Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Le reazioni anafilattiche in età pediatrica: come si gestiscono?
Video: Le reazioni anafilattiche in età pediatrica: come si gestiscono?

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Che cos'è un'avversione alimentare?

Spedisci il tuo partner a mezzanotte? Afferrare un barattolo di sottaceti per colazione? Le voglie di cibo sono così attese durante la gravidanza, sono un cliché familiare.

Ma che dire delle avversioni alimentari? Se ti aspettavi di voler mangiare tutto ciò che era in vista durante la gravidanza, allora il tuo odio improvviso per quello che era il tuo snack preferito potrebbe sorprenderti.

Ecco perché non puoi mangiare alcune cose che amavi e come affrontare le avversioni alimentari durante la gravidanza.


Quali sono le cause avversioni alimentari durante la gravidanza?

Le avversioni alimentari, come le voglie, sono probabilmente causate dai cambiamenti ormonali della gravidanza. La quantità di gonadotropina corionica umana (hCG), l'ormone che ha attivato il test di gravidanza positivo, raddoppia ogni pochi giorni durante il primo trimestre.

I livelli di HCG raggiungono il picco e si stabilizzano intorno alla settimana 11 della gravidanza. Fino a quel momento, i livelli in rapido aumento potrebbero essere alla base di sintomi come nausea, voglie e avversioni alimentari. Tuttavia, i tuoi ormoni continueranno a influenzare l'appetito durante la gravidanza.

Le tue avversioni alimentari potrebbero anche essere associate alla tua nausea mattutina. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che entrambi sono causati da hCG. Tuttavia, potrebbe anche essere perché associ la nausea mattutina ai cibi che stai mangiando in quel momento.

Secondo la Mayo Clinic, la nausea e le avversioni alimentari possono essere entrambi i primi sintomi della gravidanza, che continuano nel primo trimestre. Questi primi sintomi a volte durano anche durante la gravidanza.


Cosa dice la ricerca

Una revisione della letteratura pubblicata su Frontiers in Psychology suggerisce che la nausea e le avversioni alimentari possono essere correlate quando si verificano durante la gravidanza. Gli autori dello studio hanno sottolineato che questa conclusione si basa in gran parte su studi datati e sono necessarie ulteriori ricerche.

Una revisione della letteratura sul Journal of Food and Nutrition Research ha affermato una relazione tra avversioni alimentari e nausea e vomito durante la gravidanza.

I ricercatori hanno suggerito che questa relazione potrebbe essere causata da un meccanismo corporeo che protegge da elementi potenzialmente dannosi in determinati alimenti. La relazione può anche essere il risultato di complesse ragioni culturali e psicologiche.

Quando è più probabile che si verifichino avversioni alimentari?

È molto probabile che si verifichino avversioni alimentari durante il primo trimestre. Tuttavia, puoi provare avversioni alimentari in qualsiasi momento durante la gravidanza. Nuove avversioni possono anche svilupparsi in qualsiasi momento durante la gravidanza.


La maggior parte delle volte, le avversioni alimentari scompaiono dopo l'arrivo del bambino. È anche possibile che le avversioni continuino indefinitamente.

Quali sono le comuni avversioni alimentari durante la gravidanza?

Durante la gravidanza, puoi provare un'avversione o una brama di qualsiasi cibo. È anche possibile avere un'avversione verso un alimento specifico ad un certo punto durante la gravidanza e desiderare lo stesso cibo in seguito. Tuttavia, le avversioni più comuni sono verso alimenti con odori forti.

Le avversioni di gravidanza comuni includono:

  • carne
  • uova
  • latte
  • cipolle
  • aglio
  • tè e caffè
  • cibi piccanti

Alcune donne incinte bramano anche i cibi sopra elencati. Quali alimenti che odi o brami durante la gravidanza non sono necessariamente correlati alla tua dieta pre-gravidanza.

Poiché la gravidanza sta causando il caos sui tuoi ormoni, è comune voler mangiare qualcosa che non ti piaceva e odiare i cibi che amavi.

Come puoi affrontare le avversioni alimentari durante la gravidanza?

Nella maggior parte dei casi, è sano ascoltare il tuo corpo durante la gravidanza. Ciò significa che va bene evitare le avversioni e mangiare i cibi che brami - con moderazione. Cerca di non esagerare.

Uno studio sulla rivista Appetite ha scoperto che cedere alle voglie in grande stile durante la gravidanza è associato a un aumento di peso eccessivo.

Se le tue avversioni includono cibi importanti durante la gravidanza, assicurati di assumere quei nutrienti in altri modi. Ad esempio, se hai un'avversione per la carne, mangia molti altri alimenti ad alto contenuto proteico come noci e fagioli.

Puoi anche evitare le avversioni "nascondendo" il cibo che non vuoi in altri alimenti. Ad esempio, se le insalate ti fanno sentire male, prova a mettere le verdure a foglia verde in un frullato di frutta. Lì non noterai il gusto o la consistenza.

Qual è il takeaway?

Sia le avversioni alimentari che le voglie sono normali durante la gravidanza, quindi di solito non devi preoccuparti. Tuttavia, se non riesci a mangiare la maggior parte dei cibi, ciò potrebbe influire sulla crescita del tuo bambino. Se questo è il caso, discuti dell'aumento di peso con il medico.

Durante la gravidanza, le avversioni alimentari a volte sono accompagnate da voglie di ghiaccio o altri non alimenti.

È possibile che le donne incinte desiderino ardentemente cose dannose che non sono cibo, come sporcizia o gesso. Questa condizione, chiamata pica, può essere un segno di un problema medico di base. In questo caso, chiama il medico.

Domande e risposte: nausea e nausea mattutina

D:

Quali sono alcuni rimedi per la nausea e la nausea mattutina durante la gravidanza?

Paziente anonimo

UN:

La nausea mattutina è comune durante la gravidanza, ma di solito si risolve dopo il primo trimestre. Non esiste una cura per la malattia del mattino, ma ci sono raccomandazioni che potrebbero rendere tollerabile la malattia del mattino. Cerca di impostare la sveglia un po 'la mattina presto in modo da poterti concedere un sacco di tempo per svegliarti e muoverti lentamente alzandoti dal letto. Metti dei cracker salati sul comodino in modo da poterli mangiare seduti sul letto. Durante il giorno mangia piccoli pasti ed evita cibi piccanti o grassi. Ci sono alcuni prodotti che puoi acquistare per aiutare, ad esempio Preggie Pop Drops, che sono privi di droghe; Sea-Bands, che utilizzano i punti del polso della digitopressione per aiutarti a combattere la nausea; e gocce di caramelle che contengono zenzero e limone per lenire lo stomaco.

Debra Sullivan, PhD, MSN, RN, CNE, COIAnswers rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.

Articoli Per Te

Perché i paracolpi per culla non sono sicuri per il tuo bambino

Perché i paracolpi per culla non sono sicuri per il tuo bambino

I paraurti per culla ono prontamente diponibili e peo inclui nei et di biancheria da letto per culla.ono carini e decorativi e embrano utili. Hanno lo copo di rendere il letto del tuo bambino più...
7 ricette gustose e salutari per la notte di avena

7 ricette gustose e salutari per la notte di avena

L'avena durante la notte cotituice una colazione o uno puntino incredibilmente veratile. Poono eere gutati caldi o freddi e preparati in anticipo con una preparazione minima. Inoltre, puoi complet...