Lezione di fitness del mese: Indo-Row
Contenuto
Cercando di interrompere il mio ciclo di allenamento settimanale di corsa, sollevamento pesi e spinning, ho provato Indo-Row, una lezione di esercizi di gruppo sui vogatori. Josh Crosby, creatore di Indo-Row e nostro istruttore, ha aiutato me e gli altri neofiti a impostare le macchine in modo da poter iniziare a lavorare. Dopo un riscaldamento di cinque minuti, abbiamo eseguito esercizi mirati a insegnarci la tecnica. Josh ci ha incoraggiato mentre si muoveva per la stanza, motivandoci con la sua energia, intensità e musica.
Guardando lo schermo della mia macchina, ho ricevuto un feedback automatico sulla mia intensità e distanza. Non c'erano manopole di resistenza con cui giocherellare; Stavo alimentando la macchina con le mie forze. Come corridore, tendo a concentrarmi sulla velocità, quindi è stato difficile per me cambiare marcia e lavorare su spingere e tirare forte, non veloce. La mia inclinazione era quella di remare più velocemente della persona accanto a me, ma come ha spiegato Josh, l'obiettivo era di remare in sincronia con il resto della classe, lavorando insieme come farebbe una squadra se stessero remando in un teschio sull'acqua.
Circa a metà della sessione di 50 minuti, facendo intervalli a varie intensità, sono entrato nel ritmo. Ho sentito le mie gambe, gli addominali, le braccia e la schiena lavorare per dare potenza ad ogni colpo. Sorprendentemente, la parte inferiore del mio corpo stava facendo la maggior parte del lavoro. Mentre il mio cuore batteva, potevo dire che stavo facendo un allenamento cardio buono quanto la corsa, ma senza il martellamento sulle ginocchia. Ho bruciato circa 500 calorie (una donna di 145 libbre brucerà tra 400 e 600, a seconda dell'intensità). Inoltre stavo tonificando la parte superiore del corpo, il che è un vantaggio per me poiché raramente ho abbastanza tempo per allenarmi con i pesi. "Le persone hanno completamente ridefinito i loro corpi, hanno stretto i loro glutei, i loro addominali e il loro centro", dice Crosby.
Abbiamo terminato la classe con una gara di 500 metri, misurata sul nostro schermo. Come se stessimo gareggiando alle Olimpiadi, ci siamo divisi in squadre che rappresentano diversi paesi. Stavo remando per il Sudafrica e non volendo deludere i miei compagni di squadra, un 65enne abituale della classe alla mia sinistra e un principiante sulla trentina alla mia destra, ho tirato a tutta forza. Il Team South Africa non ha vinto, ma abbiamo tagliato il traguardo forti, orgogliosi ed euforici.
Dove puoi provarlo: Revolution Fitness a Santa Monica e The Sports Club/LA a Los Angeles, Beverly Hills, Orange County, New York City. Per ulteriori informazioni, visitare il sito indo-row.com.