Fai il pieno: le più alte fonti di proteine vegane
Autore:
Robert White
Data Della Creazione:
6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento:
14 Novembre 2024
Contenuto
Sia che tu stia dilettandoti con il veganismo o semplicemente cercando alcune proteine vegetali da aggiungere alla tua dieta, vagare per i corridoi del supermercato alla ricerca della giusta fonte di proteine può sembrare opprimente quando non hai idea di quali prodotti acquistare. Abbiamo definito quattro proteine vegetali che dovresti conoscere, quante proteine contengono e quali marchi di prodotti sigilliamo con un timbro di approvazione.
Pseudograni
- Cos'è: Gli pseudograni sono in realtà semi, anche se cuociono e hanno una consistenza soffice e nocciola come un grano. Sono senza glutine e ricchi di proteine. Esempi comuni includono miglio, quinoa e amaranto.
- Informazioni nutrizionali: Una tazza di pseudograni cotti contiene in media 10 grammi di proteine.
- Prova questo: Prova il miglio biologico di Eden Foods. Sciacquare bene il miglio crudo, quindi arrostirlo a secco in una casseruola. Quando sarà tostato e fragrante, versare acqua bollente sul miglio e cuocere per 30 minuti. Questo processo aiuta ad aprire i semi di miglio, in modo che abbiano una consistenza più soffice e un sapore più ricco.
TVP
- Cos'è: TVP sta per proteina vegetale testurizzata ed è un sostituto della carne macinata a base di farina di soia. Si presenta in scaglie o pezzi disidratati e, quando viene ricostituito in acqua, è denso e di consistenza carnosa.
- Informazioni nutrizionali: Un quarto di tazza offre 12 grammi di proteine.
- Prova questo: Bob's Red Mill TVP è un marchio affidabile e offre semplici istruzioni di preparazione per reidratare e cuocere il TVP per stufati e stufati.
Tempeh
- Cos'è: Il tempeh è ottenuto da semi di soia fermentati mescolati con cereali come l'orzo o il riso. A differenza della consistenza blanda e spugnosa del tofu, il tempeh ha un sapore di nocciola e una consistenza soda e fibrosa.
- Informazioni nutrizionali: Quattro once (mezzo pacchetto) ti danno 22 grammi di proteine.
- Prova questo: Lightlife produce ottimi sapori di tempeh. Friggi alcune fette di Smokey Fakin' Bacon biologico in olio di arachidi e preparati a stupirti.
seitan
- Cos'è: Il seitan è fatto dal glutine, o dalla proteina del grano. Ha una consistenza gommosa e densa ed è spesso usato per fare la carne finta.
- Informazioni nutrizionali: Una porzione di seitan contiene 18 grammi di proteine.
- Prova questo: White Wave produce un ottimo seitan tradizionale e l'azienda produce anche in stile pollo o in stile fajita. Utilizzare in soffritti, casseruole o tacos.
Altro da FitSugar:
15 modi approvati dai vegani per gustare il cioccolato
7 ricette di pasta vegana con cui riscaldarsi
7 ricette di pasta vegana con cui riscaldarsi