Questa fantastica ciotola per frullato vegana al caramello con mele sbriciolate è *tutto* questo autunno
Contenuto
Cerchi un modo più sano per soddisfare i tuoi golosi? Questa ricetta della ciotola per frullato con crumble di mele caramellate, preparata dal blogger I Love Vegan, farà proprio questo, ma ti riempirà anche e racchiuderà un pugno di sostanze nutritive. (Se vuoi più sapore di crumble di mele, ti innamorerai anche di queste ricette creative di mele.)
PSA: congelare le banane in anticipo è la chiave per ottenere la giusta consistenza, quindi se non ne hai a portata di mano, mettile nel congelatore al più presto. Il primo passo è preparare del caramello di datteri fatto in casa con olio di cocco, datteri, latte di cocco, sciroppo d'acero e cannella. Promettiamo: questo passaggio ne vale la pena al 100%. (Bonus: puoi versarlo in frullati, farina d'avena, tè e caffè o come una crema spalmabile come un burro di noci.)
Il secondo passo è fondere la ciotola del frullato stessa: banane congelate, un cucchiaio di caramello dattero, latte di cocco, sciroppo d'acero, vaniglia e cannella si combinano per un sapore autunnale super dolce. Ma in questa ciotola per frullato, i condimenti sono fondamentali. Cospargere con un po' di caramello alla data, cospargere con muesli di mele alla cannella e affettare alcune mele (che hanno un sacco di benefici per la salute) per aggiungere un po' di croccantezza e sapore di crumble di mele. Hai bisogno di più proteine? Aggiungi un misurino della tua proteina di vaniglia preferita. Servilo per colazione, pranzo o dessert e le tue papille gustative saranno più felici di una mela in autunno.
Stai cercando il dolce per la colazione? Andrai gaga su questa ciotola di frullato di torta di carote che è piena di verdure, ma di certo non ha il sapore.