Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Aprile 2025
Anonim
I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni
Video: I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni

Contenuto

Il trucco dovrebbe farci sentire bene come sembriamo, e un nuovo disegno di legge appena presentato al Congresso spera di renderlo realtà.

Perché anche se non mangeresti mai le scaglie di piombo, potresti semplicemente metterle sul viso e sui capelli grazie alla presenza di acetato di piombo in alcuni eyeliner e tinture per capelli. Sì, il piombo, un metallo noto per essere così mortalmente tossico che non puoi dipingere la tua casa con esso, è consentito nelle cose che dipingiamo su noi stessi. Come, esattamente, va bene? Bene, attualmente, l'industria cosmetica funziona sul sistema dell'onore, con le aziende che elencano volontariamente gli ingredienti e decidono loro stesse cosa è dannoso e cosa non lo è. Sfortunatamente, questo può portare ad alcune gravi sviste, incluso l'uso di piombo, conservanti rischiosi e altre tossine che non sarebbero mai consentite nel cibo, nel nostro trucco. E considerando che mettiamo questa roba sulle nostre labbra e sugli occhi e la assorbiamo direttamente nella nostra pelle, è un grosso problema. (Vedi 11 modi in cui la tua routine mattutina può farti ammalare.)


La legge sulla sicurezza dei prodotti per la cura personale mira a colmare questa scappatoia consentendo alla Food and Drug Administration la supervisione dei cosmetici oltre a cibo e medicine. Il disegno di legge, che è già supportato da diverse importanti aziende di trucco, richiederebbe che tutti gli ingredienti siano indicati sull'etichetta. La FDA testerà ingredienti discutibili, iniziando con cinque ogni anno. (Uno dei primi nell'elenco da testare sono i controversi "parabeni", sostanze chimiche che hanno dimostrato di alterare gli ormoni e altre funzioni biologiche nella ricerca.)

Ma forse il cambiamento più grande è che il disegno di legge darà alla FDA il potere di richiamare i prodotti che ritiene pericolosi. "Dallo shampoo alla lozione, l'uso di prodotti per la cura personale è molto diffuso, tuttavia, ci sono pochissime protezioni in atto per garantire la loro sicurezza", ha affermato in una dichiarazione pubblica la senatrice Diane Feinstein, l'autrice del disegno di legge. "L'Europa ha un sistema solido, che include la protezione dei consumatori come la registrazione dei prodotti e le revisioni degli ingredienti. Sono lieto di presentare questa legislazione bipartisan con il senatore Collins che richiederà alla FDA di rivedere le sostanze chimiche utilizzate in questi prodotti e fornire una guida chiara sulla loro sicurezza. "


Se consideri quanti prodotti mettiamo sul nostro viso ogni giorno, dalla crema solare alla crema antirughe al rossetto, speriamo di vedere questa legge passare rapidamente! (Nel frattempo, prova 7 prodotti di bellezza naturali che funzionano davvero.)

Recensione per

Annuncio

Condividere

Sindrome dell'occhio secco

Sindrome dell'occhio secco

e hai la indrome dell'occhio ecco, i tuoi occhi non producono abbatanza lacrime o non rieci a mantenere un normale trato di lacrime per coprire gli occhi. Di coneguenza, i tuoi occhi non poono eli...
Come sono collegate la psoriasi e l'artrite psoriasica?

Come sono collegate la psoriasi e l'artrite psoriasica?

La poriai è una condizione autoimmune che accelera la crecita delle cellule della pelle. Ciò può cauare macchie infiammate di pelle che prude o ono enibili al tatto. Non eite una cura p...