Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L'esercizio duro è in realtà più divertente, secondo la scienza - Stile Di Vita
L'esercizio duro è in realtà più divertente, secondo la scienza - Stile Di Vita

Contenuto

Se ami la sensazione di quasi morire durante l'allenamento e tifa in silenzio quando i burpees sono nel menu, ufficialmente non sei uno psicopatico. (Sai cosa potrebbe farne uno? Restare amico del tuo ex.) A quanto pare, è più probabile che ti piaccia e ti attacchi a una routine di allenamento se è dura come un calcio nel culo invece di un'intensità "meh".

Se stai iniziando un nuovo programma di esercizi, è più probabile che continui a divertirti se è di intensità elevata anziché moderata, secondo una nuova ricerca condotta dai chinesiologi della McMaster University in Canada. (E questo è solo uno dei motivi comprovati per cui dovresti rendere più difficile la tua routine di allenamento.)

I ricercatori hanno reclutato circa 40 adulti giovani, sani (ma sedentari) e li hanno fatti allenare su una cyclette tre volte a settimana per sei settimane, metà facendo un allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) e metà facendo esercizio costante e di intensità moderata. Il gruppo HIIT ha alternato tra sprint di 1 minuto e intervalli di recupero per 20 minuti e il gruppo di intensità moderata ha pedalato continuamente a circa il 70-75% della frequenza cardiaca massima per 27,5 minuti. I ricercatori hanno monitorato cose come il loro VO2 max (resistenza aerobica), la frequenza cardiaca e la potenza totale prodotta durante lo studio e alla fine di ogni settimana gli atleti hanno valutato i loro allenamenti su una scala di divertimento.


Entro la terza settimana del programma, gli atleti HIIT si sono divertiti di più con i loro allenamenti e i loro livelli di divertimento continuavano ad aumentare ogni settimana. Nel frattempo, i livelli di divertimento dell'equipaggio di intensità moderata sono rimasti relativamente stabili e costantemente inferiori a quelli del gruppo HIIT. I ricercatori hanno anche scoperto che l'HIIT è nel complesso un allenamento più efficace, che già sapevamo essere uno dei vantaggi dell'HIIT.

L'unica volta ad alta intensità non lo è meglio di un esercizio moderato? Quando è così difficile che non puoi completarlo, secondo lo studio. Ad esempio: quando sei sdraiato a faccia in giù sul pavimento durante la lezione del campo di addestramento invece di planare come dovresti. (Il che ha senso, perché sembra decisamente un #fail.)

Così perché esattamente gli allenamenti duri sono più divertenti a lungo termine? I ricercatori hanno scoperto che l'aumento della potenza totale prevedeva il piacere dell'esercizio, il che significa che più i partecipanti diventavano forti durante ogni allenamento, più era probabile che si divertissero. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che sentirsi competenti (quella sensazione "I got this!") è un fattore chiave per una sensazione di allenamento positivo. Tuttavia, l'aumento del loro VO2 max, o resistenza aerobica, non prevedeva il divertimento allo stesso modo. Ciò potrebbe significare che i guadagni di forza significano più divertimento in palestra (evviva muscoli!) il loro aumento del VO2 max. Quindi il rinforzo positivo di guardare i loro progressi potrebbe essere una delle ragioni principali per cui si sono divertiti così tanto. Pensaci: sapere che sei stato in grado di spingere un po' più forte, sollevare un po' più pesantemente o fare qualche ripetizione in più durante l'allenamento sembra una #vittoria, che ti farebbe sicuramente sentire felice per la tua sessione di sudore.


Considera questa una scusa per saltare dall'ellittica e concederti il ​​lusso di un campo di addestramento o di una classe specifica per HIIT. (Vuoi fare il fai-da-te? Questa sfida di allenamento cardio HIIT di 30 giorni è il punto di partenza perfetto.)

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Valutazione dell'eruzione cutanea

Valutazione dell'eruzione cutanea

Una valutazione dell'eruzione cutanea è un te t per coprire co a ta cau ando un'eruzione cutanea. Un'eruzione cutanea, nota anche come dermatite, è un'area della pelle arro a...
test di Schirmer

test di Schirmer

Il te t di chirmer determina e l'occhio produce abba tanza lacrime per mantenerlo umido.L'oculi ta po izionerà l'e tremità di una peciale tri cia di carta all'interno della p...