Rassoda in 5 minuti
Contenuto
Forse non hai un'ora da passare in palestra oggi, ma che ne dici di cinque minuti per allenarti senza nemmeno uscire di casa? Se hai poco tempo, 300 secondi sono tutto ciò che ti serve per un allenamento efficace. Veramente! "Con le mosse giuste, puoi accumulare molto in cinque minuti ed è assolutamente meglio che saltare del tutto l'allenamento", afferma l'allenatore certificato Michelle Dozois, co-proprietario di Breakthru Fitness a Pasadena, in California, che ha creato questo allenamento esclusivamente per FORMA.
Quindi, quando la prossima crisi di pianificazione - una scadenza al lavoro, lo shopping natalizio o le visite dei parenti - minaccia di sconvolgere la tua routine di allenamento, hai un piano di riserva. Scegli uno yoga veloce, pilates o un circuito di forza solo per il peso corporeo, oppure stringi tutti e tre insieme per una sessione più intensa di 15 minuti. Ricorda: presta molta attenzione alla tua forma e alla tua tecnica per massimizzare il consumo di calorie e i benefici per il corpo. Pensa a questi mini-allenamenti come alle tue sessioni di "qualità sulla quantità" e rimani scolpito, anche durante le folli festività natalizie.
Tre per tutti
Ogni programma è fantastico da solo, ma qui ci sono alcune varianti per aiutarti a ottenere ancora di più da loro.
Guida alla combinazione di un allenamento Se hai più di 5 minuti, prova a ripetere lo stesso programma tutte le volte che il tuo programma lo consente, oppure eseguine 2 o tutte e 3 una dopo l'altra. (Se fai più di 1 allenamento, esegui solo il riscaldamento per il primo allenamento e il defaticamento per l'allenamento finale.) Puoi anche fare i tuoi allenamenti distribuiti nell'arco della giornata quando il tempo lo consente. Se completi 3 o più allenamenti in un giorno, prenditi un giorno libero prima di eseguire il successivo per dare ai tuoi muscoli il tempo di recuperare.
Cardio Rx Oltre a questi allenamenti, cerca di fare 20-45 minuti di cardio 3-6 giorni alla settimana. Vedi ogni piano di allenamento per le specifiche su come integrare le tue sessioni cardio con gli allenamenti che hai selezionato.