Facebook vieta l'immagine della modella plus size, afferma che "raffigura il corpo in un modo indesiderabile"
Contenuto
Molte cose sono state dette sul corpo di Tess Holliday. Man mano che il modello taglia 22 diventa sempre più popolare, rompendo le barriere sia nella modellazione plus size che in quella mainstream, le persone hanno molte opinioni. (E lanciare in giro etichette come "grassa" e "taglia grossa" sta danneggiando gravemente l'autostima delle persone.) Personalmente, pensiamo che sia sbalorditiva, talentuosa e un grande esempio di fiducia nel corpo e di fedeltà a se stessi - e noi Sicuramente non sono solo in questo parere. Un gruppo che non è così positivo? Facebook. Il sito ha recentemente vietato un annuncio che utilizza un'immagine di lei sulla base del fatto che viola la loro "politica di salute e fitness". Che cosa?!
Un gruppo femminista australiano, Cherchez la Femme, ha pubblicato un annuncio sulla propria pagina Facebook la scorsa settimana per promuovere il loro ultimo evento positivo per il corpo, chiamato Feminism and Fat, utilizzando un'immagine di Holliday in bikini come intestazione. Ma quando il gruppo ha cercato di "saltare" l'annuncio (su Facebook, puoi pagare una piccola tassa per avere il tuo post trattato come un annuncio e avere una priorità più alta nei newsfeed delle persone), Facebook ha rifiutato la loro richiesta dicendo che il post "viola le linee guida per gli annunci di Facebook. promuovendo un'immagine fisica idealizzata".
Il gigante dei social media ha citato come prova la loro politica di salute e fitness. Si legge, in parte, "Gli annunci non possono contenere immagini "prima e dopo" o immagini di risultati imprevisti o improbabili. Gli annunci potrebbero non rappresentare uno stato di salute o il peso corporeo come perfetto o estremamente indesiderabile (es: non è possibile utilizzare un'immagine che mostra una persona che misura la sua vita o un'immagine focalizzata esclusivamente sugli addominali di una persona)."
Quindi era la foto il problema? O era la parola "grasso" a cui si opponevano? La politica afferma inoltre "Gli annunci non possono richiamare l'attenzione sulle imperfezioni percepite attraverso l'uso di un linguaggio come "Sei grasso?" o "Cavito?". Invece, il testo deve presentare informazioni realistiche e accurate su uno stato di salute in modo neutrale o in modo positivo (ad es. "Perdere peso in modo sicuro ed efficace" o "Miglior prodotto per il rinnovo dei capelli")."
Quindi qual è: Facebook sta dicendo che il gruppo femminista sta cercando di sostenere il corpo di Holliday come una definizione irrealistica di "perfetto"? O stanno dicendo che le donne chiamano Holliday "grassa" in modo distruttivo e umiliante?
Oppure... sono prevenuti contro l'evento perché presenta una donna più grande in un modo impeccabilmente bello? Sembra possibile che questo sia ancora un altro esempio degli atteggiamenti fat-shaming e fat-phobic che permeano la nostra società. (Guarda come il Fat Shaming potrebbe distruggere il tuo corpo.) Perché altrimenti qualcuno dovrebbe segnalare un evento così benigno?
In una risposta al gruppo, Facebook ha tenuto duro, scrivendo: "L'immagine ritrae un corpo o parti del corpo in modo indesiderabile". Hanno aggiunto che le immagini che rientravano in questa regola includevano foto che mostravano cime di muffin, persone che indossavano vestiti troppo stretti e immagini che mostravano condizioni come i disturbi alimentari in una luce negativa. Hanno quindi suggerito al gruppo di utilizzare "un'immagine di un'attività rilevante, come correre o andare in bicicletta".
Davvero, Facebook? Una donna di taglia grande è "indesiderabile" e dovrebbe essere mostrata solo mentre corre invece che in bikini? Onestamente, possiamo pensare a un milione di altre immagini sul tuo sito ogni giorno che si adatterebbero a quella vaga definizione meglio del corpo sinuoso di Holliday. Lascia che le ragazze pubblichino ciò che vogliono! (Assicurati di leggere Why America Hates Fat Women, the Feminist Take.)