5 alimenti da evitare con l'ADHD

Contenuto
- Ottenere un controllo sull'ADHD
- Aiutare i bambini ad avere successo nella vita
- L'ADHD interferisce anche con la vita adulta
- Aggiungi un po 'di grinta alla gestione dei sintomi
- Colpevoli chimici
- Coloranti e conservanti
- Zuccheri semplici e dolcificanti artificiali
- Salicilati
- Allergeni
- Entra in gioco presto
Ottenere un controllo sull'ADHD
Si stima che oltre il 7% dei bambini e il 4-6% degli adulti soffra di disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD).
L'ADHD è un disturbo dello sviluppo neurologico senza cura conosciuta. Milioni di persone con questa condizione hanno difficoltà a organizzare e completare compiti prestabiliti. Le persone con ADHD possono migliorare le loro funzioni quotidiane con farmaci e terapia comportamentale.
Continua a leggere per saperne di più, incluso come evitare certi cibi può aiutare il tuo trattamento per l'ADHD.
Aiutare i bambini ad avere successo nella vita
L'ADHD rende più difficile per i bambini avere successo negli studi e nella vita sociale. Potrebbero avere problemi a concentrarsi sulle lezioni o finire i compiti e i compiti potrebbero sembrare casuali.
L'ascolto può essere difficile e potrebbero avere difficoltà a rimanere seduti in classe. I bambini con ADHD possono parlare o interrompere così tanto da non poter avere conversazioni a due vie.
Questi e altri sintomi devono essere presenti per un periodo prolungato per una diagnosi di ADHD. Gestire con successo questi sintomi aumenta le possibilità di un bambino di sviluppare abilità di vita di base.
L'ADHD interferisce anche con la vita adulta
Gli adulti devono anche ridurre al minimo i sintomi dell'ADHD per avere relazioni di successo e carriere soddisfacenti. Concentrarsi e finire i progetti è necessario e previsto sul lavoro.
Cose come dimenticanza, irrequietezza eccessiva, difficoltà a prestare attenzione e scarse capacità di ascolto sono sintomi dell'ADHD che possono rendere impegnativo il completamento dei progetti e possono essere dannosi in un ambiente di lavoro.
Aggiungi un po 'di grinta alla gestione dei sintomi
Mentre lavori con il tuo medico, potresti essere in grado di dare un piccolo impulso agli approcci tradizionali alla gestione dei sintomi evitando determinati alimenti.
Gli scienziati potrebbero non avere ancora una cura, ma hanno trovato alcune connessioni interessanti tra i comportamenti ADHD e determinati alimenti. Mangiare una dieta sana ed equilibrata è importante ed è possibile che, evitando determinati alimenti, si possa notare una diminuzione dei sintomi dell'ADHD.
Colpevoli chimici
Alcuni ricercatori hanno scoperto che potrebbe esserci un legame tra coloranti alimentari sintetici e iperattività. Continuano a studiare questa connessione, ma nel frattempo controllano gli elenchi degli ingredienti per la colorazione artificiale. La FDA richiede che queste sostanze chimiche siano elencate sulle confezioni alimentari:
- FD&C Blue n. 1 e n. 2
- FD&C Yellow n. 5 (tartrazina) e n. 6
- FD&C Green No.3
- Orange B
- Citrus Red n. 2
- FD&C Red n. 3 e n. 40 (allura)
Altri coloranti possono essere elencati o meno, ma fai attenzione con qualsiasi cosa colorata artificialmente che metti in bocca. Per esempio:
- dentifricio
- vitamine
- frutta e bevande sportive
- caramella
- cereali aromatizzati alla frutta
- salsa barbecue
- frutta in scatola
- spuntini di frutta
- gelatina in polvere
- miscele per torte
Coloranti e conservanti
Quando uno studio influente ha combinato coloranti alimentari sintetici con il conservante benzoato di sodio, ha rilevato una maggiore iperattività nei bambini di 3 anni. Potresti trovare il benzoato di sodio nelle bevande gassate, nei condimenti per insalata e nei condimenti.
Altri conservanti chimici da cercare sono:
- idrossianisolo butilato (BHA)
- idrossitoluene butilato (BHT)
- terz-butilidrochinone (TBHQ)
Puoi sperimentare evitando questi additivi uno alla volta e vedendo se influiscono sul tuo comportamento.
Sebbene alcune prove suggeriscano che i coloranti alimentari artificiali possono avere un impatto negativo su quelli con ADHD, hanno concluso che gli effetti delle diete artificiali per l'eliminazione del cibo sulle persone con ADHD rimangono poco chiari.
Sono necessarie ulteriori ricerche prima che questa eliminazione alimentare possa essere raccomandata a tutte le persone con ADHD.
Zuccheri semplici e dolcificanti artificiali
La giuria è ancora fuori dall'effetto dello zucchero sull'iperattività. Anche così, limitare lo zucchero nella dieta della tua famiglia ha senso in termini di salute generale. Cerca qualsiasi tipo di zucchero o sciroppo sulle etichette degli alimenti per mangiare meno zuccheri semplici.
Un recente di 14 studi ha scoperto che le diete ricche di zucchero raffinato possono aumentare il rischio di ADHD nei bambini. Tuttavia, gli autori hanno concluso che le prove attuali sono deboli e che sono necessarie ulteriori ricerche.
Indipendentemente da ciò, lo zucchero aggiunto dovrebbe essere limitato in qualsiasi dieta poiché un elevato consumo di zucchero aggiunto è stato collegato a una serie di effetti negativi sulla salute come un aumento del rischio di obesità e malattie cardiache.
Salicilati
Quando fa una mela al giorno non tenere lontano il dottore? Quando la persona che mangia la mela è sensibile al salicilato. Questa è una sostanza naturale abbondante nelle mele rosse e in altri cibi sani come mandorle, mirtilli rossi, uva e pomodori.
I salicilati si trovano anche nell'aspirina e in altri farmaci antidolorifici. Il dottor Benjamin Feingold ha eliminato coloranti e aromi artificiali e salicilati dalle diete dei suoi pazienti iperattivi negli anni '70. Ha affermato che dal 30 al 50 percento di loro sono migliorati.
Tuttavia, c'è un effetto sugli effetti dell'eliminazione del salicilato sui sintomi dell'ADHD e attualmente non è raccomandato come metodo di trattamento per l'ADHA.
Allergeni
Come i salicilati, gli allergeni possono essere trovati negli alimenti sani.Ma potrebbero influenzare le funzioni cerebrali e innescare iperattività o disattenzione se il tuo corpo è sensibile a loro. Potresti trovare utile smettere di mangiare, uno alla volta, i primi otto allergeni alimentari:
- Grano
- latte
- arachidi
- noci
- uova
- soia
- pesce
- crostacei
Monitorare le connessioni tra cibo e comportamento renderà il tuo esperimento di eliminazione più efficace. Un medico o un dietologo può aiutarti in questo processo.
Entra in gioco presto
L'ADHD può porre seri ostacoli a una vita soddisfacente. Una corretta diagnosi e gestione medica è fondamentale.
Solo il 40 per cento dei bambini con ADHD lascia il disturbo mentre maturano. Gli adulti con ADHD hanno maggiori probabilità di avere anche depressione, ansia e altri problemi di salute mentale.
Prima controlli i sintomi, migliore è la qualità della tua vita. Quindi lavora con il tuo medico e professionista della salute comportamentale e considera la possibilità di tagliare i prodotti chimici, frenare la tua voglia di dolci e prendere precauzioni speciali con le allergie alimentari.