Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Calming Music: Nature Sounds, Zen Music
Video: Calming Music: Nature Sounds, Zen Music

Contenuto

Sommario

Le cadute possono essere pericolose a qualsiasi età. Neonati e bambini piccoli possono farsi male cadendo dai mobili o giù per le scale. I bambini più grandi possono cadere dall'attrezzatura del parco giochi. Per gli anziani, le cadute possono essere particolarmente gravi. Sono a maggior rischio di caduta. Hanno anche maggiori probabilità di fratturare (rotturare) un osso quando cadono, specialmente se hanno l'osteoporosi. Un osso rotto, specialmente quando si trova in un'anca, può persino portare alla disabilità e alla perdita di indipendenza per gli anziani.

Alcune cause comuni di cadute includono

  • Problemi di equilibrio
  • Alcuni medicinali, che possono provocare vertigini, confusione o rallentamento
  • Problemi di vista
  • Alcol, che può influenzare l'equilibrio e i riflessi
  • Debolezza muscolare, specialmente nelle gambe, che può rendere più difficile alzarsi da una sedia o mantenere l'equilibrio quando si cammina su una superficie irregolare.
  • Alcune malattie, come la pressione bassa, il diabete e la neuropatia
  • Riflessi lenti, che rendono difficile mantenere l'equilibrio o allontanarsi da un pericolo
  • Inciampo o scivolamento a causa di perdita di appoggio o di trazione

A qualsiasi età, le persone possono apportare modifiche per ridurre il rischio di caduta. È importante prendersi cura della propria salute, anche sottoporsi a regolari esami oculistici. L'esercizio fisico regolare può ridurre il rischio di cadute rafforzando i muscoli, migliorando l'equilibrio e mantenendo le ossa forti. E puoi cercare modi per rendere la tua casa più sicura. Ad esempio, puoi eliminare i rischi di inciampo e assicurarti di avere delle guide sulle scale e nella vasca da bagno. Per ridurre le possibilità di rottura di un osso in caso di caduta, assicurati di assumere abbastanza calcio e vitamina D.


NIH: Istituto nazionale sull'invecchiamento

Ti Consigliamo Di Leggere

iosciamina

iosciamina

La io ciamina viene utilizzata per controllare i intomi a ociati a di turbi del tratto ga trointe tinale (GI). Funziona diminuendo il movimento dello tomaco e dell'inte tino e la ecrezione di liqu...
Furosemide

Furosemide

La furo emide è un forte diuretico ("pillola dell'acqua") e può cau are di idratazione e quilibrio elettrolitico. È importante che lo prenda e attamente come detto dal med...