo per rilasciare eventuali gas e mescola l'aglio e il miele.Se vedi piccole bolle nel miele, significa che l'aglio ha iniziato a fermentare. Richiudere e lasciare riposare per almeno una settimana prima dell'uso.

Miele aglio marinato

La marinata di aglio e miele può essere utilizzata per aromatizzare pollo, pesce e verdure. Combina aglio tritato (o aglio in polvere), miele, salsa di soia a basso contenuto di sodio e olio d'oliva. Se lo desideri, puoi anche aggiungere altre erbe fresche o secche.

Metti il ​​pollo o il pesce nella marinata all'aglio e lascialo riposare in frigo per almeno un'ora. Puoi anche marinare e congelare pollame e pesce per un pasto veloce fatto in casa quando sei troppo occupato per preparare il cibo.

Potenziali effetti collaterali di aglio e miele

I composti nutrizionali e salutari nell'aglio e nel miele possono causare effetti collaterali o reazioni in alcune persone. Si rivolga al medico prima di assumere integratori di aglio o miele.

Interazioni con l'aglio

L'aglio può causare reazioni allergiche in alcune persone. L'assunzione di integratori di aglio o il consumo di aglio a dosi più elevate può fluidificare il sangue e aumentare il rischio di sanguinamento. Per questo motivo, l'aglio può causare un'interazione negativa con i farmaci che fluidificano il sangue. Questi includono:

  • salicilato (aspirina)
  • warfarin (Coumadin)
  • clopidogrel (Plavix)

L'aglio può anche interferire con un farmaco antivirale chiamato saquinavir utilizzato per il trattamento dell'HIV.

Interazioni miele

Il consumo di miele può aumentare i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete. Parla con un medico o un dietista prima di aggiungere miele alla tua dieta.

Il miele non è noto per interagire con altri farmaci, ma può causare reazioni allergiche in alcune persone. Se sei allergico al polline d'api, chiedi al tuo medico se mangiare miele è sicuro per te. Il miele può contenere anche altri tipi di polline che possono scatenare reazioni come:

  • dispnea
  • tosse
  • gonfiore del viso o della gola
  • vertigini
  • nausea
  • vomito
  • debolezza
  • svenimenti
  • sudorazione
  • reazioni cutanee
  • ritmi cardiaci irregolari

avvertimento

Ai bambini di età inferiore a un anno non dovrebbe essere dato il miele, nemmeno un assaggio di esso. Il miele può causare una rara ma grave condizione di stomaco chiamata botulismo infantile. Ciò è causato da spore di batteri che possono essere nel miele.

Chiedi al tuo farmacista miele di qualità medicinale. Questo tipo di miele è sterilizzato e sicuro da usare sulla pelle o come integratore alimentare per adulti.

L'asporto

L'aglio e il miele sono stati usati nella medicina tradizionale per i loro numerosi benefici per la salute. Recenti ricerche mediche hanno dimostrato alcune delle proprietà salutari di questi alimenti.

Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire i dosaggi esatti e i benefici di aglio e miele. Tuttavia, puoi trarre beneficio dalle proprietà nutrizionali e medicinali dell'aglio e del miele utilizzandole nella tua cucina quotidiana.

Chiedi al tuo medico o dietista se assumere integratori di aglio o miele è giusto per te.

Consigliamo

Malattia della pelle di Bouba - Come identificare e trattare

Malattia della pelle di Bouba - Come identificare e trattare

La framboe ia, nota anche come frambe ia o piã, è una malattia infettiva che colpi ce la pelle, le o a e la cartilagine. Que ta malattia è più comune nei pae i tropicali come il Br...
Trattamento per la trasposizione delle grandi arterie

Trattamento per la trasposizione delle grandi arterie

Il trattamento per la tra po izione delle grandi arterie, ovvero quando il bambino na ce con le arterie del cuore invertite, non viene effettuato durante la gravidanza, quindi, dopo la na cita del bam...